News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Re: Raduno T4UM di Fine estate

Aperto da Novembre, Giugno 19, 2013, 10:20:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Checco-79

Citazione di: sfigatto il Giugno 25, 2013, 03:40:48 PM
Si ma mi volete male voi! Se è la futa non posso prendere il cali... la moto mi pianta un broncio che non si riavvia più!
lo so tenta anche me  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

sfigatto

Muraglione+Futa=morte precoce.. lo facciamo?

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

meglio qui?

http://www.marina3b.com/

per Mangimix: c'è il tiro con l'arco...se tu e Francisco vi portate i giocattoli da casa...

Mangimix

Il camping da te proposto , caro amico , nonostante le belle foto che mettono sul sito è una di quelle baraccopoli fatta da rulotte e verande( più grandi delle rulotte..) . Con poco spazio per i camper in transito, ma si potrebbe provare.

Io ci sono passato, solo in transito, 2 o 3 volte, ma molti anni fa, magari adesso è cambiato.
All'epoca, trovai posto subito, ma gli spazi dedicati ai camper, erano uno qua e uno la tra le rulotte degli stanziali,

Comunque si potrebbe provare a chiamare, anche perché devono aver cambiato gestione.

orsothomas

qui ci vorrebbe il buon Mamammi, conoscitore di ogni palmo della Liguria!
Io l'ho pescato da COL senza recensioni negative. Cosa che non si può dire del Maralunga, ma qui non ci servono le recensioni altrui. Mi sono imbattuto anche in un articolo di giornale in cui si parla dei livelli di inquinamento da fogna. Il Maralunga tratta le acque refle e le scarica con un tubo a 200 dalla costa, dice. I politici che hanno le ville nei dintorni non rilasciano dichiarazioni...

Ho trovato un campeggio a POntremoli in loc. Arzelato...
Non me lo sono inventato, esiste davvero!

Mangimix

Citazione di: orsothomas il Giugno 26, 2013, 11:32:40 AM
Ho trovato un campeggio a POntremoli in loc. Arzelato...
Che abbia avviato una nuova attività ?

orsothomas

te la immagini la telefonata?

"Ehm...buongiorno, sono del t4um.it, vorremmo organizzare un raduno..."  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

sfigatto

http://www.valdeiva.it
Sebrano tutte piazzole piccole.
Situazione 5 terre la conosco bene: due aree sosta attrezzate: carico e scarico acque. Una a Manarola e una a Vernazza.
Portovenere c'è megaparcheggio camper.

Mangimix

Ma una curiosità , io ho parenti a Riomaggiore, tu dove stai?

orsothomas

Citazione di: sfigatto il Giugno 26, 2013, 12:27:25 PM
http://www.valdeiva.it
Sebrano tutte piazzole piccole.
Situazione 5 terre la conosco bene: due aree sosta attrezzate: carico e scarico acque. Una a Manarola e una a Vernazza.
Portovenere c'è megaparcheggio camper.


Sì, l'ho visto nelle mie ricerche di iersera e l'ho scartato perchè non riusciremmo a stare tutti insieme. Proviamo più giù? Forte dei marmi o Viareggio?

Novembre

No ti prego, la Versilia no!!! E poi in quelle zone piove anche in estate, figuriamoci a fine settembre!!! Allora meglio la Garfafnana o le Apuane!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Giugno 26, 2013, 01:27:48 PM
No ti prego, la Versilia no!!! E poi in quelle zone piove anche in estate, figuriamoci a fine settembre!!! Allora meglio la Garfafnana o le Apuane!
Giulia
APUANE!!! YUPPY così faccio scorta di lardo per l'inverno.... se ci arriva all'inverno!

sfigatto

Enrico, se sei pratico di Riomaggiore, saprai dov'è il santuario della Madonna di montenero.
C'è una strada sterrata che conduce da Volastra (sopra manarola) al santuario. Ecco noi siamo "accampati" lungo quella strada. Come dire in montagna vista mare.

Novembre

Comunque, già che ci siamo io vi butto là anche questi due posti che sono nel Mugello. Noi i fine settimana estivi li passiamo spesso in questi due posti, piacevoli e gratuiti! Se non vi interessano per il raduno autunnale possono sempre essere meta per miniraduni con gente che abita in Toscana e dintorni...

- Badia di Moscheta (l'ho menzionata altre volte): c'è un piccolo "campeggio" gratuito, in realtà è banalmente un pratino con staccionata e gabinetti: un wc e un wc con lavandino, più un lavandino esterno e un'altra fontanella. Ci sarebbe anche una doccia (ovviamente acqua a temperatura ambiente) ma l'abbiamo sempre trovata chiusa, forse i proprietari non vogliono troppe rotture per pulirla. La proprietà è dei gestori del bar/ristorante/maneggio/agriturismo/ostello che si trovano 2-300 metri più in là, proprio accanto all'incantevole Badia. Si tratta di un complesso in pietra, luogo davvero affascinante. L'area campeggio è attrezzata anche con griglie in muratura e tavoli in legno, accanto scorre un fresco fiumiciattolo pieno di gamberi assassini (commestibili). Il tutto è ben tenuto, sembra di essere in un luogo da... favole magiche! Il bosco accanto, con possibilità di camminate, il fiume dove volendo qualcuno più coraggioso si bagna, il ristorantino/bar con ottime torte, il maneggio con i cavalli che tanto attirano i bambini, la badia in pietra... Insomma, il posto è magico. Unica pecca: piano piano la gente inizia a conoscerlo, e con la crisi molta gente ci passa le vacanze, piantando tende e a volte anche gazebi. Questo però non dovrebbe accadere l'ultimo fine settimana di settembre! Se però dovesse piovere... sarebbe un disastro! Lo spazio per i nostri camperini, arrangiandoci un po', c'è, ma magari se siamo interessati potremmo sentire i gestori, chiedendo se c'è modo di prenotare, chiedendo se si può fare un raduno, magari anche pagando qualcosa, visto che è tutto gratis...

- Fiume Santerno a circa 5-6 km da Firenzuola: qui si è più bassi rispetto a Moscheta (ma nessuno ci vieterebbe di abbinarle come mete, considerando che sono molto vicine tra di loro), gli alberi son pochi, ma per fine settembre non si dovrebbe morire. Si tratta di un pratone accanto al fiume, meno curato di Moscheta, ma molto piacevole. Qui c'è solo un chioschetto, a volte aperto, a volte no, e un bagno, che però viene chiuso la notte. Rimane però sempre accessibile la fontana con lavabo esterna. Quelli del chiosco spesso montano una doccetta fuori, a disposizione di tutti, ma non ci siamo mai stati a fine settembre, quindi non so come sia la situazione. Anche qui ci sono griglie in muratura, sono meno rispetto a Moscheta, ma il luogo complessivamente è più spazioso (nessun problema di trovar posto, anche se al sole), anche se meno attrezzato (mi pare ci sia solo un tavolone in legno). La cosa bella è il fiume: forma enormi vasche, quasi delle piscine, la gente ci viene a prendere il sole e a fare il bagno, i bambini sono sempre felicissimi nelle vasche!

Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore