Buongiorno a tutti

Aperto da monocromo, Novembre 22, 2018, 10:36:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

monocromo

Grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Ho provato a cercare delle risposte ma è complesso e mi scuserete se  i miei dubbi sono già stati chiariti ad altri...
Veniamo al dunque  :)
Stiamo per acquistare un beach edition ed essendo il primo mezzo del genere brancoliamo nel buio sulla scelta degli optional.
Noi siamo in 4: io, mia moglie e due bambine di 2 e 5 anni, non lo useremo per lunghe permanenze ma per vacanze "toccata e fuga" quindi solo per viaggiare e dormire e sarà la mia vettura per uso quotidiano.
Secondo voi quali sono gli optional "irrinunciabili"?
Noi abbiamo grossi dubbi sul divano tre posti (considerate che aggiungeremo i due sedili per delle necessità familiari) non riusciamo a capire se aggiungere il prolungamento letto con materassino confort.
L'altro dubbio è sul riscaldamento ad aria: è possibile aggiungerlo in u secondo tempo? se si costa molto di più? è una stupidaggine perchè non funziona bene come l'originale?
Ultimo...leggo che ad alcuni la consegna è indicata a 6 mesi a me hanno detto (2 concessionarie) 3 mesi...dove è la verità secondo la vostra esperienza?
Grazie mille a tutti

ulan_bator

Ciao, riguardo i quesiti che poni ti risponderanno senz'altro con maggior competenza i più tecnici ed i possessori di mezzi più recenti (io ho un '95, altri tempi).
Da parte mia solo un sorridente "benvenuto!".  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Californialilla

Benvenuto, leggi Igna, ti resterà ben poco da chiedere.........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

monocromo

Grazie mille

Citazione di: Californialilla il Novembre 22, 2018, 01:17:21 PM
Benvenuto, leggi Igna, ti resterà ben poco da chiedere.........
dove lo leggo? c'è un topic specifico?

ulan_bator

Citazione di: monocromo il Novembre 22, 2018, 06:31:41 PM
Grazie mille

Citazione di: Californialilla il Novembre 22, 2018, 01:17:21 PM
Benvenuto, leggi Igna, ti resterà ben poco da chiedere.........
dove lo leggo? c'è un topic specifico?

Penso che Lilla si riferisse a questo capolavoro  :) http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=5583.0 (Igna è uno dei nostri migliori romanzieri  ;))
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Poi ti rispondo con più calma. Quando riesco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: monocromo il Novembre 22, 2018, 10:36:50 AM
Grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Ho provato a cercare delle risposte ma è complesso e mi scuserete se  i miei dubbi sono già stati chiariti ad altri...
Veniamo al dunque  :)
Stiamo per acquistare un beach edition ed essendo il primo mezzo del genere brancoliamo nel buio sulla scelta degli optional.
Noi siamo in 4: io, mia moglie e due bambine di 2 e 5 anni, non lo useremo per lunghe permanenze ma per vacanze "toccata e fuga" quindi solo per viaggiare e dormire e sarà la mia vettura per uso quotidiano.
Secondo voi quali sono gli optional "irrinunciabili"?
Noi abbiamo grossi dubbi sul divano tre posti (considerate che aggiungeremo i due sedili per delle necessità familiari) non riusciamo a capire se aggiungere il prolungamento letto con materassino confort.
L'altro dubbio è sul riscaldamento ad aria: è possibile aggiungerlo in u secondo tempo? se si costa molto di più? è una stupidaggine perchè non funziona bene come l'originale?
Ultimo...leggo che ad alcuni la consegna è indicata a 6 mesi a me hanno detto (2 concessionarie) 3 mesi...dove è la verità secondo la vostra esperienza?
Grazie mille a tutti

Dunque, sarò velocissimo:
per me il riscaldatore ad aria è assolutamente un must, senza compromessi. per averlo puoi a) farlo uscire montato da mamma vw ed è un ottimo prodotto; b) montarne uno aftermarket di marca più blasonata (webasto o eber); c) montarne uno cinese (ci sono svariate opinioni soddisfatte, non so su t5); l'aggeggio è irrinunciabile per godere tutto l'anno del mezzo, è proprio fico e comodo. scalda, asciuga, rende il furgone una casetta calda e comoda, di giorno e di notte; se puoi, mettilo. la b) e la c) puoi anche farla da te, se sei capace, o con qualche buon manico amico....
la 3seatsbench (panca a tre posti) per noi era essenziale essendo in 5. come leggerai crea un letto più alto (con più spazio sotto al baule) ma scomodissimo, e che va appianato ed ammorbidito con materasso di varie fogge aftermarket o homemade (tutto va bene: da ikea a quelli ad hoc, a quello artigianale...basta consentire di avere un po' di morbido, altrimenti è proprio un letto di merda....:-D. in 4 potresti pensare al due posti dietro, con mobile longitudinale. spazi studiati un po ' diversamente, letto un filo più basso, meno spazio dietro nel baule. ce ne sono meno, e forse si vendono meno. non saprei. però non ho capito: cosa intendi per "aggiungere il prolungamento letto con materassino comfort"? il prolungamento dovrebbe essere la multiflexboard, come da foto mie. quello ci vuole, per dormire, sia con panca a tre che a due posti! i due sedili in mezzo sono un nice to have. me li hanno prestati questa estate ed ho spedito allegramente 4 adulti (nonni) e tre figlie in sardegna! carichi perfetti, comodissimi. ma NON ci hanno dormito. dubito che coi sedili in mezzo si possa fare letto. soprattutto se metti un frigo o mobiletto o qualche roba qua e là. se trovo foto ti mostro come si "occupa" lo spazio a 7. figata per viaggiare, ma non per campeggiare.
cmq è un bell'acquisto e vi divertirete, sorpattutto in 4. come auto di tutti i giorni ti allieterà ( a me pare di essere sempre a spasso, anche al supermercato, e lo uso poco poco). come furgo da viaggio è entusiasmante. come tutti i nostri mezzi, dal t2 in su. accendi e godi.
pensa anche a come organizzare lo spazio dietro (casse/ borse/vanessa etc.).
ad un mio amico ordinato da poco dovrebbe arrivare a gennaio 2019.
ciaus
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

monocromo

Grazie mille a tutti :-)

Citazioneprolungamento letto con materassino comfort
Se configuri il t6 questo è un optional, ed è qui che mi va in corto il cervello. Io metto la panca 3 posti e ottengo un letto 200x150 oppure il letto è più corto e devo ospitare tre umpa lumpa così che almeno loro possano sfruttarlo in maniera ottimale? :-) che cosa è quel maledetto optional? il mezzo l'ho visto da una concessionaria ma il venditore non sapeva praticamente nulla di quello che mi proponeva (lo capisco, non ne vende tutti i giorni)
Per il riscaldamento hai un idea del costo se montato in aftermarket? quelli di marca sono valide soluzioni (migliori dell'originale)?
Grazie per la pazienza poi mandami la fattura a casa...

Igna

Ho chiesto al mio amico: di serie hai multiflex con materassino minimal (come quasi tutti, io per primo). Per dormire devi spessorsre: aftermarket, homemade, Ikea, etc.
L'optional in questione è un materassino più alto e comodo: 200x150. Secondo me puoi fare a meno e trovare il modo di rendere il letto più comodo in altri modi risparmiando. E ti accatti il riscaldatore di serie, pronto ed integrato nel mezzo. Aftermarket webasto o eberspacher almeno 1200-1600 montato lo paghi. Cinese un terzo (credo). Vedi tu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

monocromo