News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti, mi presento!

Aperto da Cali_mero, Dicembre 30, 2018, 11:11:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cali_mero

Salve a tutti, eccomi qui!
Samuele, torinese, nuovo possessore di T4 California 2.5cc 102 cv "Calimero".
Primo camper in assoluto, sono ancora nella fase sperimentale ma già mi ha regalato molte soddisfazioni!
Non vedo l'ora di partecipare a qualche nostro raduno e fare la vs conoscenza!
Ciao ciaooo!!

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

ricca

Figo nero, mai visto uno dal vivo!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

vit vit

Benvenuto nero né ho visti di quelli opachi......bello.
Bello non oso pensare d'estate in sosta.
Il biancone sarà sporchevole e banale ma qualche grado in meno me lo regala..... ;D
Multivan '92 2,4D AAB

Cali_mero

Citazione di: vit vit il Dicembre 31, 2018, 11:56:07 AM
Benvenuto nero né ho visti di quelli opachi......bello.
Bello non oso pensare d'estate in sosta.
Il biancone sarà sporchevole e banale ma qualche grado in meno me lo regala..... ;D
Si tratta del colore originale della versione Generation. In effetti d'estate scalda in fretta, avevo aperto dibattito sui pro e contro dei colori scuri tempo fa prima dell'acquisto ma poi l'ho visto e mi è piaciuto dal primo momento!! Risolvo facilmente aprendo portellone e finestrini e in un attimo si rinfresca l'abitacolo.

P.s. anche il nero è molto sporchevole (maledetta terra chiara), come il bianco che si sporcherà di terra nera ovviamente

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

Mattiadll

Molto bello complimenti.
Qualche foto e informazione in più su te e il mezzo?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Cali_mero

Sono un appassionato mountain-biker, cicloviggiatore ed escursionista, da qui è nata l'esigenza di un appoggio per le uscite nei we o nei ponti.

Sul Cali invece posso dire che mi trovo molto bene con questa motorizzazione, l'ho testato già su diversi passi alpini e in questi giorni sulle colline toscane.  Una cosa che non riesco bene a gestire è il percorrere le discese ripide, mi sarei aspettato maggiore freno a motore da un mezzo del genere, invece anche in 2^ marcia va su tanto di giri e accelera così in fretta che sono costretto ad usare ripetutamente i freni.
Il mezzo è arrivato in Italia nel 2005 ed io sono il quarto proprietario.


Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk
Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

Leo91

Citazionemi sarei aspettato maggiore freno a motore da un mezzo del genere, invece anche in 2^ marcia va su tanto di giri e accelera così in fretta che sono costretto ad usare ripetutamente i freni.

Io ho la stessa motorizzazione ed ho avuto la stessa tua impressione, anche se niente e nessuno eguaglierà il freno motore del mio precedente fiat ducato con il 2.8D Aspirato, con quello non frenavi mai giù dalle discese, ma in salita era un mulo lento e fumacchioso :D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ricca

Mi sa che é una "problematica" comune a tutti gli acv, in parte dovuta al frazionamento dei 2.5lt inn5 cilindri e in parte ai rapporti "lunghi".
Proprio oggi sono sceso dalla val Senal da su a 2000m con strada un po' sporchina di nevischio.
Ero con il landcruiser 3000 a precamera 4 cilindri con la terza lunga piantato a 1800giri a 30kmh e pensavo al paragone se fossi sceso col parruccone (rimasto a casa x improvvisa perdita pistoncino frizione alla partenza).
Probabilmente mi sarei rigiocato come in altre occasioni due clic di freno a mano nelle parti più lunghe...
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Leo91

Mi sa che il "problema" del freno motore è su un po tutti i motori nuovi.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mangimix

Citazione di: Leo91 il Gennaio 04, 2019, 01:33:16 PM
Mi sa che il "problema" del freno motore è su un po tutti i motori nuovi.
Beh! Definire un 2.5 ACV un motore nuovo è un parolone, visto che deriva dal 5 cilindri audi del 1980....  ;D ;D ;D ;D

raudo

I precamera hanno più freno motore perché il rapporto di compressione è di molto superiore ai diesel a iniezione diretta.
Poi chiaro che i polmoni aspirati di grossa cubatura frenano più di un diesel con cilindrata trascurabile e iper pompato.
Ma quei polmoni consumano un sacco.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm