News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

panel day x

Aperto da Mattiadll, Maggio 06, 2018, 09:19:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Non so a quale panel day si è arrivati,  ma quello di ieri, seppur piccolo,  penso si possa chiamare così senza offendere nessuno.
Eravamo in 5 furgoni,  2 pannelli montati, e il cablaggio del 3 tutto predisposto.
Grazie a tutti i presenti.  Io da solo con solo due mani non sarei stato in grado.

Intanto metto l'unica foto che ho.
E lascio il consenso ai presenti a postare le foto anche se c'è su il mio faccione.


Io ho montato il Solbian 192w  semiflessibile con regolatore mppt 20A, controllo wifi e termometro batteria

Inviato cavi,  su consiglio di ciuchino sono stati riscaldati sotto.   Eliminato i connettori superiori,  limato nel punto corrispondente inferiore,  e saldati dei connettori che sono andati ad infilarsi direttamente nel tetto.   (in pratica come nel pannello stile ciuchino )

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Nessuno di chi ha partecipato ieri mette una foto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Bel lavoro, complimenti! ;-)
Che MTTP avete montato?

Mattiadll

Citazione di: FIX il Maggio 06, 2018, 08:06:58 PM
Bel lavoro, complimenti! ;-)
Che MTTP avete montato?
Il tracer mppt 20A

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Ah ok, sempre lui...
L'hai messo vicino al frigo, vedo che l'hai distanziato dal pannello di leno, bravo hai fatto bene.
Bel lavoro!

Mattiadll

Citazione di: FIX il Maggio 07, 2018, 12:05:23 AM
Ah ok, sempre lui...
L'hai messo vicino al frigo, vedo che l'hai distanziato dal pannello di leno, bravo hai fatto bene.
Bel lavoro!
Lo ho distanziato anche perché dietro c'è un vitone a testa esagonale piuttosto grosso.  In più respira.  .

Per distanziare ho usato 4 pezzi di tubo in gomma per la benzina da 15mm posizionato a mo di rondella.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


ulan_bator

Citazione di: Mattiadll il Maggio 06, 2018, 09:19:45 AM
Non so a quale panel day si è arrivati.

Credo il 5.

Il 3 era quello del novembre scorso, poi c'è stato il 4 (quello del nord-ovest, in concomitanza col "Piston Day").
Il vostro dovrebbe essere quindi il 5.

Benvenuti fra i solari, dunque!  :)

(ora sarebbe curioso sapere, fra i vari "panel day" e chi ha fatto da sé,  in quanti pannellati siamo.....  ;D )
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mattiadll

Penso almeno metà..   Vorrei mettere qualche foto ma vorrei prima il consenso dei volti..

Intanto mi permetto di mettere queste visto che non si riconoscono ne targhe ne volti.
Tranne il didietro di ciuchino

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Malibú!

Sto cercando un pannello d occasione...senza fretta ;D.
Un prossimo Panel Day ci sarò. Forse il num 17 o 18.
Stefano
Prov.VE

raudo

Un tale di Borso del Grappa ne ha sempre sui 70/80€ dai 230 ai 270Wp
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: Mattiadll il Maggio 07, 2018, 08:04:15 PM
Penso almeno metà..   Vorrei mettere qualche foto ma vorrei prima il consenso dei volti..

Intanto mi permetto di mettere queste visto che non si riconoscono ne targhe ne volti.
Tranne il didietro di ciuchino

Huston, avete un problema!

Vedo solo un misero tavolino con due miseri barattoli di caffè......  :(

Perdonate la presunzione ma al Panel day 3 eravamo moooolto più attrezzati!
;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Penso che il panel day 3 sia stato in assoluto il fiore all'occhiello tra organizzazione, presenze, mani destre e soprattutto beni di prima necessità!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Come da tradizione c'erano anche le birre.  Prossima volta che passo in magazzino faccio la foto al bidone del ferro.
Io ho finito oggi di cablare il mio pannello.  Grazie a Roberto per le dritte,  e a Raudo per il supporto telefonico di oggi,  a Stefano e Maurizio per le mani in prestito.  adesso ho anche io pannello e parallelatore.
Prossimo Step Inverter


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


mizio500

Citazione di: raudo il Maggio 08, 2018, 08:01:41 AM
Penso che il panel day 3 sia stato in assoluto il fiore all'occhiello tra organizzazione, presenze, mani destre e soprattutto beni di prima necessità!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Beh, con l'aumentare delle release aumenta l'esperienza e si sanano le lacune precedenti....
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Già!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm