News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nuovo Multivan Syncro 2.5 Benzina, impressioni dopo i primi 600 km...

Aperto da rossoestinto, Gennaio 06, 2019, 05:19:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rossoestinto

Finalmente, eccoci qui, ho seminato alcune notizie in giro per il forum, FBook e su Telegram, quindi forse qualcuno di voi è già al corrente della lieta novella:  sono diventato padre di questo Multivan Westfalia del 96 , motore AET, pochissimi optionals, ma con AC manuale.
Attualmente mi trovo in Polonia, il T4 l'ho trovato qui, dopo una ricerca durata quasi 3 mesi, il mezzo è stato comprato da un polacco che lo ha solo importato dalla Svizzera senza immatricolarlo, quindi in teoria sarei il secondo proprietario...
Il mezzo è in ottime condizioni di carrozzeria, controllato su ponte da un amico meccanico qui, il motore non è proprio un fulmine, mi aspettavo qualcosa di più da 115hp😬, ma gira rotondo e riprende senza strappi in quinta da 40 km/h, il primo viaggio eravamo a pieno carico, (furgone pieno fino al tetto) ha consumato 6,3 km/l ... a 95 km/h max 🙃
A furgone vuoto le cose non è che le cose cambino di molto, comunque 😀, ho letto post qui sul forum e credo di essere in linea con gli altri Syncronizzati, considerando anche che mi sono ritrovato queste gommone ATR, per il resto a parte qualche noia col Webasto che forse dovró cambiare (credo per un "orientale") e la soita strage di lampadine cruscotto/strumenti, sono contento.
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a fare grande questo forum condividendo preziose info, soprattutto per chi inizia!
Ho qualche domanda su impianto a gas da montare, ma apro un nuovo post.
A presto!
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

raudo

Bella storia.
Se le AT sono a libretto sono una manna sul syncro.
I cerchi che Monti sono dei 15x7" ET35.
Ottime misure ma del vecchio pre 96 montate sul post 96.
Però sarebbe meglio secondo me cercare dei bei cerchi in lamiera 15x7" medesimo ET che neri ci stanno bene.
Poi vedi tu.
Il 2.5 a benzina da 115cv non è per niente un motore assonnato, forse quello non va benissimo, i 170 li passa.
Calcola anche che con quelle gomme avrai un 7% di rotolamento in più quindi la lettura del tachimetro non sarà precisa.
Confronta con gps.
Pagato tanto?
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rossoestinto

In questi mesi mi sono fatto un po' l'idea sui prezzi, mercato italiano/estero, e penso che considerato che la carrozzeria è ok, (sotto e nei punti critici), Westfalia e AC, il prezzo fosse abbastanza basso, circa 7100€ al cambio odierno, il tipo mi ha scontato qualcosa al momento del pagamento per la batteria servizi morta, immatricolarlo qui è costato 60 € e 2h di attesa alla motorizzazione per le targhe (poi dicono Europa dell'Est🙃), calcola un 200€ di viaggio e un po' di pazienza che ci devi mettere, ma alla fine credo che il gioco valga, visto che è un Syncro.
Prossima puntata, importazione in Italia, ma comunque risulto co-proprietario sul libretto, col mio indirizzo italiano , per cui IN TEORIA non dovrei avere noie circolando in Italia...
Provo oggi col gps, intanto grazie dei consigli!
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano


rossoestinto

Citazione di: raudo il Gennaio 07, 2019, 11:37:19 AM
Bella storia.
Se le AT sono a libretto sono una manna sul syncro.
I cerchi che Monti sono dei 15x7" ET35.
Ottime misure ma del vecchio pre 96 montate sul post 96.
Però sarebbe meglio secondo me cercare dei bei cerchi in lamiera 15x7" medesimo ET che neri ci stanno bene.
Poi vedi tu.

concordo, quei cerchi sono bruttarelli, ne cerco subito 4 in lamiera neri qui, ma credo si trovino a poco anche in Italia, no?
ho trovato maniglie interne porte anteriori  (nuove) a 3€ , se interessa a qualcuno...
https://allegro.pl/kategoria/wyposazenie-wnetrza-klamki-wewnetrzne-250222?string=KLAMKA%20%20%20VOLKSWAGEN%20TRANSPORTER%20T4%2090-03&order=m&bmatch=baseline-cl-n-aut-1-2-1123
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Mattiadll

Ma invece quei cerchi stanno proprio bene secondo me.
Sono cerchioni originali specifici da carico... Non andrei mai a sostituirli con dei cerchioni in ferro..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Il cerchio in ferro invece è il non plus ultra.
Soprattutto se fai sterrato.
Una buca un'ammaccatura, ma sta un mazzuolo e torna nuovo, quelli in lega si rompono definitivamente.
Poi son quelli del vecchio allstar su muso lungo stonano inho.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

" rossoestinto......  Ci fai una foto del mezzo da più lontano, che si veda per intero....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


rossoestinto

certamente, eccolo qui, a proposito: impianto Gpl Brc sequenziale montato, (ho scoperto che il mio motore non funziona "full group", per cui il sequenziale iniettato non dà problemi)prestazioni inalterate, a 155 ci arrivo dopo un discreto "lancio", ma ci arrivo🙃...
Per quanto riguarda i cerchi, parere personale, anche io li trovo
un po' poco in linea con lo spirito del mezzo, non ci faró cose estreme, ma ho visto (su altri mezzi)che in montagna è facile prendere sassi o altri colpi...
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

kado

E io che stavo giusto per scriverti "complimenti per i cerchi, spaccano !!" Ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Mattiadll

È vero che in generale sul muso lungo i vecchi cerchi in lega del muso corto cozzano un po', però essendo syncro e con gomme AT spacca. Sembrano proprio solidi cerchioni rinforzati per off road alla portata di un t4

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


rossoestinto

Citazione di: kado il Gennaio 11, 2019, 08:08:17 PM
E io che stavo giusto per scriverti "complimenti per i cerchi, spaccano !!" Ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
va bene kado, se li cambio e ti interessano te li propongo subito 😄
finché il mezzo rimane polacco non dovrei avere problemi a circolare con quelle gomme, una volta immatricolato qui inizia la tarantella alla motorizzazione, ma ho qualche dubbio che me mettano a libretto 😁
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Shranam

io a libretto ho 205/65/15, ma i mezzi dell'unione dei comuni che sono diesel hanno un'altra misura, questo mi dice il gommista
tu che misure monti adesso?