News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

SARDEGNA - CAMPEGGI VALIDI? CONSIGLI?

Aperto da Kyodo, Maggio 26, 2022, 02:51:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kyodo

CIAO1 QUEST'ANNO ABBIAMO PRESO 3 SETTIMANE PER GIRARE CON I PUPI LA SARDEGNA CON IL NUOVO T6 4MOTION.... QUALCUNO HA CAMPEGGI DA SUGGERIRE E ANCHE QUALCHE LOCATION PER LIBERA? L'IDEA E' DI FARE CIRCA TUTTO IL GIRO.

GRAZIE?
T6.1 beach tour 4motion 150 dsg

Starsky

Come agricampeggio ti suggerisco gli Ulivi a Castiadas, sei circa a metà strada tra villasimius e costa rei, zone favolose. Ti danno anche bagno privato con la piazzola.

Per la libera c'è l'imbarazzo della scelta, e quasi tutti gli agriturismi o posti alla buona ti fanno stare la notte nel parcheggio se ceni li.

Però io son stato sempre a giugno o settembre. In alta stagione non ho idea.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

lorenzbao

Zona Gallura mi ero trovato bene al camping la liccia. Capo caccia zona Alghero dicono molto bello il camping  torre del porticciolo. Libera ci sono tanti posti, con il 4 motion non hai problemi, vai verso gli scogli la sera e non penso ti rompano.  Occhio alla carrozzeria che spesso le stradine sono strette in mezzo ai cespugli.

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

alecali83

Come sosta libera ti consiglio La Pazzona poco sotto Stintino, praticamente dormi sulla spiaggia. Ad Alghero mi sono trovato bene all'area sosta Paradise Park, praticamente un campeggio a buon prezzo. Costa ovest buono il campeggio is Arenas, ma per visitare le spiagge più belle devi spostarti ogni giorno col furgo. Zona Villasimius ottimo il consiglio di Starsky sull'agricampeggio gli ulivi, veramente una soluzione fantastica! Costa est buono il camping Selema a S. Lucia , anche se il top per me è il Cala Ginepro vicino a Cala Liberotto, parecchio caro ma si affaccia su due spiagge meravigliose

Kyodo

T6.1 beach tour 4motion 150 dsg

Ermes Soragna

In quale periodo sei in Sardegna, io dal 01/07 due settimane.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Kyodo

T6.1 beach tour 4motion 150 dsg

edoardo1980

Ciao Kyodo!!

Noi in Sardegna ci siamo trovati benissimo al Camping Acapulco a Palau ed al Camping Maddalena all'isola della Maddalena ovviamente  ;D

Il primo è molto "spartano" nel senso che non ha vere e proprie piazzole, ma è posizionato benissimo, in 10 minuti a piedi sei al centro di Palau e se hai bisogno ha anche un ristorante dove si mangia più che bene! Poi è proprio in riva al mare con accessi in acqua anche molto comodi!

Bagni nuovi e pulitissimi (nel 2020)

Il Camping Maddalena anche è molto buono solo che per raggiungere il mare oppure la cittadina della Maddalena dei usare il van oppure le bici, ma per il resto è comodo, spazioso ed il personale gentilissimo.

Altro camping che abbiamo visitato, splendido, ma che non ci ha convinto più di tanto è stato il famoso Camping Isuledda!

Meraviglioso eh, ma più villaggio turistico che camping! Strutture top e spiaggette private meravigliose, ma molto molto grande e con "animazione".

Magari per voi con i bimbi può essere interessante, ma a noi non ha fatto "battere il cuore" ecco!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Kyodo

T6.1 beach tour 4motion 150 dsg

Teq

quando andai io l'anno scorso, i campeggi erano un po' deludendi perché molto affollati e spesso con l'animazione. A un certo punto della vacanza capimmo che dovevamo cercare agricampeggi, agriturismo con piazzola e lì si è aperto un mondo: agriturismo con bagni e docce, piazzole per furgoni e tende, tutta un'altra storia.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Lupin

Ciao, premetto che amo la Sardegna e che vado sempre in campeggi perché ho bisogno di una base di appoggio comoda per moglie e figlia, l'estate è l'unico momento per poter fare in tranquillità un po' di windsurf e non voglio rotture ..

Zona costa Rei sono stato al Tiliguerta, prima che lo ristrutturassero, e a Le Dune. Entrambi su una bella spiaggia, il Tiliguerta essendo l'ultimo della baia ad agosto era uno spettacolo, pochissime persone e se ti facevi due passi eri praticamente solo. Le Dune, più spartano sia nei servizi che nelle piazzole (simili a sosta camper sotto il sole) ma più vicino alla zona commerciale del centro abitato. In zona si può fare una semi-libera andando in direzione Capo Ferrato, c'è una strada sterrata che ti porta ad una pineta dove vedevo ogni mattina che ci giravo in MTB vari camper anche di dimensioni non piccole, quindi nessun problema di accesso. Ricordo che c'era una specie di sbarra e ogni tanto un tipo che forse voleva solo un'offerta, non ho chiesto.

Zona Alghero sono stato al Mariposa diversi anni fa, niente di particolare ma ottima base per visitare Alghero e le calette dei dintorni che sono bellissime.

San Teodoro, sono stato al Cala d'Ambra, un po fuori dal paese ma non così tanto e prezzi più umani di quelli sulla Cinta.

Zona ovest Vignola, siamo stati lo scorso anno al Baia Blu Tortuga e forse ci torniamo quest'anno. E' un posto grande che ti permette anche di stare isolati, hanno l'animazione ma non l'abbiamo mai cercata e loro non cercavano noi (sono un ex animatore quindi ...). Pregio della zona è una pineta fantastica che corre lungo la costa con bei sentieri da fare in bici, la baia è molto bella ma la gente ad agosto non è poca. Noi col sup arrivavamo alla spiaggetta di Torre Vignola per stare tranquilli e ci stavamo tutto il giorno ma è raggiungibile benissimo anche a piedi via spiaggia e sentiero nella macchia.

Concludo con quello che un tempo era per me un paradiso L'Isola dei gabbiani a Porto Pollo .. chiaramente per chi fa windsurf è "il paradiso" ma anni fa, quando si estendeva su tutta la penisoletta e la sosta era libera nella macchia mediterranea era davvero stupendo .. da qualche anno per beghe legali sulla proprietà del terreno l'estensione si è ridotta parecchio e ad agosto non hai molta privacy ma lasciata la piazzola te ne vai a piedi lungo i sentieri della macchia e trovi dei posti meravigliosi.

Dajeee
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Kyodo

T6.1 beach tour 4motion 150 dsg

Kyodo

T6.1 beach tour 4motion 150 dsg

orange van

Citazione di: Kyodo il Luglio 14, 2022, 11:40:34 AM
e all'interno qualcuno e' stato?
Io stanotte ho dormito al fresco, sopra al canyon di gorropu.quasi 1000 mt.( parcheggio libero)


Stamattina sosta in piazza ad urzulei , ora siamo scesi dai monti e siamo alle rocce rosse di arbatax ma prossima tappa Lanusei il paese di Maria Lai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Starsky

Citazione di: Kyodo il Luglio 14, 2022, 11:40:34 AM
e all'interno qualcuno e' stato?
Ovviamente devi andare ad Orgosolo e Mamoiada... Ma questo di certo lo sai già.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."