News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Puglia

Aperto da FIX, Maggio 23, 2021, 03:15:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

A chi avesse da girellare per il Salento mi permetto di consigliare una tappa alla Gelateria/pasticceria "Dolce Arte", a Cutrofiano.
Vi ho gustato il miglior gelato della mia vita, spettacolare!
(e non solo il gelato).
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mattiadll

Io sono al campeggio Riva di Ugento. Qualcuno è qui?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


wudstok

Negli ultimi due anni abbiamo fatto almeno una settimana sul Gargano in campeggio nella zona di Vieste presso https://www.baiadicampi.it/ e ci siamo trovati molto bene (abbiamo anche fatto settimane di lavoro al pc): adeguatamente pulito, ombreggiato, con i servizi a noi necessari all'interno (market, ortofrutta, ristorante/pizzeria, bar e ovviamente la spiaggia)
Una nota: il paese è raggiungibile solo con un mezzo o con bus/navetta
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

YuritoB

Baia di campi lo conosco, ci sono stato qualche anno fa. Ottimo camping anche per visitare la costa con kayak o sup (presso il camping li noleggiano pure). Bella la grotta sfondata e quella dei due occhi che si trovano giusto pochi passi dal campeggio.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

Fausto974

@Mattiadll Riva di Ugento....  che spettacolo la spiaggia di SanGiovanni. Quest'anno l'abbiamo tradita per la Grecia ma rimane il mio mare preferito!!!

come è quel campeggio post covid?
...a fine Agosto c'è stata una tromba d'aria, eri lì?

quasi sicuramente ci torno l'anno prossimo!!



Mattiadll

Citazione di: Fausto974 il Settembre 06, 2022, 08:44:46 PM
@Mattiadll Riva di Ugento....  che spettacolo la spiaggia di SanGiovanni. Quest'anno l'abbiamo tradita per la Grecia ma rimane il mio mare preferito!!!

come è quel campeggio post covid?
...a fine Agosto c'è stata una tromba d'aria, eri lì?

quasi sicuramente ci torno l'anno prossimo!!
Ciao.. Non c'era alcuna limitazione Covid.
Spiaggia bella anche se io sono un amante delle spiagge piccole e delle baiette....
Il mare era sempre mosso quindi non ho goduto dell'acqua cristallina.....

La tromba d'aria la ho scampata.. Ero lì fino al 29agosto... Ma il tempo è stato sempre bello tranne mezz'oretta...
Ho girato molto in considerazione al fatto di avere i 2 bambini di 2 e 5 anni...

Abbiamo visitato:
Foggia/cerignola
Ugento/ torre lapillo/ porto cesareo/punta prosciutto e tutta la costa fino a Gallipoli..
Tutta la costa in senso antiorario tra riva di Ugento /santa Maria di leuca/ e Otranto.
Alberobello /Polignano mare/Vieste.

Il camping punta lunga a Vieste rimane secondo me il migliore in tutta Italia.. Anche se ormai i bagni sono veramente malandati...
Anche al riva di Ugento che sarebbe ben 4 stelle i bagni sono del tutto insufficienti e molto scomodi con un bimbo di 2 anni...
Tanti dettagli che ne fanno un campeggio solo mediocre.
E in generale ovunque sono andato ho trovato camerieri e personale pugliese veramente poco professionale e quasi antipatico...
Quando ne beccavo uno simpatico era uno stagionale che veniva da altre regioni...
Parlando con altra gente anche del posto mi hanno tutti confermato che sono così tutta la stagione e non solo a fine agosto perché stanchi..
Differente invece gli ospiti del campeggio... Ho fatto amicizia con 3 famiglie locali.

Unitamente al fatto che era ovunque tutto molto caro e ai tanti km da percorrere abbiamo concluso che d'ora in poi se vogliamo una spiaggia di sabbia andiamo in Toscana...... 


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


ulan_bator

#36
Sono ora in Puglia (vacanze tardive). Per il terzo anno consecutivo a sud.
Personalmente, a differenza di Mattia, in questi tre anni non ho riscontrato tutta questa antipatia, anzi.
Ferie sempre a settembre, fuori onda; può darsi che faccia la differenza....
In ogni caso aggiungo un paio di segnalazioni a futura memoria.
Quest'anno appena arrivati abbiamo buttato un occhio al Camping Il Pilone, sulla costa sotto Ostuni. Dal sito sembrava promettente ma visto dal vivo non ci ha convinto: troppo "villaggio" e piazzole camper ammassate.
Per fortuna non usiamo prenotare ma affidarci al caso del momento.
Così, gironzolando in zona, siamo inciampati nel Camping Torre Pozzelle ( http://www.torrepozzelle.com ) . Decisamente più minimalista (come preferiamo) con area camper ben distante dall'area stanziali, piazzole generose con buona privacy e il mare a pochi metri in un susseguirsi di calette e scogliere. Pista ciclabile fin quasi a Ostuni (12 km, ultimo tratto in salita) e baretto sulla spiaggia con musica dal vivo, per fortuna di buona qualità (in queste due sere Blues, Rock, Pizzica e Taranta).
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mattiadll

Mi fai venir voglia di tornarci.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Fausto974


è sicuramente il periodo che è la "fregatura"....   in Agosto c'è in giro il mondo e gli stessi albergatori Pugliesi quando gli chiedi ti dicono che il periodo più bello è Maggio-Giugno
la mia esperienza con i Pugliesi è ottima: indole socievole e li ho sempre trovati accoglienti e sempre disposti ad aiutarci.

Concordo con il giudizio sul campeggio, le 4 stelle se le merita solo per la posizione sul mare; per il resto si trova sicuramente di meglio...

La Toscana è bella ed anche vicina (se sei del Nord) e sicuramente ha spiagge di sabbia, ma io sono anche disposto a farmi 1000km per poi trovare un mare pulito (intendo senza lo sporco umano/industriale ...visibile o invisibile; Delle alghe o di residui naturali non mi preoccupo), ed in Italia ormai non trovi più nulla se non in Puglia ed in Calabria.

Buon pasticciotto a chi ha la fortuna di essere li ora!!!

raudo

...e Folkabbestia a manetta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Caxxo ho tirato su 2kg di pasticciotti alla crema.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


ulan_bator

#41
Rientrati domenica sera dalle Puglie.
Un altro campeggio che mi sento di segnalare è il Camping Santo Stefano a Monopoli ( https://www.campingsantostefano.it/ ).
Niente animazione tipo "villaggio" e presenza di stanziali discreta che non scade nello stile "campo profughi".
Piazzole "libere" sia all'ombra della pineta che con vista mare. Splendida caletta e belle scogliere ai piedi del campeggio. Bar e minimarket (quest'ultimo poco fornito). In 15 minuti di pista ciclabile si arriva nel centro storico di Monopoli.
Altri luoghi e attrattive interessanti nel raggio di pochi km.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Citazione di: Mattiadll il Settembre 08, 2022, 08:14:09 PM
Caxxo ho tirato su 2kg di pasticciotti alla crema.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Martinucci?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Martinucci è quasi una Istituzione in Puglia, oramai una catena.
Assolutamente nulla da togliere. :)

Di pasticceria e soprattutto di gelateria però a volte val la pena correre il rischio e infilarsi in qualche piccola bottega artigianale locale.
Spesso se ne esce comunque leccandosi i baffi....  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mattiadll

Citazione di: ulan_bator il Settembre 21, 2022, 11:49:35 AM
Martinucci è quasi una Istituzione in Puglia, oramai una catena.
Assolutamente nulla da togliere. :)

Di pasticceria e soprattutto di gelateria però a volte val la pena correre il rischio e infilarsi in qualche piccola bottega artigianale locale.
Spesso se ne esce comunque leccandosi i baffi....  ;)
Ad esempio pasticceria Alvino a Lecce.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk