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HOW TO - Sostituzione Economica Alimentatore T4 - Ecco come fare

Aperto da mist!, Settembre 01, 2013, 05:45:48 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mirqual

VW t4 California 1991 2.4 AAB

Mirqual

Il + per attivare il relè l'ho preso all'uscita dell'alimentatore, pensavo che prendendolo all'uscita del PWM sicuramente il relè rimarrebbe sempre eccitato. Domani faccio una prova.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

xgiacomo

L On-Off lo fa il 15v sulla bobina del relè, ma dubito che quando l'alimentatore non è alimentato su quel filo ci sia 0v; penso invece che ci siamo i 12v che salgono dalla batteria. Se poi così fosse, il relè sarebbe inutile: ci metti una resistenza e lo colleghi diretto sul verde
California AXG
Firenze

Mirqual

Si hai ragione se fosse così il relè sarebbe inutile, domani faccio un po' di prove. Ci vorrebbe un relè 220V.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

xgiacomo

Citazione di: Mirqual il Gennaio 12, 2021, 09:59:52 PM
Si hai ragione se fosse così il relè sarebbe inutile, domani faccio un po' di prove. Ci vorrebbe un relè 220V.
Si, un relè 220 ;)
California AXG
Firenze

Mirqual

Che tipo di relè dovrei usare? Non sono una gran cima.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

xgiacomo

Citazione di: Mirqual il Gennaio 12, 2021, 11:03:57 PM
Che tipo di relè dovrei usare? Non sono una gran cima.
Si si, giusto! Piloti col 220v in ingresso
California AXG
Firenze

Mirqual

Oggi ho fatto delle prove su banco, ho constatato che quando l'alimentatore è spento non c'è tensione alle uscite "15V", quindi il regolatore PWM penso abbia un diodo.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

xgiacomo

Cioè con la batteria collegata sul pwm, all'ingresso pannello ci sono 0v? Bene!   ;)
California AXG
Firenze

Mirqual

VW t4 California 1991 2.4 AAB

Mirqual

Ciao a tutti, la famosa resistenza da sostituire potrebbe essere la R16 da 2000Ω?
VW t4 California 1991 2.4 AAB

xgiacomo

Eh.. Bo?  :)
Ci sono tanti alimentatori che lavorano in base allo stesso principio, ma pur sempre diversi.. L'unica cosa da fare è provare! Non provare con una resistenza con valore molto diverso perché rischi di friggere!
California AXG
Firenze

raudo

Devi cercare quella che fa capo al trimmer e parrebbe la R16


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mirqual

VW t4 California 1991 2.4 AAB

frenkielalama


Buongiorno a tutti

Qualche problema con la ricarica dela BS


probabile necessaria sostituzione del regolatore di tensione alternatore

Ma in aggiunta

Bruciato alimentatore
I due "classici" condensatori sono esplosi, chissà da quanto, peraltro!

Ora il problema delle 3 R

RICOMPRARE
non trovo in commercio l'unità PE 216901/n
RIPARARE
possibile, sentirò parere di laboratorio elettronica per valutare stato della scheda
RISPARMIARE
Qui vorrei seguire i consigli con schema RAUDO/Mist! Ma nel forum non sono visibili le foto dei collegamenti della "bella copia" di Mist.

Ri-Suggerimenti? Alternative compra/monta/parti?

T4 generation 2500  TDI 2001
Grazie!!