News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

acquisti fai da te carrozzeria

Aperto da eddieloi, Marzo 03, 2018, 07:43:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddieloi

Buonasera a tutti!
Vi vedo molto attivi sul problema ruggine giustamente , ciò ha causato in me le solite domande... kontiki ha bisogno di un chirurgo... premetto che preventivi nessuno me l ha fatto ancora. ma mi chiedevo... se prendo i pezzi che mi servono su autoparti o altri siti (se ne avete da consigliarmi fatevi avanti) i carrozzieri mi mandano a fan***o o gli faccio un favore se gli recupero io i pezzi?oltre che magari risparmiare io qualcosina? mi permetterebbe anche di acquistar i pezzi man mano senza dover sborsare tutto insieme una grossa somma una volta terminati i lavori..pensavo io.

devo fare tutti i passaruota e le parti basse laterali .. togliere ruggine per poi riaverla tra 6 mesi o meno non ha senso... quindi credo di prender interi lamierati dei passaruota e tutto il resto.
voi che ne dite??
buon weekend a tutti! e grazie
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

vit vit

Ti rispondo per il quesito sui pezzi propri da montare:chiedi prima e vai tranquillo.Col mio meccanico attuale siamo ben contenti di abbreviare i tempi,io fornico la roba e lui me la monta.Lui mi dice sempre che del mio t4 non si trovano i pezzi,e io gli dico invece che in due giorni,massimo quattro li ordino e mi arrivano.

Chiedi e valuta,perche' guarda caso la roba che fornice il meccanico costa spesso quasi il doppio dei quella buona che si trova in rete.
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Ottima idea, i ricambi costano poco, io ho preso tutto online in accordo con il carrozziere compreso il parabrezza.
Se non gli sta bene puoi sempre andare da un'altro!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mangimix

Citazione di: eddieloi il Marzo 03, 2018, 07:43:11 PM
Buonasera a tutti!
Vi vedo molto attivi sul problema ruggine giustamente , ciò ha causato in me le solite domande... kontiki ha bisogno di un chirurgo... premetto che preventivi nessuno me l ha fatto ancora. ma mi chiedevo... se prendo i pezzi che mi servono su autoparti o altri siti (se ne avete da consigliarmi fatevi avanti) i carrozzieri mi mandano a fan***o o gli faccio un favore se gli recupero io i pezzi?oltre che magari risparmiare io qualcosina? mi permetterebbe anche di acquistar i pezzi man mano senza dover sborsare tutto insieme una grossa somma una volta terminati i lavori..pensavo io.

devo fare tutti i passaruota e le parti basse laterali .. togliere ruggine per poi riaverla tra 6 mesi o meno non ha senso... quindi credo di prender interi lamierati dei passaruota e tutto il resto.
voi che ne dite??
buon weekend a tutti! e grazie
Ciao
io ho fatto mettere a posto il mio da poco in una carrozzeria di Settimo di Pescantina( se non ricordo male non sei tanto distante)
,se vuoi ti passo l'indirizzo e ci vai a parlare.
Non ti so dire cosa ti possa venire il lavoro, so che sono molto disponibili e hanno fatto una buona esperienza sul mio ;-)
Nel mio ho rifatto tutto e non ho cambiato pezzi e comunque non sperare di risolvere a vita il problema della ruggine, si può fare il più bel lavoro di questo mondo , ma gli scatolati del t4 non permettono di arrivare ovunque a sanare.

eddieloi

grazie mille per le risposte!
si il carrozziere di pescantina mi interessa eccome! :P grazie
comuque
stavo per ordinare i primi pezzi ammetto l ignoranza magari è normale ma mi sono trovato 100 euro di spedizione ingombrante che caxx a sto punto non risparmio nulla???
cioè ma dici che se cambio tutto pezzo intero avrò ancora problemi nel breve periodo??? io parlo del lamierato intero non di un pezzo cioè per intenderci

https://www.serial-kombi.com/it-IT/transporter-t4-lamierati-/-laterali-portiere-e-parte-bassa-passaruota-posteriore-sinistro-parte-bassa-t4-9/1990-6/2003-n34775

se io prendo questo spero che nel breve non avrò problemi!! se no che senso ha prenderlo tutto no?.. kontiki ora tenuto al calduccio in garage spero di preservarlo un minimo se lo rimetto in sesto puffffffff
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

Mangimix

Ciao eddieloi

se la ruggine non è troppo estesa il pezzo lo tagliano o fanno dei tasselli, comunque li c'è da valutare con il carrozziere , se costa meno sostituire o ricostruire.
Io non sono esperto, quindi mi affido ai professionisti, ricordati comunque che la ruggine non si ferma mai o quasi.
Nelle vecchie auto d'epoca si portava a nudo scocca e telaio sabbiandoli , poi vernice epossidica bicomponente per ricoprire tutto e da li si partiva per ricostruire tutto, ma una volta non esistevano gli scatolati delle telai portanti.
Adesso nei mezzi moderni ( diciamo dagli anni 60 / 70 in poi ) i telai sono autoportanti e i longheroni tipo i montanti del parabrezza del t4 sono composti da 3/4 o più lamiere piegate, che se parte la ruggine all'interno è difficile da raggiungere, infatti di fabbrica , queste situazioni sono spesso e volentieri trattate con cera, proprio per evitare all'acciaio del telaio di venire a contatto con l'aria. Quando si interviene tagliando e saldando questa se ne va ed è spesso e volentieri difficilmente ripristinabile, proprio perché sono ci sono angoli e posizioni non raggiungibili.
la carrozzeria che mi ha fatto il lavoro è Speri Dario e Omar, di Settimo, digli che ti manda quello del furgone verde, loro se lo ricordano di sicuro visto che ci han lavorato parecchio!