News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Libera costa toscana

Aperto da Teyo, Aprile 11, 2021, 03:22:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teyo

Ciao a tutti.
Qualche consiglio nei periodi estivi magari con sosta vista mare?

Teyo

Ho scaricato un app che potrebbe essere utile e che mi ha dato qualche dritta sulla domanda precedente :park4night.

paui

Park4Night è una risorsa imprescindibile a mio avviso.
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

Tiz85



Avevo cercato anche io le stesse informazioni.
Ci sono un po' di discussioni in merito.
Cerca bene e fidati

PS: sopra vedi una sosta solo sosta giornaliera, massimo per l'aperitivo, essendo una riserva di notte non si può campeggiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

E non hai paura ad andare sulla sabbia con 2.5 ton di furgone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Si, tanta.
Infatti se guardi bene a destra ci sono auto parcheggiate e le due ruote erano sul duro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ontheroad70

#6
Sulla sabbia ci son rimasto anche io un paio di anni fa,ora la guardo con rispetto :P

P4n è ottima MA ha la controindicazione di accentrare tutti i viaggiatori con le conseguenze del caso che a fare diventare rapidamente il posto off limit.
Sono in Spagna e sto rifacendo i passi che ho fatto nel 2019,ebbene sono spuntati cartelli di divieto dove prima c'era  un pullulare di camper e furgoni
Forse la cosa più saggia,per il futuro di tutti è SPARPAGLIARSI visto il crescente trend della vacanza itinerante

Portogallo docet

In foto un bellissimo spot in Torrevieja che nel 2019 era un pullulare di camper (e non andava bene pero')lo stesso mi è capitato in più posti,in Algarve soprattutto.




xgiacomo

#7
Citazione di: Tiz85 il Aprile 16, 2021, 03:23:58 PM


Avevo cercato anche io le stesse informazioni.
Ci sono un po' di discussioni in merito.
Cerca bene e fidati

PS: sopra vedi una sosta solo sosta giornaliera, massimo per l'aperitivo, essendo una riserva di notte non si può campeggiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marina di alberese
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Aprile 16, 2021, 04:00:59 PM
Sulla sabbia ci son rimasto anche io un paio di anni fa,ora la guardo con rispetto :P

P4n è ottima MA ha la controindicazione di accentrare tutti i viaggiatori con le conseguenze del caso che a fare diventare rapidamente il posto off limit.
Sono in Spagna e sto rifacendo i passi che ho fatto nel 2019,ebbene sono spuntati cartelli di divieto dove prima c'era  un pullulare di camper e furgoni
Forse la cosa più saggia,per il futuro di tutti è SPARPAGLIARSI visto il crescente trend della vacanza itinerante

Portogallo docet

In foto un bellissimo spot in Torrevieja che nel 2019 era un pullulare di camper (e non andava bene pero')lo stesso mi è capitato in più posti,in Algarve soprattutto.
Esattamente.. sti programmi stanno trasformando il mondo in una follia! A Firenze c'è una vineria che con TripAdvisor é diventata così famosa che per una schiacciata con la mortadella devi fare 2 ore di fila!  :o
Era bello quando si viaggiava senza navigatore con le cartine.. Io spesso mi fermavo a dormire in posti in cui mi ero perso: Intanto si cena e si dorme, poi.. domani è un altro giorno!
California AXG
Firenze

brumbrum

Citazione di: ontheroad70 il Aprile 16, 2021, 04:00:59 PM
P4n è ottima MA ha la controindicazione di accentrare tutti i viaggiatori con le conseguenze del caso che a fare diventare rapidamente il posto off limit.

Infatti. La settimana scorsa, giusto per avere un'idea di dove poter trascorrere le eventuali vacanze di quest'estate (pandemia permettendo) volevo quasi lanciare un topic sulle eventuali limitazioni alla circolazione (Euro 0-3) regione per regione e, soprattutto, sui posti consigliati, poi mi sono fermato.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ontheroad70

Ahaha capita anche a me di scrivere qualcosa...e poi butto tutto ;D
Coi nostri mezzi siamo fortunati  da  poter parcheggiare ovunque,poi siamo tanti e concentrati nei posti più ambiti,mettiamoci gli interessi dei campeggi e" l'invidia"altrui ed il quadro è proprio bello bello.

Pipps

Ciao dico la mia... foto belle e suggestive ne vediamo tante, ma non ho paura della sabbia per il rischio di restare impantanato... ho troppo rispetto della natura e degli scenari da favola che ci offre. Io nella sabbia non metterei neanche mezza ruota. Penso che parta da lì la presa di posizione di diverse amministrazioni. Vedo sempre meno spazi liberi e mi dispiace!!!!!!
T4 california coach 2.4D aab 1995 Sardegna

ontheroad70

Concordo,ma ci sono varie situazioni in cui rimanere insabbiato senza per questo violate la natura,il Portogallo per esempio ha tantissimi parcheggi chiamiamoli naturali dove basta una pioggia o il vento per avere di questi problemi.
Ti mostro due screenshot di dove sono stato vittima. ::)

Parlo per me e la breve descrizione data:ero a bordo strada, c'era molto vento che aveva spostato un po' ovunque la sabbia,incautamente non mi ero accorto di dove finisse l'asfalto Morale mi sono scavato la fossa da solo,e solo con l'aiuto di due anziani di passaggio sono riuscito a liberarmi.



Teyo

Citazione di: xgiacomo il Aprile 16, 2021, 04:56:53 PM
Citazione di: ontheroad70 il Aprile 16, 2021, 04:00:59 PM
Sulla sabbia ci son rimasto anche io un paio di anni fa,ora la guardo con rispetto :P

P4n è ottima MA ha la controindicazione di accentrare tutti i viaggiatori con le conseguenze del caso che a fare diventare rapidamente il posto off limit.
Sono in Spagna e sto rifacendo i passi che ho fatto nel 2019,ebbene sono spuntati cartelli di divieto dove prima c'era  un pullulare di camper e furgoni
Forse la cosa più saggia,per il futuro di tutti è SPARPAGLIARSI visto il crescente trend della vacanza itinerante

Portogallo docet

In foto un bellissimo spot in Torrevieja che nel 2019 era un pullulare di camper (e non andava bene pero')lo stesso mi è capitato in più posti,in Algarve soprattutto.
Esattamente.. sti programmi stanno trasformando il mondo in una follia! A Firenze c'è una vineria che con TripAdvisor é diventata così famosa che per una schiacciata con la mortadella devi fare 2 ore di fila!  :o
Era bello quando si viaggiava senza navigatore con le cartine.. Io spesso mi fermavo a dormire in posti in cui mi ero perso: Intanto si cena e si dorme, poi.. domani è un altro giorno!
C'hai ragione da vendere e concordo in tutto e per tutto.
.. Ma non possiamo nascondere che siano (queste app) anche utili.
Esempio : ho due giorni e sono con i bambini(da solo con loro x ché sono separato). Quindi poco tempo e abbastanza cose a cui pensare ma nonostante tutto voglio far vivere un pizzico di avventura anche ai piccoli. In questo caso credo possa servire.

ontheroad70

Utilissime,la uso quasi ogni giorno visto che ogni giorno sono in un luogo differente,ma al 80% delle volte mi serve solo come indicazione presupponendo che gli spot sono in luoghi validi.
Qualcuno poi aveva ipotizzato che queste app le usano anche i malintenzionati,che hanno una valida traccia da seguire.Ma non voglio mettere inutili ansie ::)