News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

L' Eroica 2016

Aperto da nicolaz, Settembre 13, 2016, 08:53:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicolaz

Anche quest'anno, ed è la quinta volta consecutiva, partecipo all' Eroica a Gaiole in Chianti il 2 ottobre 2016.
Quest'anno andrò col Rosso (T4 2500 tdi westfalia 1998) e mi accamperò vicino al campo da calcio, c'è qualcuno che partecipa?
Se volete vedere qualche foto delle scorse edizioni:

https://www.facebook.com/nicola.zocchi.5/media_set?set=a.10206056201337469.1073741828.1034841716&type=3

https://www.facebook.com/nicola.zocchi.5/media_set?set=a.10205888115735434.1073741827.1034841716&type=3

a parte la bella pedalata è una buona occasione per vedere bici e Westfalia di ogni foggia e provenienza!


Albertone

Mitico..
Forse vado anche io, ho un paio di amici che partecipano,non io, anche se ho la vecchia bianchi pronta... appena sistemo il ginocchio malandato.....
Dov'è il campo di cui parli?
È poi son posti bellissimi.. io non abito molto lontano....

nicolaz

Il campo da calcio che viene adibito a campeggio per tende è nella parte bassa del paese, appena sotto c'è una piazzetta dove parcheggiano una trentina di mezzi, per la maggior parte Westfalia e camperini. Non riesco ad allegare l'immagine m su googlemaps earth si riconosce subito.

sandr0

Sarà la terza quest'anno.
Niente camperino per ora, pianale del bagagliaio auto, materassino e sacco a pelo. per una notte si può fare
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

nicolaz

Ho dormito nel retro dell'auto diverse volte, con the al mattino su fornelletto sul marciapiede, quest'anno un pò più comodo, magari faccio un paio di notti li' e un paio scendendo via Liguria e Toscana, cosi faccio un pò di acclimatamento  ;D ;D.  Quale percorso fai? quali hai fatto? io ho fatto 4 volte la 75 km quest'anno vorrei provare la 135...

sandr0

fatta la 75 e la 135 ...quest'anno visto scarso allenamento penso di optare x la 75. Sono entrambi bei percorsi.
Colazione con the caldo al bar del campo sportivo o in piazzetta alla partenza
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

orange van

Dipende molto dalla bici... con una bici prima del '50 con cambi ad aste o giroruota o monorapporto e magari freno a tampone fare i percorsi lunghi  è sofferenza pura.. con bici più moderne e 2 tubolari un po più cicciotti si può fare tutto.la 75 fatta con calma in compagnia e con una bella sosta al super ristoro ti assicura una bella giornata con alto livello di felicità e bassa sofferenza..poi se uno deve espiare...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Igna

fatte quattro Eroiche di fila.
manco ormai dal 2014, anno in cui la mia famiglia si è moltiplicata senza sosta...:-)
grandi ricordi: il sabato, la pioggia, le notti brevi, la partenza all'alba tra i primi, la stellata tra gaiole in discesa e l'attacco del bivio verso il brolio, la tiratina tra le fiaccole in salita, il buio in discesa, le luci che illuminano il tuo fascio di polvere tutta addosso, e non vedi altro intorno, sempre in discesa mollando i freni, che se li tocchi sei per terra, l'alba vista siena, il primo ristoro, le forature, le sante marie, la risalita ore dopo al brolio, la ribollita prima delle sante marie, quanta gente, quanti bei posti, la discesa verso gaiole e gli ultimi km, interminabili. poi la pioggia, un anno, per ore ed ore. ed il fango. o una notte nel t4 sotto il temporale, ed alle 4am una stellata della madonna pronti per partire, tra le voci e le riste degli altri. o la solitudine di alcuni tratti nelle prime ore del pomeriggio post sante marie.....che bellezza.
per me Eroica significa 135 o 205 km, partenza di notte e sofferenza. le prime ore, le migliori.
io sono un maratoneta, e la vivo così.
ci sono delle belle foto in giro (anche mie)...c'è pure un libro fra i tanti, nel quale, non chiedetemi perchè, compaio anche io (a pg. 24-25 applausi...al fotografo) (http://www.magcloud.com/browse/issue/501873?__r=173060), sotto c'è la mia Legnano del '72, rigorosamente palmer e dita incrociate.
bellissima esperienza
prima o poi ci torno.
ovviamente SEMPRE con il california, da solo o in compagnia.
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

xero

ma và! che bello vedere gente appassionata dell'eroica anche qua!
quest'anno dovrei esserci anche io per lavoro, sarà la seconda eroica, ma non so se verrò giù con il mio west o con il camper del lavoro...
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

orange van

Citazione di: xero il Settembre 15, 2016, 01:13:18 PM
ma và! che bello vedere gente appassionata dell'eroica anche qua!
quest'anno dovrei esserci anche io per lavoro, sarà la seconda eroica, ma non so se verrò giù con il mio west o con il camper del lavoro...
Che lavoraccio fai che ti costringe a fare le domeniche in bici...pagato?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

xero

Ahah magari! no solo il trasporto è pagato :)
Vabbeh dovrò seguire la delegazione della uisp Trentino come meccanico quindi spero che vada tutto bene così non devo neanche lavorare :D
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

mizio500

02/10/22
Su Rai 3 ore 9.00
L'Eroica.
A chi interessa....
Sotto i 1000 non è vacanza

Igna

Dopo un po' di anni, ieri son tornato all'Eroica (per i 40 anni di mio fratello, promessa mantenuta e suo esordio).
Sempre un gran clima (ieri pioggia nebbia e freddo e poi sole che spaccava).
Foto pre partenza (h.4.30)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

California Lilla

Che foto ragazzi..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ulan_bator

Bella lì!  :)
Grazie alla segnalazione di Mizio stamani l'ho seguita su Rai 3 prima e per un po' anche su Rai Sport (poi son dovuto uscire...)
Fa venire una gran voglia, anche ai comodosi come il sottoscritto....

P.S.: Grande Igna!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)