Re: Raduno T4UM di Fine estate

Aperto da Novembre, Giugno 19, 2013, 10:20:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

anarky

carina la guidetta sulle terme. quelle in zona mia (firenze ) le conosco.

belle quelle di viterbo .

noi da ottobre a marzo uno due mercoledì il mese siamo alle terme di petriolo, abbastanza pulite, anche se cìè troppo passaggio di fricchettoni, e tra settimana non c'è nessuno

LeoeKia

noi siamo stati un mesetto fa a bagno vignoni e bagni san filippo (siena) bellissime entrambe!!! scusate l'OT

orsothomas

un altro angolo di mondo che non conosco, grazie Checco!

Checco-79

anch'io vorrei girarmele tutte.. comunque merito della mia dolce metà, la mia "Guida" turistica  :-*
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

anarky

allora organiziamo il raduno alle terme di saturnia, che sono anco vicino al mare


Checco-79

Citazione di: anarky il Luglio 24, 2013, 04:40:08 PM
allora organiziamo il raduno alle terme di saturnia, che sono anco vicino al mare


a me va bene.. non so per i più distanti..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

mizio500

Citazione di: Checco-79 il Luglio 14, 2013, 12:13:07 PM
OT: per chi volesse farsi un bagnetto termale...
http://viaggi.virgilio.it/foto/gallery/terme-libere-gratuite-naturali-italia.html#2


Occio, al Bagnaccio non c'è nulla x i servizi. Niente corrente, Carico e scarico.
Di contro, nn c'è tanto affollamento e al contrario di quanto ho sentito dire di Saturnia, il posto è pulito... E' gestito da una associazione di volontari. Già testato lo scorso anno a Pasqua.
Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Novembre

Citazione di: Checco-79 il Luglio 27, 2013, 04:29:31 PM
e tornando alla Futa.. http://www.campingilsergente.it/
http://www.mugelloverde.florencevillage.com/
http://www.campingrelax.it/
queste solo alcune idee.. poi fate una cernita..

Al Sergente vacci pure e poi ci dici  :P
Lascia parlare chi è della zona, le ricerche su internet lasciamocele per i posti che nessuno conosce!!!
;)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Checco-79

brutto il sergente?  ;D avevo solo preso da google i campeggi più vicini al passo della futa ma giusto per avere un'idea di cosa c'è in giro.. ma di sicuro Giulia che sei del posto saprai scegliere bene, io ci sono passato qualche anno fa in macchina.. e dormivo..  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Novembre

Il Sergente più che altro... a me fa ridere!
Avrà 50 piazzole, tutte fitte fitte e appiccicate tra loro, occupate ovviamente da stanziali, età media 70 anni :)
Ci passiamo spesso davanti quando andiamo nel Mugello, la domenica pomeriggio son tutti in pista a ballare il liscio :D
L'altro campeggio, quello di San Piero, non è malissimo ma affollato di zanzare e altri insettacci. E lontano dal paesino. A me non fa impazzire.

Però ti faccio contento: hanno risposto da Le Sorgenti, una risposta che mi ha davvero stupito positivamente, ma se ci ripenso, quando andammo da loro tre anni fa con la tenda furono davvero gentilissimi.

Quindi copio qui per tutti la risposta, non saprei sintetizzarla!

Ricordo per tutti i miei precedenti commenti su questo campeggio: forse troppo piccolo e stretto per un raduno, per contro ha la comodità di essere vicino a un paesino, dove non sarebbe difficile uscire tutti assieme (è così piccolo che non ci perdiamo di vista!!), quindi in caso di tempo non troppo clemente, con k-way o ombrelli si potrebbe fare un giro nel paese a piedi. Idem se si vuol fare un giro la sera.
Se invece il tempo è bello si possono tranquillamente (30 min) raggiungere il fiume Santerno (quello con le vasche dove si può fare il bagno), i vicini passi (Raticosa, Futa, Giogo, Colla...) o altri posti belli nel Mugello.

Ecco la loro risposta alla richiesta di preventivo per il raduno:

Ciao Giulia

ti ringrazio per la richiesta che ci fai per il raduno Westfalia. Ti chiedo però intanto se non fosse un problema spostare la data al w.e. precedente o addirittura a quello successivo ovvero 4.5.6 ottobre che forse sarebbe più carino perchè inizia in quel w.e. la Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco, appuntamento caratteristico a Palazzuolo che è ricco di castagneti.

Ti dico questo perchè nel w.e. che mi chiedi abbiamo già un motoraduno organizzato da un po' e che ci occupa diverse piazzole e ns strutture per cui sarebbe un attimo problematico. Mi sentirei più tranquillo di riuscire ad ospitarvi come dicevo appunto nel we precedente o successivo.

Rispondo alle tue domande :
Il posto per stare tutti vicini non l'abbiamo, se ti ricordi quando siete venuti da noi, nei due viale principali in alto abbiamo delle piazzole che utilizziamo per camper ma che sono comunque inserite all'interno di piazzole che utilizziamo per stanziali. Ad ogni modo, non sareste attaccati ma nemmeno a 200 mt di distanza. Ad esempio la piazzola 28 è libera e grande, in due veicoli la potreste occupare. Le piazzole 31 e 32 sono disponibili e in queste 3 mezzi ci stanno. la 34 e 35 anche e qui potreste stare in 3 o 4 veicoli. Quindi es. 9 veicoli sarebbero nell'arco di 50 mt !!

La zona barbecue (allego foto con fiorentina) è vicino al bar e quindi non distante dal luogo dove andrebbero ospitati i Westfalia

Per mangiare non so se vi ricordate la tettoia in legno davanti al bar, di solito per i gruppi quando piove mettiamo a disposizione quella e fino a 40 persone si riesce a mangiare comodamente.

Prezzo 15 € a equipaggio a notte cosa ne dite ? Non vi facciamo pagare l'elettricità, le docce calde e la legna per il barbecue è a disposizione gratuitamente.  Fatemi sapere che ne pensate.

Attendo vs notizie a presto ciao

Oliver Collini
348/3615182

MIR Snc di Foschi Gemma & C.
Via della Faggiola n° 19
50035  Palazzuolo Sul Senio  (FI)
P.I. 05718160483

Tel.   055.8046106
Fax.  0547.1956416
Mail. info@campinglesorgenti.it
Web. www.campinglesorgenti.it
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Luglio 29, 2013, 11:00:49 AM
Il Sergente più che altro... a me fa ridere!
Avrà 50 piazzole, tutte fitte fitte e appiccicate tra loro, occupate ovviamente da stanziali, età media 70 anni :)
Ci passiamo spesso davanti quando andiamo nel Mugello, la domenica pomeriggio son tutti in pista a ballare il liscio :D
L'altro campeggio, quello di San Piero, non è malissimo ma affollato di zanzare e altri insettacci. E lontano dal paesino. A me non fa impazzire.

Però ti faccio contento: hanno risposto da Le Sorgenti, una risposta che mi ha davvero stupito positivamente, ma se ci ripenso, quando andammo da loro tre anni fa con la tenda furono davvero gentilissimi.

Quindi copio qui per tutti la risposta, non saprei sintetizzarla!

Ricordo per tutti i miei precedenti commenti su questo campeggio: forse troppo piccolo e stretto per un raduno, per contro ha la comodità di essere vicino a un paesino, dove non sarebbe difficile uscire tutti assieme (è così piccolo che non ci perdiamo di vista!!), quindi in caso di tempo non troppo clemente, con k-way o ombrelli si potrebbe fare un giro nel paese a piedi. Idem se si vuol fare un giro la sera.
Se invece il tempo è bello si possono tranquillamente (30 min) raggiungere il fiume Santerno (quello con le vasche dove si può fare il bagno), i vicini passi (Raticosa, Futa, Giogo, Colla...) o altri posti belli nel Mugello.

Ecco la loro risposta alla richiesta di preventivo per il raduno:

Ciao Giulia

ti ringrazio per la richiesta che ci fai per il raduno Westfalia. Ti chiedo però intanto se non fosse un problema spostare la data al w.e. precedente o addirittura a quello successivo ovvero 4.5.6 ottobre che forse sarebbe più carino perchè inizia in quel w.e. la Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco, appuntamento caratteristico a Palazzuolo che è ricco di castagneti.

Ti dico questo perchè nel w.e. che mi chiedi abbiamo già un motoraduno organizzato da un po' e che ci occupa diverse piazzole e ns strutture per cui sarebbe un attimo problematico. Mi sentirei più tranquillo di riuscire ad ospitarvi come dicevo appunto nel we precedente o successivo.

Rispondo alle tue domande :
Il posto per stare tutti vicini non l'abbiamo, se ti ricordi quando siete venuti da noi, nei due viale principali in alto abbiamo delle piazzole che utilizziamo per camper ma che sono comunque inserite all'interno di piazzole che utilizziamo per stanziali. Ad ogni modo, non sareste attaccati ma nemmeno a 200 mt di distanza. Ad esempio la piazzola 28 è libera e grande, in due veicoli la potreste occupare. Le piazzole 31 e 32 sono disponibili e in queste 3 mezzi ci stanno. la 34 e 35 anche e qui potreste stare in 3 o 4 veicoli. Quindi es. 9 veicoli sarebbero nell'arco di 50 mt !!

La zona barbecue (allego foto con fiorentina) è vicino al bar e quindi non distante dal luogo dove andrebbero ospitati i Westfalia

Per mangiare non so se vi ricordate la tettoia in legno davanti al bar, di solito per i gruppi quando piove mettiamo a disposizione quella e fino a 40 persone si riesce a mangiare comodamente.

Prezzo 15 € a equipaggio a notte cosa ne dite ? Non vi facciamo pagare l'elettricità, le docce calde e la legna per il barbecue è a disposizione gratuitamente.  Fatemi sapere che ne pensate.

Attendo vs notizie a presto ciao

Oliver Collini
348/3615182

MIR Snc di Foschi Gemma & C.
Via della Faggiola n° 19
50035  Palazzuolo Sul Senio  (FI)
P.I. 05718160483

Tel.   055.8046106
Fax.  0547.1956416
Mail. info@campinglesorgenti.it
Web. www.campinglesorgenti.it

A me sta bene il posto e anche per il WE del 4 5 6 ottobre. Io , Rossella e Lucky cat!

Novembre

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

Lucky Cat è quello della foto, in ogni post di mangimix....o pensavi quella sia la faccia di Mangimix? :D