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HOW TO - Sostituzione Economica Alimentatore T4 - Ecco come fare

Aperto da mist!, Settembre 01, 2013, 05:45:48 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Citazione di: raudo il Ottobre 28, 2015, 12:39:54 PM
Se la batteria si scarica veramente te va oltre i 14 oltre a fare le famose curvette di carica.
Se ti fossero arrivati 18V sarebbe stato peggio.
Misura x curiosità anche la tensione ai capi dell'alimentatore con tutto collegato.
Secondo me il 30A era meglio, per quel che costa...


Inviato dal mio SM-G925F
Misurato ieri sera, al PWM arrivano 18 volt e ne escono a batterie cariche solo 13,2 , quando invece in carica 13,8 !    ??? ??? ???
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Perchè le batterie son già cariche e il regolatore le tiene in mantenimento.
Non ti allarmare.
8)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Novembre 03, 2015, 01:02:13 PM
Perchè le batterie son già cariche e il regolatore le tiene in mantenimento.
Non ti allarmare.
8)
;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

mauro.t4um

Citazione di: raudo il Ottobre 31, 2015, 10:06:19 PM
Pigri o no sbagliando con sto coso si può grigliare il camper.
Quindi meglio riconoscere eventuali propri coni d'ombra tecnica  e farsi aiutare da chi ne sa un po' di più. ..

Inviato dal mio SM-G925F

Infatti son due mesi che vi spacco i maroni con domande idiote :)
t4 carthago passo lungo a soffietto.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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Malibú!

#170
Kit plug&pray for everybody! Penso di averne bisogno...Sto. caricando a casa l ottima batt agm che ho preso da OrangeVan,e in carica si è fermata a 14,10,è il suo limite o quello del caribatt di mantenimento del lidl chd uso?
Una cosa che non ho mai fatto è verificare la gensione in uscita dal carica batt,e per ora non ho maniera di collegarlo al 220. L aliment è un Shaudt Elektromatic LA 110 12v 30Ah.
Stefano
Prov.VE

raudo

Dovrebbe scendere sotto ai 13.8 prima o poi...
Se vuoi il kit dimmelo che te lo preparo.
Lo schaud che è?

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Malibú!

Stefano
Prov.VE

Malibú!

Scusa,non mi riesce di spedire una foto dritta! Comunque è un blei-akku cioè pet batt al piombo,l ho letto ora con il tramslate... Ok per il kit!! Grazie tantissime,vai con la produzione! ;D  Ci sentiamo se vuoi in priv x i dettagli.
Stefano
Prov.VE

raudo

Bene ma di questo che te ne fai lo togli?

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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raudo

Comunque è piccino solo 7A

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Posso lasciarlo e lo dedico a far quel che gia faceva,cioe alimentare la centralina truma,il frigo ecc ecc ,ed il nuovo dedicato a batt agm e qualche altra utenza futura. O cavoviatuto e amen. Magari con calma... ;) Questo vecchio alimentatore di sicura robustezza naviga dal finir degli anni ottanta e del suo limite tecnologico fa la sua forza!
Stefano
Prov.VE

raudo

Ok preparo.
Un paio di domande.
Alimentatore 20 o 30A?
Ventola rumorosa o silent?
;-)
Magari scrivimi in pvt.
raudo@t4um.it
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Barra antirollio post 26mm

mauro.t4um

t4 carthago passo lungo a soffietto.

Malibú!

Ciao a tutti,sto ultimando una modifica al mobilio per far entrare in sede i 30 kg di batteria servizi che ho preso da un amico del forum. Quindi senza fretta tra un po la butto su e sarà da alimentarla con un fantastico alimentatore Plug&Pray! Raudo come va?  ::)Hai avuto tempo?  :o Ripeto senza fretta,sono lento come un bradipo a finire i miei lavoretti! Poi se ci riesco posteró un po di foto ma il mobilio è del Carthago Malibú quindi sarà utile a pochi...ma buoni. 8)
Stefano
Prov.VE