News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Webasto termo top C vw t6 beach

Aperto da Andreatcs, Dicembre 03, 2017, 08:51:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreatcs

Buonasera a tutti mi sono registrato ora per porvi un domanda di aiuto.
Ho un vw t6 beach e mi sono accorto che non parte mai il riscaldatore motore webasto neanche a temperature basse.
Al momento ho provato a 0 gradi e accendendo il motore e lasciando al minimo non parte.
Allora ho provato a sentire in vw il venditore il quale con sicurezza mi ha detto che parte solo a tempetature di -5 e oltre .
Mi sembra molto strano e chiedo a voi .......
Grazie mille

deltabi

Citazione di: Andreatcs il Dicembre 03, 2017, 08:51:08 PM
Buonasera a tutti mi sono registrato ora per porvi un domanda di aiuto.
Ho un vw t6 beach e mi sono accorto che non parte mai il riscaldatore motore webasto neanche a temperature basse.
Al momento ho provato a 0 gradi e accendendo il motore e lasciando al minimo non parte.
Allora ho provato a sentire in vw il venditore il quale con sicurezza mi ha detto che parte solo a tempetature di -5 e oltre .
Mi sembra molto strano e chiedo a voi .......
Grazie mille

A parte il fatto che i venditori VW sono noti (mediamente) per la loro ignoranza su questi mezzi, che io sappia (e io il mio si comporta proprio così) il riscaldatore liquido motore parte a temperature inferiori a 7° circa. Nota sono 7 (sette) gradi positivi.
D'altra parte se l'uso di questi riscaldatori ausiliari è evitare che il motore giri troppo a temperature fredde, che senso avrebbe farlo partire solo quando si è sotto zero?!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Igna

Magari non lo senti ma parte...però dovresti sentirlo quando spegni il motore. Va avanti un minutino e poi smette anche lui.
Comunque dovrebbe funzionare di già. Il mio ogni tanto parte in queste mattine fredde (garage). Ho un t5 beach.
Verifica fusibili
Ciaus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Andreatcs

Prima avevo un t5 multivan e in effetti sentivo che quando spegnevo il motore andava ancora un po e poi si spegneva ma qui sul t6 non sento nulla e secondo me ci mette a scaldare ......mi sono infilato perfino sotto dove spunta la presunta marmitta webasto ma è sempre stata fredda ai miei controlli.......
Quindi ho lavora ha altre temperature ho secondo una logica ho non funziona il mio.......aspettavo appunto se qualche proprietario di t6 mi dava qualche delucidazione ......domani sento vw e poi aggiorno.......grazie intanto

Igna

Comunque anche il mio parte, ma a scaldare aria in abitacolo un po' ci mette. Sul motore non so. Gira e basta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Andreatcs

Oggi messo in diagnosi era bloccato......sbloccato ha provato ad accendersi per tre volte e poi si è ribloccato.......
Ha un problema e il 20 dicembre provano a sistemarlo  o sostituirlo.........
Praticamente se per qualche motivo dopo la  terza accensione non riuscita si pianta e non prova più  a partire se non si va im fiagnosi........

deltabi

Citazione di: Andreatcs il Dicembre 04, 2017, 07:57:12 PM
Oggi messo in diagnosi era bloccato......sbloccato ha provato ad accendersi per tre volte e poi si è ribloccato.......
Ha un problema e il 20 dicembre provano a sistemarlo  o sostituirlo.........
Praticamente se per qualche motivo dopo la  terza accensione non riuscita si pianta e non prova più  a partire se non si va im fiagnosi........

Così hai la possibilità di insegnare qualcosa a quell'esperto venditore VW che diceva che parte solo sotto i -5 gradi...  ;D ;D ;D
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Andreatcs

Il 20 l hanno gurdato via diagnosi e fatto niente ......no comment
Ho appuntamento l 8 gennaio per metterci le mani.......vediamo.....tengo informati.

Andreatcs

alla fine sostituito tutto il riscaldatore......

Mattiadll

Ottimo.  Meglio di così

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


amen

Resta il fatto che assistenza Das Auto veramente penosa, dove vogliono andare? Segnalare a casa madre..
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche