News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Marcia che non entra

Aperto da Lele, Maggio 14, 2018, 10:30:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

Citazione di: stefanot4 il Maggio 15, 2018, 08:57:23 AM
Citazione di: Lele il Maggio 15, 2018, 12:22:05 AM
Domani vado a vedere in cambio usato speriamo in bene 350€ poi la manodopera e olio nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io cercherei un meccanico esperto di "vecchi" motori VW (cerca nel forum se ne è già stato segnalato uno nella tua zona altrimenti apri tu un post apposito), e nel caso mi dicesse che si deve aprire per cambiare/regolare qualcosa allora coglierei l'occasione per sostituire l'ingranaggio della 5a marcia con la "lunga" (cerca nel forum i molteplici messaggi).
Il sincronizzatore fra quinta e quarta si raggiunge anche dal carter dietro la ruota, per gli altri va tirato giù il cambio
California AXG
Firenze

vit vit

Citazione di: xgiacomo il Maggio 15, 2018, 09:07:08 AM
Citazione di: vit vit il Maggio 15, 2018, 08:47:38 AM
Grande Giacomo,io non ci ho mai dedicato tempo,tu come hai fatto?
Devi togliere le due cuffie di gomma della leva, sotto trovi un blocchetto nero serrato con un grano sull'asta che deve essere posizionato correttamente in altezza e con la parte piatta ben allineata al bordo sinistro della scatola. Poi serri il grano, verifichi se entrano bene le marce e fine! 10 min!
Provero':ma ci tengo a precisare che da fermo la leva si muove dolcemente in tutte le posizioni(motore spento o frizione abbassata)il problema l'ho in movimento.
Tanto che quando mi trovo nella situazione in terza e devo scalare in seconda,se non entra devo mettere in folle,ripremere la frizione e con delicatezza innestare la seconda......e nel traffico milanese non è piacevole!!
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Dici a me?


Non so come si fa a spurgare la frizione,il liquido dei freni l'ho fatto cambiare ed è nuovissimo.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Lele

Citazione di: vit vit il Maggio 15, 2018, 11:43:32 AM
Grazie
Farò controllare anch'io stasera dal meccanico di fiducia  !!mi avete messo la pulce nell'orecchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele

Certo che sì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele

Buonasera a tutti , appena uscito dal mecca secondo lui è il sincronizzatore della
Terza ,perché provandolo la marcia non entra solo a scalare ! invece partendo: prima seconda terza ecc.. entrano bene




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanot4

Se lo fai riparare ricordati della modifica della 5a marcia.
Cerca nel forum maggiori informazioni; mi sembra che il costo dell'ingranaggio sia sui 150/200€.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

Per sostituire il sincronizzatore della terza c'è da sbriciolare il cambio.. Se effettivamente il problema è (e finché  rimane) solo quello io andrei di doppietta!
California AXG
Firenze

Elton

Di solito il sincronizzatore non ti lascia subito così. La marcia gratta mano mano di più finché diventa veramente difficile inserirla senza fare la doppietta o aspettare che scendano i giri. Comunque dai sintomi sembra essere proprio quella.
Lele di dove sei di lago maggiore? Io di sesto Calende.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele

Ciao elton sono di Laveno Mombello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele

Comunque volevo precisare che la frizione è stata sostituita 2 anni fa dal mio meccanico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Elton

Citazione di: Lele il Maggio 16, 2018, 08:00:42 PM
Ciao elton sono di Laveno Mombello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa Lele, ho collegato dopo le cose.  ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele

 Ciao a tutti Comunque ho trovato un  cambio usato speriamo sia buono ho già ordinato cuscinetto reggispinta e  il manicotto guida frizione . Olio il vw Varese 13€ al litro basteranno 3 litri ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk