News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ma chi me lo fa fare ? il cuore...

Aperto da Legione, Agosto 30, 2016, 12:42:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Legione


Citazione di: vit vit il Settembre 03, 2016, 10:05:23 PM
La seconda che hai detto.
Nel weekend il forum e' deserto.....beato a chi si fa il fine settimana in T*

Lo sospettavo  :D

Californialilla

 ??? ???ma va, allora se vuoi ti chiamo io, giuro di non mangiarti...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

johnny

T4 California prima serie a meno di 10k in buone condizioni si trovano (almeno io l'ho trovato), dipende cosa ci vuoi fare. Perere personalissimo: prendere un camper (sia pure un T4) di 20/25 anni da usare come unico mezzo, dovendoci fare 70 km al giorno per andare al lavoro e in piu' vivendo sui monti, io non lo farei. Sono mezzi che hanno bisogno di manutenzione e che ogni tanto dal meccanico ci possono finire. Se ti si ferma che fai? Io fossi in te mi prenderei il T4 che cerchi con i 10k (se proprio non prendi una grossa fregatura e lo volessi rivendere fra qualche anno ce li dovresti rifare tutti) e ci aggiungerei qualche mille euro per una utilitaria di 5-10 anni da usare tutti i giorni (o mi terrei quella che hai). Col T4 autocaravan, bollo e assicurazione paghi meno di 300 euro all'anno. Fra carburante risparimato e una strisciata al T4 evitata ti costa meno questa soluzione che quella di avere il T4 come unico mezzo. Il T4 me lo terrei per andarci in giro i weekend e quando ti va. Tutto pero' e' molto soggettivo e dipende dalle esigenze: ci puo' essere pure qualcuno che va al lavoro col California per cucinarci in pausa pranzo! Buona ricerca!

Legione

Citazione di: johnny il Settembre 04, 2016, 01:22:42 PM
Io fossi in te mi prenderei il T4 che cerchi con i 10k (se proprio non prendi una grossa fregatura e lo volessi rivendere fra qualche anno ce li dovresti rifare tutti) e ci aggiungerei qualche mille euro per una utilitaria di 5-10 anni da usare tutti i giorni (o mi terrei quella che hai).


Ciao Johnny, grazie.
Ho valutato anche quella opzione... ma alla fine anche l'utilitaria datata avrà necessità della sua manutenzione, del suo bollo e della sua assicurazione... terrei la mia auto, se non fosse un 120 CV benzina...  ;D
Non so... tra i prezzi dell'usato e i commenti del forum mi sta venendo il cagozzo... mi sa che passo  :'(

FIX

Valuta anche la possibilità di prendere un multivan normale, lo usi benissimo come auto, anche se non ha il tetto apribile è estremamente vivibile anche in vacanza.
Webasto e accessori li puoi montare anche con calma.
Troveresti un TDI a prezzi molo buoni, sono motori che hanno pochi problemi.

Con 10.000€ puoi trovare un california 2,4D aspirato come il mio, che comunque uso anche per lavoro (non è che cucno in pasa pranzo, ma spesso sto via tutta la settimana e il California me lo godo alla grande!).
Anche questo motore è molto affidabile, certo devi prendere bene come usato, i veri problemi sono la ruggine o gli allestimenti (frigo, webasto, ecc...) che se devi riparare sono costosi.

johnny

Se ti è entrato il tarlo del T4 difficile scacciarlo, meglio cedervi! Parere personalissimo, se vuoi risparmiare venditi l'auto da 120 CV così ti eviti pure qualche autovelox...

Fix: massimo rispetto per chi cucina in pausa pranzo sul T4... sarebbe il mio sogno!

FIX

Citazione di: johnny il Settembre 04, 2016, 07:15:11 PM
Se ti è entrato il tarlo del T4 difficile scacciarlo, meglio cedervi! Parere personalissimo, se vuoi risparmiare venditi l'auto da 120 CV così ti eviti pure qualche autovelox...

Fix: massimo rispetto per chi cucina in pausa pranzo sul T4... sarebbe il mio sogno!

Non è un sogno difficile da realizzare! :)
Che mezzo hai?

johnny

Citazione di: FIX il Settembre 04, 2016, 07:26:01 PM
Citazione di: johnny il Settembre 04, 2016, 07:15:11 PM
Se ti è entrato il tarlo del T4 difficile scacciarlo, meglio cedervi! Parere personalissimo, se vuoi risparmiare venditi l'auto da 120 CV così ti eviti pure qualche autovelox...

Fix: massimo rispetto per chi cucina in pausa pranzo sul T4... sarebbe il mio sogno!

Non è un sogno difficile da realizzare! :)
Che mezzo hai?

Per quello la cucina ce l'ho. Tecnicamente potrei pure farlo ma non funzionerebbe.

amen

Con quel budget prendi un t4 t5 furgone recente e lo allestisci tu, rinunciando al soffietto
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

raudo

Citazione di: johnny il Settembre 04, 2016, 01:22:42 PM
T4 California prima serie a meno di 10k in buone condizioni si trovano (almeno io l'ho trovato), dipende cosa ci vuoi fare. Perere personalissimo: prendere un camper (sia pure un T4) di 20/25 anni da usare come unico mezzo, dovendoci fare 70 km al giorno per andare al lavoro e in piu' vivendo sui monti, io non lo farei. Sono mezzi che hanno bisogno di manutenzione e che ogni tanto dal meccanico ci possono finire. Se ti si ferma che fai? Io fossi in te mi prenderei il T4 che cerchi con i 10k (se proprio non prendi una grossa fregatura e lo volessi rivendere fra qualche anno ce li dovresti rifare tutti) e ci aggiungerei qualche mille euro per una utilitaria di 5-10 anni da usare tutti i giorni (o mi terrei quella che hai). Col T4 autocaravan, bollo e assicurazione paghi meno di 300 euro all'anno. Fra carburante risparimato e una strisciata al T4 evitata ti costa meno questa soluzione che quella di avere il T4 come unico mezzo. Il T4 me lo terrei per andarci in giro i weekend e quando ti va. Tutto pero' e' molto soggettivo e dipende dalle esigenze: ci puo' essere pure qualcuno che va al lavoro col California per cucinarci in pausa pranzo! Buona ricerca!
L'analisi non fa una piega!
E comunque di utilitarie affidabili e parche ce ne sono anche da 1000 euro...
;)
Anche io affianco al California un'utilitaria.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

Ciao Legione non mollare,anch'io son parecchi anni che sto correndo dietro a sti benedetti california! Come tanti mi han già consigliato qui non devi avere fretta e cercare bene. L'idea di Johnny non è sbagliata.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Legione

Grazie a tutti.
E si Pala, pensavo all'idea di Johnny...
...grazie per l'incitamento!
Vi terrò aggiornati sulla ricerca...

raudo

Questi non son male...
http://m.subito.it/vim/173499805.htm
http://m.subito.it/vim/175088823.htm
Da pensarci...
Il primo benzina gpl..
Il secondo sembra bello ma un po' di lavori.
Ma...
Il prezzo è basso.
Poi se ti spingi fino a 16000 euro questo è un altro mezzo...
http://m.subito.it/vim/176798833.htm
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Non male la strategia della foto panoramica sull'annuncio del tdi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

johnny

E che bello il tettuccio apribile sul soffietto! (Anche se sembra un po'piccolo). Qualcuno di voi l'ha messo?