News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Eccomi! Nuovo arrivato neofita

Aperto da crubo, Settembre 29, 2015, 11:59:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crubo

Ciao a tutti,

sono Crescenzo e da qualche mese mi sto informando per prendere un T4. Ho ovviamente abbandonato l'idea di prendere un t5 per ovvi motivi di costo e anche l'idea di camperizzare il mio Kangoo a cui sono molto affezionato dato che tra una cosa e un'altra mi verrebbe a fare sui 10000 euro e quindi a quel punto meglio il T4.
Io lo userei anche come auto da città che prendo poco ma che sicuramente utilizzo con tratte autostradali e con una bimba molto piccola al seguito.
Qui a Roma sono venuto in contatto con un importatore dalla Germania che come molti lo porta giù lo risistema e lo rivende con tutte le scartoffie a posto con un anno di garanzia.
Vorrei vendere il mio Kangoo e mettere da parte un budget intorno ai 15000.
Veniamo al dunque: quale cilindrata mi consigliate considerando che vorrei l'aria condizionata? Ci sono annate o allestimenti riusciti meglio di cui posso tener conto in base al mio budget? Posso utilizzarlo anche in città? Sono mezzi sicuri su cui far viaggiare bimbi piccoli?
Perdonate la lungaggine e grazie per gli eventuali consigli. ;D

BaBu

Ciao e benvenuto, io anche io sono di Roma... i VW California sono tutti riusciti bene....con il tuo badget puoi prendere una bella furgonetta, io ti consiglio dal 1996 i poi cilindrata 2500 TDI (no cambio automatico).
Buona ricerca ...Saluti Kipo
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

crubo

Grazie Babu per il consiglio!

A detto del tipo a cui mi sono rivolto per la ricerca il TDI era da escludere per possibili problemi alla centralina mentre mi consigliava il 2500 aspirato su cui io nutro dei dubbi per l'utilizzo dell'aria condizionata (anche se non so quanto può incidere su quel motore)...
Io comunque pensavo ad un freestyle ma non so se riesco a permettermelo con quel budget....

BaBu

ma ti sei rivolto a Tommaso a via di Portonaccio???
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Mangimix

Citazione di: crubo il Settembre 29, 2015, 12:49:21 PM
Grazie Babu per il consiglio!

A detto del tipo a cui mi sono rivolto per la ricerca il TDI era da escludere per possibili problemi alla centralina .
Certo , perché non sanno più come liberarsene dei 2400 aspirati!
E di problemi alla centralina non ne ho mai sentito 1 in 12 anni di conoscenza dei t4!

Mattiadll

Io ho un 2.4d multivan del 95 con aria condizionata originale.  Io lo  uso esclusivamente per tempo libero e vacanze,  quindi per l'uso che ne faccio pensando meno di 2000kg va già più che bene. Nell'uso di tutti i giorni il consumo si fa sentire  visto che magari per non arrivare tardi al lavoro si preme sull'acceleratore ecc.   Allora in quest  caso consigliatissimo il Tdi che tra l'altro consuma meno ed è più che affidabile.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Igna

Citazione di: Mangimix il Settembre 29, 2015, 01:45:06 PM
Citazione di: crubo il Settembre 29, 2015, 12:49:21 PM
Grazie Babu per il consiglio!

A detto del tipo a cui mi sono rivolto per la ricerca il TDI era da escludere per possibili problemi alla centralina .
Certo , perché non sanno più come liberarsene dei 2400 aspirati!
E di problemi alla centralina non ne ho mai sentito 1 in 12 anni di conoscenza dei t4!
In effetti mi pare un po' pretestuosa come motivazione e indicazione di vendita e scelta. Il tdi, pregi e difetti, rimane il tdi. E poi adesso è euro 7...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Ma no!
è l'occasione che i venditori tirano fuori per vendere i vecchi modelli: Aò, questo à centralina taroccata nun la tiene!
Come approfittare del dieselgate!
;-)

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

svedese84

Ciao!
Anch'io sono di Roma e se ti serve una mano nella ricerca di un mezzo (anche all'estero) ti posso aiutare tranquillamente sia in un parere meccanico e anche nell'importazione.
Cmq il 2.5tdi a livello di confort di guida in confronto al 2.4 aspirato e tutto un altro mondo ma ottimo anche quello!
quelli delle tedesche!!!!!!!

Elton


crubo

Citazione di: BaBu il Settembre 29, 2015, 01:04:28 PM
ma ti sei rivolto a Tommaso a via di Portonaccio???

Si si proprio lui.....lo conosci? anche tu ti sei rivolto a lui?

crubo

Citazione di: svedese84 il Settembre 29, 2015, 10:12:26 PM
Ciao!
Anch'io sono di Roma e se ti serve una mano nella ricerca di un mezzo (anche all'estero) ti posso aiutare tranquillamente sia in un parere meccanico e anche nell'importazione.
Cmq il 2.5tdi a livello di confort di guida in confronto al 2.4 aspirato e tutto un altro mondo ma ottimo anche quello!

Ciao Svedese ti ringrazio per la disponibilità la terrò sicuramente in conto. In effetti avevo immaginato che il TDI fosse abbastanza differente come prestazioni ma siccome spesso mi ritrovo a fare tratte autostradali e cittadine vorrei scegliere il motore più adatto. Sarebbe un mezzo che non userei solo per andarci in vacanza ecco....ma che userei anche auto di famiglia.....

raudo

Ma.
Tutti comunque e sempre osannano sto 2.5tdi 102cv.
Sarà, ma io l'ho provato.
Sotto ai 2000 giri è veramente un carro funebre non va neanche a calci in culo.
Secondo me in basso è più godereccio il 2.4d o il 1.9td.
Opinione di parte?
No!
Qualcuno lo aveva battezzato bradipo, sarà. ..


Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupin

Io ho un multivan westfalia 2.5 tdi 102 e ti confermo tutto quello detto da Raudo, sotto i 2000 ha zero tiro mentre sopra diventa anche divertente. si potrebbe pensare ad una mappatura diversa ma per ora i soldi li devo investire in altro. qualcuno ha solo cambiato gli iniettori e ha visto miglioramenti.
Problemi sulla centralina mai, comfort in viaggio alto, lo uso spesso come auto di famiglia e mi sono sempre trovato bene, i consumi non sono poi così bassi ma il mio ha comunque 220.000 e gira dal 96.
il meccanico di portonaccio colpisce ancora ... peccato perché il figlio sarebbe anche una brava persona ma il padre è davvero un delinquente.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

crubo

Citazione di: lupin-terzo il Ottobre 01, 2015, 05:35:46 PM
Io ho un multivan westfalia 2.5 tdi 102 e ti confermo tutto quello detto da Raudo, sotto i 2000 ha zero tiro mentre sopra diventa anche divertente. si potrebbe pensare ad una mappatura diversa ma per ora i soldi li devo investire in altro. qualcuno ha solo cambiato gli iniettori e ha visto miglioramenti.
Problemi sulla centralina mai, comfort in viaggio alto, lo uso spesso come auto di famiglia e mi sono sempre trovato bene, i consumi non sono poi così bassi ma il mio ha comunque 220.000 e gira dal 96.
il meccanico di portonaccio colpisce ancora ... peccato perché il figlio sarebbe anche una brava persona ma il padre è davvero un delinquente.

Ah bene quindi diciamo che non si ha una grande considerazione del personaggio su Roma a quanto mi pare di capire....non so se fidarmi o meno a questo punto ......