News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rino il camperino cambia look

Aperto da Marchinovis, Marzo 10, 2022, 09:42:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michyvw82

Beh, magari un po' diretto, però ragazzi rimane un lavoro arrangiato che prima o poi sarà da rifare. Non penso che Marco sia convinto di aver fatto la scelta migliore, lo ha scritto, ma non si può non accettare un parere contrario. Ripeto, anche io ho arrangiato a volte per fretta, ma sono il primo a dire che ho fatto un brutto lavoro, e se me lo fanno notare mi metto a ridere dicendogli che ha ragione..  ;D
Alla fine, la regola, secondo me, rimane sempre che è meglio fare il lavoro una volta e fatto bene. Poi, ognuno col suo mezzo fa quello che vuole, ma non si può dire che sia un lavoro fatto come si deve, è onestà.
Io preferisco un parere contrario ma onesto. 3 pagine per dei cerchi verniciati a pennello..

ontheroad70

Tsé dilettanti,io ho verniciato con la catramina densa e oscura metà del mio furgone,non ne sono orgoglione ma sorrido alle fighette che fanno lo show all'autolavaggio(show che ha soppiantato l'ostentazione del pisello che si faceva sotto la doccia del militare ;D)

Esiste quella tecnica delle carte da gioco inserite fra cerchio e gomma che consente di proteggere quest'ultima dalla vernice.
In tanti video su YouTube viene mostrata la tecnica.

Secondo me dovreste usurare molto di più i vostri mezzi  così da evitare integralismi da forum/poltrona


 

nepalese

Citazione di: Homar il Marzo 13, 2022, 09:33:10 PM
Citazione di: Marchinovis il Marzo 13, 2022, 07:44:03 PM
Il lavoro che hai fatto tu? Hai preservato la cornice del parabrezza per altri 10 anni con un fai da te , lavoro che i "leoni della tastiera saprebbero fare meglio" ma che nella realtà non è da tutti! 8)

Già, qualcuno fa i lavori come vanno fatti, li fa una volta, e sta apposto per sempre.

Bello!!! Dicci di più. Che lavoro è stato fatto? Su che mezzo?Quanto gli hai lasciato al carrozziere? Ah poi immagino che lo lasci parcheggiato per strada ve'!?!?

Igna

Citazione di: Homar il Marzo 13, 2022, 09:28:35 PM
Citazione di: Erst4 il Marzo 13, 2022, 08:27:37 PM
Dai, che qui servono soprattutto consigli PRATICI ed efficaci come questo, specialmente se vengono da gente del mestiere che sa di cosa si parla.

Io credo queste iniziative vadano incoraggiate perciò
OTTIMO LAVORO!

Naturalmente ci sta anche il restauro conservativo alla Ga-SI o il rifacimento alla Monkey Garage (anche se poi il forum rischia di diventare solo una vetrina per fare auto-promozione a buon mercato).
Liberi di scegliere in base alle proprie capacità/possibilità.

Dai oh!
Ottimo lavoro?

Ma perché? Se uno fa un lavoro di merda, devo dire che è stato bravo?
Assolutamente no, non lo farò mai.
Piuttosto che incoraggiare a far certi lavori, suggerisco di lasciare tutto come si trova...
Dico, siamo forse bambini?
Se poi uno ci rimane male, peggio per lui.
Ognuno dovrebbe essere consapevole di ciò che che fa, ed essere abbastanza maturo da accettare anche commenti  non positivi, ma sinceri.
Sinceri, ma scortesi e poco educati (a mio parere).
Est modus, in rebus.
Ciaus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ontheroad70


Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

xgiacomo

Non stiamo solo ragionando di 4 cerchi verniciati a pennello, ma in generale sul rispetto, che non è un optional o una cosa astratta, ma il requisito minimo per far parte di una comunità. Frega niente? Per questo motivo si sono persi e si perderanno contributi importanti di persone che lasciano il forum e.. frega niente?
California AXG
Firenze


michyvw82

Citazione di: xgiacomo il Marzo 13, 2022, 10:29:52 PM
Non stiamo solo ragionando di 4 cerchi verniciati a pennello, ma in generale sul rispetto, che non è un optional o una cosa astratta, ma il requisito minimo per far parte di una comunità. Frega niente? Per questo motivo si sono persi e si perderanno contributi importanti di persone che lasciano il forum e.. frega niente?

Boh. Ripeto, bisogna vedere come uno prende le frasi, su un forum il tono è interpretabile. Non penso che chi abbia espresso pareri negativi avesse come fine l'offesa. Non ne trovo il senso, tra l'altro sono utenti esperti. Quando uno se ne va, pur bravo che sia, anche il migliore, non si può dar la colpa agli altri. Il rispetto non è sempre dire sì, una discussione ci può stare, soprattutto perché si hanno conoscenze, esperienze ed opinioni diverse. Ovviamente, senza offendere nessuno.

rossoestinto

Citazione di: Igna il Marzo 13, 2022, 10:09:38 PM
Citazione di: Homar il Marzo 13, 2022, 09:28:35 PM
Citazione di: Erst4 il Marzo 13, 2022, 08:27:37 PM
Dai, che qui servono soprattutto consigli PRATICI ed efficaci come questo, specialmente se vengono da gente del mestiere che sa di cosa si parla.

Io credo queste iniziative vadano incoraggiate perciò
OTTIMO LAVORO!

Naturalmente ci sta anche il restauro conservativo alla Ga-SI o il rifacimento alla Monkey Garage (anche se poi il forum rischia di diventare solo una vetrina per fare auto-promozione a buon mercato).
Liberi di scegliere in base alle proprie capacità/possibilità.

Dai oh!
Ottimo lavoro?

Ma perché? Se uno fa un lavoro di merda, devo dire che è stato bravo?
Assolutamente no, non lo farò mai.
Piuttosto che incoraggiare a far certi lavori, suggerisco di lasciare tutto come si trova...
Dico, siamo forse bambini?
Se poi uno ci rimane male, peggio per lui.
Ognuno dovrebbe essere consapevole di ciò che che fa, ed essere abbastanza maturo da accettare anche commenti  non positivi, ma sinceri.
Sinceri, ma scortesi e poco educati (a mio parere).
Est modus, in rebus.

La premessa é appunto questa, come dice Igna se proprio uno si sente mancare il respiro se non riesce a frenare l'impulso di commentare per forza, almeno moderi i toni, quando scrivi  "se ci rimane male, peggio per lui" onestamente non mi dai l'aria di una persona serena...
Io posso dire che i cerchi li preferisco opachi, ma se a lui piacciono lucidi, o se non sono perfetti, saranno anche un po' un tantino cazzi suoi, no?

P.S.
Io le pennellate sulle gomme non le vedo 😬


Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

ontheroad70

Homard,non so chi è quel John Ruskin(conosco John Raskin sassofono contralto... https://youtu.be/_wIwir6rhAQ

Quella massima dovrebbero inciderla sulle pelli dei venditori.....in cerca di polli danarosi da spelacchiare

xgiacomo

Citazione di: michyvw82 il Marzo 13, 2022, 10:50:55 PM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 13, 2022, 10:29:52 PM
Non stiamo solo ragionando di 4 cerchi verniciati a pennello, ma in generale sul rispetto, che non è un optional o una cosa astratta, ma il requisito minimo per far parte di una comunità. Frega niente? Per questo motivo si sono persi e si perderanno contributi importanti di persone che lasciano il forum e.. frega niente?

Boh. Ripeto, bisogna vedere come uno prende le frasi, su un forum il tono è interpretabile. Non penso che chi abbia espresso pareri negativi avesse come fine l'offesa. Non ne trovo il senso, tra l'altro sono utenti esperti. Quando uno se ne va, pur bravo che sia, anche il migliore, non si può dar la colpa agli altri. Il rispetto non è sempre dire sì, una discussione ci può stare, soprattutto perché si hanno conoscenze, esperienze ed opinioni diverse. Ovviamente, senza offendere nessuno.
Eh no caro! Il tono della voce no, ma frasi come "lavoro penoso" o "lavoro di merda" mi aiuti tu ad interpretarli senza offendere nessuno? In quanto al senso.. Ci hai dato in pieno, perché anch'io non ne vedo. La mancanza di rispetto che vedo in questo post è esattamente senza senso!
California AXG
Firenze

Lo Re



Citazione di: ontheroad70 il Marzo 13, 2022, 11:06:59 PM
Homard,non so chi è quel John Ruskin(conosco John Raskin sassofono contralto... https://youtu.be/_wIwir6rhAQ

Quella massima dovrebbero inciderla sulle pelli dei venditori.....in cerca di polli danarosi da spelacchiare

Concordo appieno.
A volte di compra prezzo basso per tanti motivi. Non sempre é male.

Ma il rispetto é d'obbligo.
Ognuno coi soldi, col tempo, e coi mezzi suoi fa ciò che vuole.
In un forum, con le parole proprie fa ciò che vuole un po' meno. A meno che non si vogliano alzare polveroni inutili.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Homar

Ecco, frasi tipo:
Il mezzo è mio, ci fó quel che mi pare...
I soldi sono miei, li spendo come mi pare...

Sono la morte di ogni discussione tra appassionati.

Chiaro che se vedo dei cerchi spennellati su una Panda con tre ruote dentro la pressa, ma ancora marciante, non vado dal proprietario a dirgli che ha fatto un lavoro di merda. Perché? Perché tanto il mezzo è spacciato e deve solo tirare avanti un'altro po. Chi glielo fa fare di investire tempo e denaro per un lavoro fatto bene?

Diverso è il discorso su un forum di appassionati, dove sarebbero da "sconsigliare" certi tipi di lavori!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Bluto

dai raga , davvero non capisco questa polemica e non entro nel merito di chi può avere ragione o meno , non ha alcuna importanza
quello che è importante , scusate , è chiuderla qui
Mattia e Marchino siete stati molto disponibili col sottoscritto , uno regalandomi parti indispensabili per ricostruire il mio mezzo incendiato e l'altro tenendomi da parte una componente che cerco da tempo , senza farmi fretta
2 bravi ragazzi che ringrazio
vi ringrazio ancor di più se vi date virtualmente la mano , fate pace e continuate a partecipare al forum serenamente  ;)
ho visto sparire l'ottimo Teo , probabilmente per equivoci  simili a questo
peccato non avere più tra noi una persona di quella competenza e disponibilità , spero ritorni  se ne avrà piacere
buona giornata a tutti  :)