News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Modifica portellone posteriore in porta sedie

Aperto da Osky, Giugno 20, 2023, 02:19:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Osky

Ciao a tutti, nessuno ha mai provato a cavare il pannello interno del portellone posteriore e ricavare lo spazio per fissare 2 sedie pieghevoli?
ho provato a cercarein rete, ma non ho trovato inente di interessante, solo una sacca da montareche però si applica sopra il pannello interno
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

raudo

Provaci poi se va bene ci spieghi come fare...
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Qualcuno ha semplicemente fissato sul pannello qualche gancio portascope nel quale incastrare i tubolari dei due sgabellini pieghevoli.
Poca spesa, poco sbatti, tanta resa.  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

teohd

quando togli il pannello scopri che c'è ben poco da ricavare perché i lamierati non sono dritti.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Osky

Citazione di: teohd il Giugno 20, 2023, 03:12:10 PM
quando togli il pannello scopri che c'è ben poco da ricavare perché i lamierati non sono dritti.

visto che lo devo smontare, perchè mia moglie ha pensato bene di ammaccarlo  :-X (comunque volevo farlo ricoprire), ci provo a ragionare poi vedo se rovo una soluzione
Personalmente ho sistemato tutto perfettamente, ma quelle 2 sedie sono sempre in mezzo alla p@@@ ;D

Probabile hce ci sia poco spazio, ma magari 2 piccole sedioline le riesco a imbucare, chissà

ho visto che nei nuovi t6 sfruttano sia il portellone laterale sia quello posteriore, ma dal vivo non li ho mai visti.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

fedee

Fin dal T5, portellone due sedie, porta scorrevole per il tavolo. È un accessorio disponibile per Multivan e di serie su cali.
Se hai bisogno di foto fammi sapere, ma ne trovi a centinaia anche in internet.
T5 California - Mainz, Germania

teohd

Citazione di: Osky il Giugno 20, 2023, 04:17:45 PM
Citazione di: teohd il Giugno 20, 2023, 03:12:10 PM
quando togli il pannello scopri che c'è ben poco da ricavare perché i lamierati non sono dritti.

visto che lo devo smontare, perchè mia moglie ha pensato bene di ammaccarlo  :-X (comunque volevo farlo ricoprire), ci provo a ragionare poi vedo se rovo una soluzione
Personalmente ho sistemato tutto perfettamente, ma quelle 2 sedie sono sempre in mezzo alla p@@@ ;D

Probabile hce ci sia poco spazio, ma magari 2 piccole sedioline le riesco a imbucare, chissà

ho visto che nei nuovi t6 sfruttano sia il portellone laterale sia quello posteriore, ma dal vivo non li ho mai visti.

il rivestimento puoi rifarlo in formica.
per quanto riguarda lo spazio ricavato nel t5 in realtà è perché sporge di più il rivestimento del portellone e grazie a questo sono riuscito ad incastrare le sedie.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pala

Esatto, quindi quando fissi le sedie devi spostare un pelo indietro la parte finale del letto(quella che sul T5 chiamiamo multiflex board). E sostituire i pistoni del baule.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Osky

Citazione di: teohd il Giugno 20, 2023, 10:31:36 PM
Citazione di: Osky il Giugno 20, 2023, 04:17:45 PM
Citazione di: teohd il Giugno 20, 2023, 03:12:10 PM
quando togli il pannello scopri che c'è ben poco da ricavare perché i lamierati non sono dritti.

visto che lo devo smontare, perchè mia moglie ha pensato bene di ammaccarlo  :-X (comunque volevo farlo ricoprire), ci provo a ragionare poi vedo se rovo una soluzione
Personalmente ho sistemato tutto perfettamente, ma quelle 2 sedie sono sempre in mezzo alla p@@@ ;D

Probabile hce ci sia poco spazio, ma magari 2 piccole sedioline le riesco a imbucare, chissà

ho visto che nei nuovi t6 sfruttano sia il portellone laterale sia quello posteriore, ma dal vivo non li ho mai visti.

il rivestimento puoi rifarlo in formica.
per quanto riguarda lo spazio ricavato nel t5 in realtà è perché sporge di più il rivestimento del portellone e grazie a questo sono riuscito ad incastrare le sedie.

ciao, in realtà mia moglia ha fatto solo 1 piccola ammaccatura, ma pensavo di rivestirlo con una stoffa tipo quella dei sedili, se la trovo.
Il prossimo week che sono a casa, provo a smontarlo e vedo se riesco a trovare una soluzione funzionale.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Herbie

io il poco spazio che c'era l'ho ottimizzato cosi'...con una bella tenda da portellone...e fra poco faro' il rivestimento con della moquette adesiva

Payo77

Stavo pensando anche io a quella tenda, come va?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Herbie

Bene...non dovendola caricare/scaricare ce l'hai sempre dietro...ingombro zero...se serve è lì in pochi secondi la estrai...in altrettanto pochi la riponi  ;)

Marchinovis

Mi sembra una soluzione pratica ed intelligente per lo "spogliatoio" , se ti riesce metti una foto a portellone e tenda aperta. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Herbie