News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

griglia a gas

Aperto da eddieloi, Luglio 06, 2018, 04:07:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddieloi

Forse tutti voi la state utlizzando da anni... bè io l ho scoperta ieri all'eurobrico e l ho presa subito...
sto parlando di lei
https://www.amazon.it/Kemper-Barbecue-A-Cartuccia-Gas/dp/B00JWL1EOE/ref=sr_1_4?s=garden&ie=UTF8&qid=1530885183&sr=1-4&keywords=bbq+portatile+a+gas

è una banalissima piastra per cuocere pesce carne e verdure
ovunque vado in libera vedo sempre divieti di accendere fuochi e io rispetto ciò ma dove non ci sono cartelli griglio sempre con fiamma libera ma dentro il mio grill sospeso.
in sardegna è troppo pericoloso per via del vento e della siccità e con questa piastra sarò tranquillo d'ora in poi
l ho provato subito ieri con due belle orate al cartoccio
bè in 20 minuti senza fare nulla erano belle pronte cotte a puntino utlizzando 1/5 della bomboletta 227gr
che dire chi (dei pochi forse) non la conosceva o erano scettici
dovrebbero ricredersi
ottima soluzione che consiglio a tutti gli amanti della carne alla griglia ma non solo.
senza sbattimenti di legna e attesa...
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

belvero

Scusami se dico la mia, ma la vecchia legna mi sembra piu' sana
Non dubito della praticita' e del rischio incendi sicuramente minore, i tempi, forse anche la pulizia
Ma l'idea di mangiarmi qualcosa cotto sui fumi di un derivato del tropelio proprio non mi piace
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Ma non è una piastra scusa,è un fornello a cartucce che penso in molti abbiamo.Cuocere direttamente su fiamma,boh io l'ho fatto a casa con le pannocchie di mais e poco altro,oppure mia madre tanti anni fa ci cuoceva i peperoni per spellarli.....sono ancora vivo. :P
Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Quello del link è un banale fornello..
Concordo con belvero, la cottura con fiamma diretta da gas non è per me, io non sopporto neanche la pizza cotta nei forni a gas (spesso le pizzerie oggi sostituiscono il fuoco di legna con un sistema a fiamma diretta a gas) per me ha un aroma cattivo di fondo che riconosco subito.

eddieloi

no la foto del link è sbagliata è una piastra non un fornello... lo so ragazzi concordo , dove posso fare fuoco faccio fuoco ma se non posso per regolamenti regionali questa soluzione è ottima a mio parere.....
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96


vit vit

Ah ok anche io ho una cosa simile dove faccio il pane tostato.Per uso saltuario non mi faccio problemi,altrimenti  dovrei preoccuparmi di altre 163987,8 problematiche correlate ;D ;D
Multivan '92 2,4D AAB

andrea e adriano

io esclusivamente carbone e legna. Il gas non mi sta simpatico
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

eddieloi

in sardegna almeno nella mia zona se fai un fuoco viene subito l anticendi a controllare il fumo, ovviamente stando in libera... in trentino giusto poche settimane un tipo ironizzando sul mio bbq mi ha fatto i "complimenti" perchè stavo facendo il fuoco anche se li (lago santa colomba) di cartelli non se ne vedono... bah..... trovi sempre il rompi... lo facessi a terra ancora ancora ma ho questo anchesso comodossimo e non mi pare di arrecare nessun danno.. bah
https://www.amazon.it/BARBECUE-VIAGGIO-TERMICA-PORTATILE-CAMPEGGIO/dp/B00D2X2KA0

cmq ora uno+uno sono imbattibile ;-)
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

andrea e adriano

#9
Citazione di: FIX il Luglio 06, 2018, 06:48:20 PM
spesso le pizzerie oggi sostituiscono il fuoco di legna con un sistema a fiamma diretta a gas

difatti fa schifo. Subito dopo il fuoco di legna stranamente arriva l'elettrico appunto perchè non ha retrogusti
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Ciuchino

Io questo fornello con le bombolette lo uso da più di un decennio , in realtà nel tempo ne ho comperati di nuovi, durano circa tre anni, e per grigliare gli metto sopra una bistecchiera in ghisa che una volta  calda fa il suo sporco lavoro.
Chiaramente quando non è possibile usare il braciere a carbonella.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Malibú!

In slavonia tutti usano delle praticissime piastre piatte col bruciatore gpl su cavalletto per farci montagne di cevapvici e verdure.
Stefano
Prov.VE

eddieloi

no ciuchino quello che ho preso è proprio fatto a griglia non a fornello... la prima foto di amazon è errata...
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

Ciuchino

Certo, ma io ne faccio doppio uso per ridurre gli spazi

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mattiadll

Citazione di: Ciuchino il Luglio 07, 2018, 04:25:27 PM
Certo, ma io ne faccio doppio uso per ridurre gli spazi

Roberto
Mi associo a ciuchino.  Fornello a cartuccia ricaricabile + padelle/griglia + moka.
Quel fornello costa meno di 20 euro,  e una buona griglia altri 20 euro ed è più versatile

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk