News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

Alluminio ne abbiamo sempre trovato svasando il foro della vite frontale che va sostituita.
Nella vetroresina in quel punto è annegata una piastrina di alluminio per rinforzare la sede della vite.
Dietro alluminio non ce ne dovrebbe essere , sul mio a suo tempo avevo verificato e anche bucando non ne ho visto.
Sui T5 con il tetto completamente in alluminio le quattro lamelle , per evitare cortocircuiti le, abbiamo sempre isolate con tubetti di termorestringenti

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ulan_bator

Grazie Roberto  :)

t'ho detto che era una pippetta mentale, sicuramente ho confuso i ricordi dei diversi fori, meglio così!  :).

P.s.: oggi se riesco a passare da casa per pranzo vedo di tirare fuori il mezzo e fargli prendere un poò di luce. Piove ma ora che ho il pannello posso mica tenerlo al buio sino a sabato, no?  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ettore

...io purtroppo farò tt da solo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

Si ma immagino che chiederai qualche informazione aggiuntiva al forum...
:-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Ma chi è quindi che tra i nuovi 13 pannellati se la sente di tutorare il prossimo pannel day?!?!?

Mattiadll

Io al prossimo panel day ci sarò...   

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


ulan_bator

Citazione di: nepalese il Novembre 28, 2017, 02:11:34 PM
Ma chi è quindi che tra i nuovi 13 pannellati se la sente di tutorare il prossimo pannel day?!?!?

Senza alcuna presunzione di sapienza e quindi ovviamente non da solo: Se tempo e distanza saranno nel contesto dell'occasione per me usufruibili e raggiungibili..... per quel che ho imparato e ripassandolo osservando il mio mezzo potrei mettermi a disposizione per la parte meccanica (installazione fisica del pannello sul tetto e passaggio cavi). La parte elettrica la lascio a veri tutor perchè non sono sufficientemente qualificato.
Non prima della prossima primavera, però.

Al di là di tutto: l'esperienza condivisa è stata senz'altro entusiasmante e divertente e poterla ricondividere sarebbe comunque una festa.
Lo scorso w-e ritengo di aver ricevuto una buona azione da parte di chi ci ha messo impegno e dedizione. Sono convinto che nella vita se ricevi una buona azione ne devi seminare una tu a favore di qualcun altro, solo così il mondo si potrà salvare.

E poi salumi, formaggi, birre, vinello e serate in pizzeria in buona e allegra compagnia non sono certo da trascurare!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Grazie.
Pare che non tutti la pensino come te.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Chi? Su FB dici? Come è possibile?

raudo

Si dei cacacazzi inauditi.
Va bè.
Capita.
Non mi capacito ma ci sto facendo il callo.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ettore

Chi nn ama condividere esperienze cibo e vino!!!!????? Aaaaaaahhhhh!!!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

I cacacazzi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

il Matte

che tristezza... :( ho visto alcuni commenti su fb e devo dire che mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca.
Non ho partecipato al panel day, ma l'impressione che ho avuto è molto positiva : si vede raramente un raduno di appassionati che si aiutano l'un l'altro per migliorare i propri mezzi. Veramente incredibile.

Mi sono unito a questo forum solo da poco, ma devo dire che ne sono proprio felice.  BRAVI TUTTI !
Se il prossimo panel day è nelle vicinanze e se sono libero da impegni mi piacerebbe partecipare, almeno per conoscere alcuni di voi e passare qualche momento in buona compagnia.

Continuate così, alla faccia di chi non è mai contento.
Matteo 
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

raudo

Citazione di: Vado Piano il Novembre 28, 2017, 09:45:19 PM
che tristezza... :( ho visto alcuni commenti su fb e devo dire che mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca.
Non ho partecipato al panel day, ma l'impressione che ho avuto è molto positiva : si vede raramente un raduno di appassionati che si aiutano l'un l'altro per migliorare i propri mezzi. Veramente incredibile.

Mi sono unito a questo forum solo da poco, ma devo dire che ne sono proprio felice.  BRAVI TUTTI !
Se il prossimo panel day è nelle vicinanze e se sono libero da impegni mi piacerebbe partecipare, almeno per conoscere alcuni di voi e passare qualche momento in buona compagnia.

Continuate così, alla faccia di chi non è mai contento.
Matteo
..."È che poi noi che facciamo queste cose in barba alle aziende che pagano contributi e tasse...."
Ci son rimasto male.
Va bè...sarà lo stesso che mi ha insultato per il soffietto  montato in uk a 1900£ e i webasto cinesi da 222€...
Come dice un amico: e chissenfruà...
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

multimikevr

Onestamente faccio fatica a seguire un ragionamento del genere (quello dei cacacazzi!).
Un conto è lavorare in nero danneggiando imprese concorrenti che operano correttamente, ma qui si tratta di appassionati che si ritrovano per fare bene un lavoro che probabilmente un artigiano ti farebbe male o mediocremente.
Forse da fastidio vedere persone che si ritrovano e fanno cose utili divertendosi.
Per me è stato positivo incontrare persone che non avevo mai visto e che mi hanno accolto con simpatia e cordialità.
Spero che occasioni del genere si ripresentino.

Michele
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona