News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nuovo iscritto..

Aperto da Naifox, Febbraio 08, 2019, 12:10:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

C'è una terza campana:pannello incorniciato ;D
Nel caso estremo lo smonto dal mezzo in 15 minuti,pronto per essere riutilizzato.

Roccosaraleone

Citazione di: ontheroad70 il Febbraio 10, 2019, 05:31:48 PM
C'è una terza campana:pannello incorniciato ;D
Nel caso estremo lo smonto dal mezzo in 15 minuti,pronto per essere riutilizzato.
Attenzione.... all'estetica!


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


raudo

I pannelli da impianto se non erro tengono 500kg/mq
Però sai, son scuole di pensiero.
È come tifare per una squadra di calcio.
Buttala sul ridere e nel dubbio: rigido, rigido, rigido!
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: Californialilla il Febbraio 10, 2019, 02:49:41 PM
I pareri sono tutti rispettabili, resta il dato oggettivo che i flessibili sono nati e progettati per le installazioni su veicoli, adatti anche al calpestio, vibrazioni e torsioni varie mentre i rigidi lo sono solo per un uso statico.


Amazigh ha un pannello rigido e sono anni che attraversa deserti e strade sconnesse ...
più collaudato di così....
Sotto i 1000 non è vacanza

Mattiadll

A parte il lato economico......  Flessibile tutta la vita.
Anche l'installazione è molto più semplice.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Anche io a suo tempo ho fatto due deserti, Turchia etc con il rigido (penso tra i primi in assoluto a montare pannelli su un camper) senza problemi ma nessuno ha scritto che si rompono, ma SOLO che sono progettati per un uso statico.

Anche al già citata tazza del cesso in ceramica può essere messa dove si vuole ma resta un oggetto progettato per un bagno di casa.
Poi come dice Raudo è come il tifo, ogniuno fa quel che crede ma se si dice che una squadra ha vinto dieci scudetti e l'altra zero hai voglia a tifà.......... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Ma su quello associato al T4 vince la nostra di squadra.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Naifox

Buona sera a tutti.
Sfrutto questa mia prima discussione aperta non molto tempo fa, per chiedere il vostro parere.
Ho fatto richiesta di preventivo a "il portale del sole" per pannello solare 200 w+ regolatore.
Mi hanno suggerito queste tre opzioni.
Ovviamente opterei per quella indicata dalla freccia.
Voi che dite, il pannello e regolatore possono andare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
T4 California (1996)
2500 tdi

raudo

Regolatore cinese pwm
Per un pannello a 36 celle va bene.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Naifox

T4 California (1996)
2500 tdi

raudo

Un MPPT da usare con un 36 celle non serve a nulla.
Poi se vuoi buttare soldi accomodati.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Naifox

Buon giorno, ti posso scrivere in privato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 California (1996)
2500 tdi

raudo

Si basta che non mi insulti!
:-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Naifox

Hahahaha assolutamente no!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 California (1996)
2500 tdi