News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti, finalmente è il momento di prendere un T4, proposte?

Aperto da Sba, Dicembre 12, 2018, 05:00:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

Se passi da Bologna e vuoi valutare un esclusive fai un fischio, sarò ben lieto di mostrarti il mio!
Ho sempre avuto una certa attrazione verso il James Cook ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Sba

Immagino quali sono i pro e i contro, ho viaggiato con un passo lungo e la lunghezza non mi spaventa (alla fine son 5 m) ho conosciuto in viaggio una coppia con un exclusive di cui mi hanno parlato benissimo, ci sono andati ovunque in mezza europa e anche in posti impervi! Un pò mi spaventa l'altezzabe il fatto che non entrerebbe in garage ma all'interno è decisamente completo! Voi cosa ne pensate? lati negativi che posso non aver valutato? Il mio genere di vacanze è prevalentemente mare tipo corsica, sardegna e grecia, prediligendo luoghi poco frequentati e selvaggi
Citazione di: FIX il Dicembre 13, 2018, 10:34:14 PM
Bene allora...
L'exclusve è bello impegnativo, devi sapere se è veramente quello che vuoi

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Leo91

CitazionePer prendere un mezzo valido bisogna prima andare ad un raduno o farsi spiegare di persona da chi a esperienza, poi vederne diversi facendo tanti kilometri.
A me no che non si ha un po' di culo.... oppure un portafoglio gonfio per prendere uno di quei mezzi che si sa sono tenuti bene....

Quoto FIX, anzi prima di prendere il mio sia io che FIX (Io abito in Veneto) abbiamo valutato lo stesso california, lui era stato deluso ma si è fatto tanta più strada di me per andarlo a vedere, io quando sono andato a vederlo ero più vicino ma avevo avuto le stesse sue impressioni che mi aveva detto qualche giorno prima che andassi a valutarlo e quindi pure io ho lasciato perdere quel california li. In quel caso il confronto è stato molto costruttivo.

Però avendone provati e visti più di uno poi quando trovi quello giusto che fa per te lo riconosci subito. Se ne provi e ne vedi solo uno, quello li ti sembrerà prefetto e magari è il peggiore di tutti :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Sba

Citazione di: Leo91 il Gennaio 03, 2019, 05:02:17 PM
CitazionePer prendere un mezzo valido bisogna prima andare ad un raduno o farsi spiegare di persona da chi a esperienza, poi vederne diversi facendo tanti kilometri.
A me no che non si ha un po' di culo.... oppure un portafoglio gonfio per prendere uno di quei mezzi che si sa sono tenuti bene....

Quoto FIX, anzi prima di prendere il mio sia io che FIX (Io abito in Veneto) abbiamo valutato lo stesso california, lui era stato deluso ma si è fatto tanta più strada di me per andarlo a vedere, io quando sono andato a vederlo ero più vicino ma avevo avuto le stesse sue impressioni che mi aveva detto qualche giorno prima che andassi a valutarlo e quindi pure io ho lasciato perdere quel california li. In quel caso il confronto è stato molto costruttivo.

Però avendone provati e visti più di uno poi quando trovi quello giusto che fa per te lo riconosci subito. Se ne provi e ne vedi solo uno, quello li ti sembrerà prefetto e magari è il peggiore di tutti :)
domani mi farò 350 km ho appuntamento per vedere 2 mezzi, l'exclusive non ho fatto in tempo nemmeno a vederlo, venduto, ora mi guardo questi due California

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Leo91

Per prendere quello che ho ora ho fatto praticamente 400km per due volte e c'è chi ne ha fatti anche il doppio. :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ricca

Citazione di: Leo91 il Gennaio 03, 2019, 05:18:32 PM
Per prendere quello che ho ora ho fatto praticamente 400km per due volte e c'è chi ne ha fatti anche il doppio. :)
Proprio stamattina x sbaglio sono passato davanti a Prossliner a Merano, piccolino e bello imbucato come venditore.
Se ricordo bene l'hai preso da lui il tuo?
Da internet mi ero fatto un'idea diversa...
Io il mio l'ho visto e portato a casa in giornata facendomi in tot a/r 700km, ma avevo l'idee chiare e il mezzo nel bene e nel male rispondeva alla descrizione fattami x telefono dal venditore privato.
Un mezzo moribondo da salvare dal baratro al giusto prezzo ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Citazione di: Leo91 il Gennaio 03, 2019, 05:02:17 PM
CitazionePer prendere un mezzo valido bisogna prima andare ad un raduno o farsi spiegare di persona da chi a esperienza, poi vederne diversi facendo tanti kilometri.
A me no che non si ha un po' di culo.... oppure un portafoglio gonfio per prendere uno di quei mezzi che si sa sono tenuti bene....

Quoto FIX, anzi prima di prendere il mio sia io che FIX (Io abito in Veneto) abbiamo valutato lo stesso california, lui era stato deluso ma si è fatto tanta più strada di me per andarlo a vedere, io quando sono andato a vederlo ero più vicino ma avevo avuto le stesse sue impressioni che mi aveva detto qualche giorno prima che andassi a valutarlo e quindi pure io ho lasciato perdere quel california li. In quel caso il confronto è stato molto costruttivo.

Però avendone provati e visti più di uno poi quando trovi quello giusto che fa per te lo riconosci subito. Se ne provi e ne vedi solo uno, quello li ti sembrerà prefetto e magari è il peggiore di tutti :)

Un Syncro da un concessionario di Conegliano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: stevezago il Dicembre 13, 2018, 09:06:19 PM
pensa che io ho fatto 418km andata e altrettanti x il ritorno per andare a vedere quello di Ilmarzio...................e poi l'ho preso............quasi insomma ;D ;D ;D

Evvai!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Charlie61

Buongiorno a tutti e Buon Anno.
Io sono nuovo e non sò come funziona il tutto qui.
mi sono appena registrato in quanto ho un problemino sul mio Caravelle T4 Syncro che non riesco a risolvere.


Ho il climatronic fuori uso!! e con il freddo che fà e impossibile usarlo per i brevi tratti.
Le ventole non funzionano, si accende dopo una serie di lampeggi ma non funziona
si regola solo la velocità delle ventole posteriore.
si regola la temperatura, ma non funzionando le ventole non riscalda.
ho avuto problemi precedenti con il clima non si azionava il compressore che ho fatto controllare e funziona.
ho notato che non funzionano le ventole di raffreddamento motore anche.

Ho cercato una assistenza della climatronic qui in zona dove abito e peccato che l'azienda e fallita.
Qualcuno può AIUTARMI????
sono veramente disperato ho controllato tutto quello che poteva centrare con il clima ma senza risultati......

mi dicono di venderlo in quanto vecchio e non più utilizzabile per la città in cui vivo POVERI NOI!!!!!! ma io sono affezzionatissimo....
del mio T4 rosso.........



Leo91

CitazioneUn Syncro da un concessionario di Conegliano?

L'avevo valutato quello li da Conegliano, ma l'ho lasciato perdere intanto perchè quello che ho trovato ha 100.000km in meno ed inoltre il la trazione 4x4 del syncro l'avrei usato 1 volta all'anno a farla grande, senza contare che usandolo solo per viaggi a medio e lungo raggio (non come auto da tutti i giorni) faccio anche tanta autostrada e quei rapporti più corti non mi piacevano tanto.

Quello che abbiamo visto io e FIX era uno verde da Sandrigo (VI), a prima vista sembrava ok (anche se mancava il clima e qualche altro optional) ma dopo oltre 2 ore (e non minimizzo) tra controlli e prova si strada c'erano troppe incognite, quindi l'ho lasciato perdere pure io.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Quello in vendita a Conegliano l'avevo visto io per perljam del forum...
Non avevo mai visto prima di quello un California dove ogni posto dove infilavi il naso era rotto o da riparare.
Una cosa indegna.
Poi lo sistemavano mano a mano ma la base di partenza era veramente pessima.
Allora costava 16000
Non l'avrei preso neanche in regalo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm