Allungo la quinta...un paio di conferme

Aperto da paolito79, Gennaio 12, 2015, 10:47:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

freefrancesco

Molto interessante!!! Raudo sei convincente con il kit 6a di eurotuning!! Ti danno per caso una percentuale?  ;) Se ti ricordi, io non ho il t4 ma un caddy ecofuel.. (prima o poi...).
Avrei qualche domanda:
hai scritto che oltre alla 6à, si allungata un po' anche la 5a.. lo hanno fatto loro questo lavoro?
per me sarebbe un problema spedire il cambio perché è il mio unico mezzo. Ci sarà qualcuno in Italia che lo ha già montato o che si prende la briga di farlo?
io vivo a Forlì e ho chiesto a vari meccanici in zona di allungare la 5a e mi hanno risposto o che non si può fare o che loro non si mettono a fare una roba del genere..  Dubito che ci sarebbe qualcuno che monti il kit 6a marcia.
Una volta montato hai fatto il collaudo alla motorizzazione?
Pensi che sia meglio montare il kit piuttosto che trovare un cambio 6 marce vw e sostituirlo??
Mi intriga davvero molto: io a 100 km sono a 3100 giri.. da li in poi i consumi salgono troppo...
Ultima cosa: volevo montare il cruise control ma stesso problema: ho chiesto e nessuno vuole montarlo, dicono che non si possa... vw vuole 190 di montaggio...
grazie per i consigli che arriveranno

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Shranam


raudo

#273
Il cruise lo devo montare sulla mia Golf 6 questo weekend.
La leva costa una 30ina di euro col vcds bisogna inserire un codice e si abilita.
Per la sesta eh.
Un cambio con 6 marce per il tuo magari ci esce perché il touran esisteva a 6 marce ed il cambio è proprio lo stesso del t4 con estensione sesta.
Con calma 2 ricerche te le faccio
R.
Citazione di: freefrancesco il Novembre 29, 2018, 04:15:27 PM
Molto interessante!!! Raudo sei convincente con il kit 6a di eurotuning!! Ti danno per caso una percentuale?  ;) Se ti ricordi, io non ho il t4 ma un caddy ecofuel.. (prima o poi...).
Avrei qualche domanda:
hai scritto che oltre alla 6à, si allungata un po' anche la 5a.. lo hanno fatto loro questo lavoro?
per me sarebbe un problema spedire il cambio perché è il mio unico mezzo. Ci sarà qualcuno in Italia che lo ha già montato o che si prende la briga di farlo?
io vivo a Forlì e ho chiesto a vari meccanici in zona di allungare la 5a e mi hanno risposto o che non si può fare o che loro non si mettono a fare una roba del genere..  Dubito che ci sarebbe qualcuno che monti il kit 6a marcia.
Una volta montato hai fatto il collaudo alla motorizzazione?
Pensi che sia meglio montare il kit piuttosto che trovare un cambio 6 marce vw e sostituirlo??
Mi intriga davvero molto: io a 100 km sono a 3100 giri.. da li in poi i consumi salgono troppo...
Ultima cosa: volevo montare il cruise control ma stesso problema: ho chiesto e nessuno vuole montarlo, dicono che non si possa... vw vuole 190 di montaggio...
grazie per i consigli che arriveranno

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

freefrancesco

provo a vedere anche io se trovo un cambio compatibile, se tu con calma hai delle info me le giri?
x il cruise control, mi manderesti il link di dove l'hai preso? un elettrauto che conosco mi ha detto che il codice ce l'ha solo vw e non glielo da (85 € già chiesto)

CarthagoT4

Raudo ma il touran ha lo stesso cambio del T4 in che senso? se ne trovo uno si monta sul T4?

freefrancesco

No, diceva a me che ho un caddy ecofuel

raudo

Il Touran ha usato 2 tipi diversi di cambio.
Il 6 marce era lo 02B con estensione per la sesta a coperchio come la modifica eurotuning che monto io.
Come rapporti però sono corti per i nostri forconi e il rapporto finale è troppo lungo.
I cuscinetti di uscita del cambio son più piccoli.
Quindi durerebbe poco.
Ma sul caddy anche no.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CarthagoT4


Mangimix

#279
Per il t4 ci sarebbe la possibilità di montare il cambio dello sharan, ma va fatta una piastra/adattatore per montare il cambio sul nostro motore, e poi van trapiantati i semiassi...
Questo da quello che ho capito da un sito tedesco che proponeva questa modifica.
Ecco il link :
https://www.das6-gang-getriebe.de/6_Gang-f.ue.r-VW-T4-2%2C5TDI-02G.htm
diciamo che costa meno la 6a da eurotunig...

Californialilla

Citazione di: freefrancesco il Novembre 29, 2018, 09:00:46 PM
provo a vedere anche io se trovo un cambio compatibile, se tu con calma hai delle info me le giri?
x il cruise control, mi manderesti il link di dove l'hai preso? un elettrauto che conosco mi ha detto che il codice ce l'ha solo vw e non glielo da (85 € già chiesto)


Si monta di sicuro.
Il codice sono quattro numeri di fatto si trovano ovunque in primis nelle istruzioni del kit e sono capace anche io a codificare (figurati!)
Fai da solo.
I migliori anche a livello di assistenza post vendita:

https://www.cum-cartec-shop.de/Volkswagen/VW-Caddy-2K-9K-TDI-SDI-Benzin-FSI-TSI/
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Su autoparti la leva costa pochissimo...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: freefrancesco il Novembre 29, 2018, 04:15:27 PM
Molto interessante!!! Raudo sei convincente con il kit 6a di eurotuning!! Ti danno per caso una percentuale?  ;) Se ti ricordi, io non ho il t4 ma un caddy ecofuel.. (prima o poi...).
Avrei qualche domanda:
hai scritto che oltre alla 6à, si allungata un po' anche la 5a.. lo hanno fatto loro questo lavoro?
per me sarebbe un problema spedire il cambio perché è il mio unico mezzo. Ci sarà qualcuno in Italia che lo ha già montato o che si prende la briga di farlo?
io vivo a Forlì e ho chiesto a vari meccanici in zona di allungare la 5a e mi hanno risposto o che non si può fare o che loro non si mettono a fare una roba del genere..  Dubito che ci sarebbe qualcuno che monti il kit 6a marcia.
Una volta montato hai fatto il collaudo alla motorizzazione?
Pensi che sia meglio montare il kit piuttosto che trovare un cambio 6 marce vw e sostituirlo??
Mi intriga davvero molto: io a 100 km sono a 3100 giri.. da li in poi i consumi salgono troppo...
Ultima cosa: volevo montare il cruise control ma stesso problema: ho chiesto e nessuno vuole montarlo, dicono che non si possa... vw vuole 190 di montaggio...
grazie per i consigli che arriveranno
Allora.
Io oltre al T4 ho preso una Golf 6 a benza.
È una 1.4 TSI da 122cv.
Il cambio è manuale ed ha 6 marce.
In 6a a 130km/h sono a circa 2700/2800 giri.
I pneumatici sono 205/55 16.
Immagino che le misure siano molto simili al tuo caddy.
Quindi vedendo il raffronto con i tuoi giri a 100 all'ora ci guadagneresti un bel po' in souplesse.
Non ho la verità in tasca ma per sinergia produttiva ho idea che il mio cambio sia praticamente intercambiabile col tuo.
Ma sarebbe da informarsi.
Intanto ti volevo comunicare qualche impressione.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Citazione di: raudo il Novembre 30, 2018, 11:23:55 AM
Su autoparti la leva costa pochissimo...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Vero, ma il cavetto?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

55€

Cose già acquistate in passato...


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm