News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Finalmente mi presento

Aperto da gabrisime, Settembre 23, 2017, 08:51:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrisime

Buonasera a tutti sono Gabriele e scrivo dal Friuli, da pochi giorni sono diventato un felice possessore di un transporter t5 del 2012 si tratta dell'edizione ROCKTON che ho tanto cercato e finalemente trovato ad un prezzo onesto.
Ora inizia il bello e devo iniziare a camperizzarlo. Non volevo fare niente di troppo elaborato, sono uno sportivo con un cane (malinois) del soccorso alpino e quindi deve starmi dentro un sacco di roba da arrampicata e sci più il kennel (gabbia) del ciccio e magari un paio di fornelli di quelli estraibili posteriormente.
Navigando in rete ho visto un sacco di soluzioni valide, ma quasi nessuno stiva sci lunghi o una gabbia per il cane, quindi vi chiederò un sacco di consigli e spero di mandarvi presto i primi risultati.

Intanto un paio di foto della family.

Mattiadll

Rockton...........   Sbavvvvvvv
Complimenti e benvenuto.   Il tuo penso sia obbiettivamente  la base migliore da cui partire.
Ma il cane ha veramente bisogno della gabbia?  Piuttosto farei un lettone-cassapanca fisso  con rete amovibile e il cane in viaggio dorme li sopra con sotto una coperta.   Al bisogno il cane dorme sul pavimento e tu sulla cassapanca.   Può funzionare?

Igna

Citazione di: gabrisime il Settembre 23, 2017, 08:51:38 PM
Buonasera a tutti sono Gabriele e scrivo dal Friuli, da pochi giorni sono diventato un felice possessore di un transporter t5 del 2012 si tratta dell'edizione ROCKTON che ho tanto cercato e finalemente trovato ad un prezzo onesto.
Ora inizia il bello e devo iniziare a camperizzarlo. Non volevo fare niente di troppo elaborato, sono uno sportivo con un cane (malinois) del soccorso alpino e quindi deve starmi dentro un sacco di roba da arrampicata e sci più il kennel (gabbia) del ciccio e magari un paio di fornelli di quelli estraibili posteriormente.
Navigando in rete ho visto un sacco di soluzioni valide, ma quasi nessuno stiva sci lunghi o una gabbia per il cane, quindi vi chiederò un sacco di consigli e spero di mandarvi presto i primi risultati.

Intanto un paio di foto della family.
Bravo!
Benvenuto.
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

gabrisime

Citazione di: Mattiadll il Settembre 23, 2017, 10:17:46 PM
Rockton...........   Sbavvvvvvv
Complimenti e benvenuto.   Il tuo penso sia obbiettivamente  la base migliore da cui partire.
Ma il cane ha veramente bisogno della gabbia?  Piuttosto farei un lettone-cassapanca fisso  con rete amovibile e il cane in viaggio dorme li sopra con sotto una coperta.   Al bisogno il cane dorme sul pavimento e tu sulla cassapanca.   Può funzionare?

Grazie grazie, è obiettivamente un gran bel mezzo con tanto spazio per le personalizzazioni, magari prossimi giorni faccio qualche foto anche all'interno così si capisce meglio. Per il cane non ci sono problemi sul farlo dormire o stare fuori dalla gabbia, però essendo un cane da "lavoro" ho bisogno che abbia il suo spazio in cui riposare, mangiare e non rompere le balle  8) quando siamo ad esempio in campeggio o in parcheggio con altra gente, se lascio le porte aperte ad esempio.
vedremo se trovo una soluzione =)

amen

VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

pulp

Citazione di: gabrisime il Settembre 23, 2017, 08:51:38 PM
Buonasera a tutti sono Gabriele e scrivo dal Friuli, da pochi giorni sono diventato un felice possessore di un transporter t5 del 2012 si tratta dell'edizione ROCKTON che ho tanto cercato e finalemente trovato ad un prezzo onesto.
Ora inizia il bello e devo iniziare a camperizzarlo. Non volevo fare niente di troppo elaborato, sono uno sportivo con un cane (malinois) del soccorso alpino e quindi deve starmi dentro un sacco di roba da arrampicata e sci più il kennel (gabbia) del ciccio e magari un paio di fornelli di quelli estraibili posteriormente.
Navigando in rete ho visto un sacco di soluzioni valide, ma quasi nessuno stiva sci lunghi o una gabbia per il cane, quindi vi chiederò un sacco di consigli e spero di mandarvi presto i primi risultati.

Intanto un paio di foto della family.


Io ho trasformato la cappelliera in cuccia, creando un separè a griglia ancorato alla panca posteriore. Io però ho un caravelle mi è venuto molto facile
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

gabrisime



Io ho trasformato la cappelliera in cuccia, creando un separè a griglia ancorato alla panca posteriore. Io però ho un caravelle mi è venuto molto facile
[/quote]


molto interessante, hai qualche foto?

deltabi

Citazione di: gabrisime il Settembre 23, 2017, 08:51:38 PM
Buonasera a tutti sono Gabriele e scrivo dal Friuli, da pochi giorni sono diventato un felice possessore di un transporter t5 del 2012 si tratta dell'edizione ROCKTON che ho tanto cercato e finalemente trovato ad un prezzo onesto.
Ora inizia il bello e devo iniziare a camperizzarlo. Non volevo fare niente di troppo elaborato, sono uno sportivo con un cane (malinois) del soccorso alpino e quindi deve starmi dentro un sacco di roba da arrampicata e sci più il kennel (gabbia) del ciccio e magari un paio di fornelli di quelli estraibili posteriormente.
Navigando in rete ho visto un sacco di soluzioni valide, ma quasi nessuno stiva sci lunghi o una gabbia per il cane, quindi vi chiederò un sacco di consigli e spero di mandarvi presto i primi risultati.

Intanto un paio di foto della family.

Complimenti per l'acquisto, collega del soccorso alpino!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

pulp

sulla cappelliera ho messo un materasso rivestito e coperto da un asciugamano o un pile, a seconda del meteo. poi ho sventrato due poggiatesta (non i suoi) e li ho collegati al separè metallico.


Citazione di: gabrisime il Ottobre 01, 2017, 08:21:31 PM


Io ho trasformato la cappelliera in cuccia, creando un separè a griglia ancorato alla panca posteriore. Io però ho un caravelle mi è venuto molto facile


molto interessante, hai qualche foto?
[/quote]
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Marchinovis

Benvenuto e complimenti per il pastore tedesco , il Cane con la Maiuscola!!!👌
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA