News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Canali di scolo acqua zona cofano

Aperto da Dave Van Damme, Febbraio 05, 2013, 11:21:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

martino

#45
Aiutandosi con un cacciavite piatto aprire la linguetta ad incastro e rimuovere il resto del frontale

Rimuovere le viti nel passaruota

Rimuovere le viti inferiori del paraurti

Rimuovere le 4 viti frontali del paraurti e rimuoverlo


martino

#46
rimuovere le 3 viti inferiori della fiancata

tenendo aperta la portiera rimuovere le due viti posteriori

rimuovere le viti superiori

Buon Lavoro!!!

P.S. prima di rimuovere il pannello laterale conviene segnare il contorno delle rondelle (è un pezzo unico con la testa della vite) così al rimontaggio si perde meno tempo a fare combaciare il profilo della fiancata/cofano/paraurti

P.S. 2 Fatelo su entrambi i lati!

marco60

Bravissimo Martino  ;) Bello e utilissimo post !!!
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Albertone

#48
Neanche tanto sporco li dentro...

stefanot4

Ma da dove passa dalla vasca dei pesci a dentro?
Ciao a tutti,
Stefano

Il Pordenonese

martino grazie mille anzi di piu, adesso, forse, ci riesco anche io... ;D

saluti

Igna

Grande Martino. Complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Il Pordenonese

Citazione di: Il Pordenonese il Maggio 23, 2016, 06:15:56 PM
martino grazie mille anzi di piu, adesso, forse, ci riesco anche io... ;D

saluti
Sapevo di essere troppo ottimista...
Smontato le frecce: ok facile.
Smontato la maschera: nel mio ci sono le due viti + altre due dentro la griglia, di cui una era rotta. Vabbe, facile anche qui.
Smontato il fascione metallico sopra il paraurti: anche qui una vite mancava e ad una si e' rotto il seeger. Ok niente di impossibile.
Paraurti: qui iniziano i problemi. Le due viti sotto il passaruota, soprattutto quella che lo collega alla staffetta metallica, sono serrate su un controdado arrugginito, una delle due non c'è stato verso di toglierla.
Vabbe, in ogni caso la parte che mi interessava di più è il lato guida e li riesco a far scendere il paraurti per accedere alle viti del pezzo metallico interessato.
Smontaggio della carrozzeria incriminata (copertura vasca dei pesci): viti sopra (3) ok, viti sotto (2) ok, viti lato porta (2) qualche madonna ma con chiave lunga e beccanella per far leva sono riuscito.
Mastice sul passaruota: disastro. Passato il cutter mezz ora e la lamiera sotto non si muoveva di un millimetro. Tra l altro non capisco bene quanto rientri all interno del passaruota e dove incidere il mastice, in ogni caso dopo mezz ora mi sono smonato, ho richiuso tutto e ho deciso di riprovarci con calma nel week. Ma poi il mastice deve essere rimesso e anche quello non credo sia una passeggiata, no?

Erst4

Citazione di: Il Pordenonese il Maggio 24, 2016, 10:13:15 AM
... Ma poi il mastice deve essere rimesso
...

Non è detto.

Io non l'ho fatto e non avrei alcuna intenzione di farlo (anche perchè non si sa se arriva più sporco dal basso o dall'alto ma se qualcuno ha già fatto il confronto, sarò ben lieto di ascoltarlo).

Ad ogni modo io, a breve, riaprirò e vedrò come stanno le cose.



Discover more

Albertone

Io il mastice l'ho rimesso, sigilla evitando che lo sporco penetri da sotto.
Non è tanto difficile, basta acquistare il prodotto giusto, una buona pistola e lo applichi prima di rimontare tutto

martino


Sapevo di essere troppo ottimista...
Smontato le frecce: ok facile.
Smontato la maschera: nel mio ci sono le due viti + altre due dentro la griglia, di cui una era rotta. Vabbe, facile anche qui.
Smontato il fascione metallico sopra il paraurti: anche qui una vite mancava e ad una si e' rotto il seeger. Ok niente di impossibile.
Paraurti: qui iniziano i problemi. Le due viti sotto il passaruota, soprattutto quella che lo collega alla staffetta metallica, sono serrate su un controdado arrugginito, una delle due non c'è stato verso di toglierla.
Vabbe, in ogni caso la parte che mi interessava di più è il lato guida e li riesco a far scendere il paraurti per accedere alle viti del pezzo metallico interessato.
Smontaggio della carrozzeria incriminata (copertura vasca dei pesci): viti sopra (3) ok, viti sotto (2) ok, viti lato porta (2) qualche madonna ma con chiave lunga e beccanella per far leva sono riuscito.
Mastice sul passaruota: disastro. Passato il cutter mezz ora e la lamiera sotto non si muoveva di un millimetro. Tra l altro non capisco bene quanto rientri all interno del passaruota e dove incidere il mastice, in ogni caso dopo mezz ora mi sono smonato, ho richiuso tutto e ho deciso di riprovarci con calma nel week. Ma poi il mastice deve essere rimesso e anche quello non credo sia una passeggiata, no?
[/quote]

sul mio di mastice neanche l'ombra ???
per rimuovere il pannello ho prima sollevato la parte superiore perché è inserita dietro ad un bordino di lamiera (tira un po' verso l'alto e mantenendo tirato vai verso l'esterno) poi fai attenzione anche dietro alla porta la lamiera è leggermente sagomata e non esce facile, infine muovendo il tutto verso il basso si scastra dal passaruota. Io almeno ho fatto così

Il Pordenonese

Citazione di: martino il Maggio 24, 2016, 01:36:23 PMSapevo di essere troppo ottimista...
Smontato le frecce: ok facile.
Smontato la maschera: nel mio ci sono le due viti + altre due dentro la griglia, di cui una era rotta. Vabbe, facile anche qui.
Smontato il fascione metallico sopra il paraurti: anche qui una vite mancava e ad una si e' rotto il seeger. Ok niente di impossibile.
Paraurti: qui iniziano i problemi. Le due viti sotto il passaruota, soprattutto quella che lo collega alla staffetta metallica, sono serrate su un controdado arrugginito, una delle due non c'è stato verso di toglierla.
Vabbe, in ogni caso la parte che mi interessava di più è il lato guida e li riesco a far scendere il paraurti per accedere alle viti del pezzo metallico interessato.
Smontaggio della carrozzeria incriminata (copertura vasca dei pesci): viti sopra (3) ok, viti sotto (2) ok, viti lato porta (2) qualche madonna ma con chiave lunga e beccanella per far leva sono riuscito.
Mastice sul passaruota: disastro. Passato il cutter mezz ora e la lamiera sotto non si muoveva di un millimetro. Tra l altro non capisco bene quanto rientri all interno del passaruota e dove incidere il mastice, in ogni caso dopo mezz ora mi sono smonato, ho richiuso tutto e ho deciso di riprovarci con calma nel week. Ma poi il mastice deve essere rimesso e anche quello non credo sia una passeggiata, no?

Fatto fatto ma non veniva, ho scaldato il mastice con phon professionale ed è venuto via finalmente. 10cm di fogliame e humus vario...
Mi chiedevo, ma x rimetterlo su al posto del mastice tolto se dessi due passate di catramina?

Il Pordenonese

Forse sul tuo il lavoro l aveva già fatto qualcuno prima di te e non aveva rimesso il mastice? Perché nel mio c'è n era davvero tanto...senza toglierlo la lamiera sotto era inchiodata

danfreak

Anche io sono a Pordenone, siamo almeno in 3 del forum, possiamo farci un aperitivo ;)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

stefanot4

Ciao.
Scusate se insisto, ma nel mio T4 muso corto non si può sbullonare la paratia, quindi vorrei sapere da dove passa l'acqua dalla vasca dei pesci a dentro? Perché magari riesco a chiudere il passaggio dall'interno...

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano