OUTING

Aperto da ontheroad70, Gennaio 22, 2019, 12:03:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

#30
Colgo l'occasione per aggiornare un po' il topic.

Sono ormai più di 8 mesi alla deriva,che dire....tutto bene.
O perlomeno,una vita più soddisfacente di quella che facevo,anche questa ha la sua routine quotidiana ma sono libero di assecondare i miei ritmi,capricci,pigrizia o iperattività,finché sto bene.

Ho trovato modo di sostentarmi,sfrutto i miei hobby che ho avuto nei passati 30 anni,suono per strada(ma con dignità spero,non come tanti che disturbano)qualche soldo lo faccio con la fotografia, è capitato a che di fare qualche lavoretto estemporaneo(volantinaggio)....diciamo che il trucco è spendere poco,essere impegnato il giusto,per me,e stare sempre in movimento.

A livello di spese fisse,gasolio(un centinaio di euro al mese,mi sposto comunque poco,in 8 mesi meno di 7000 km)mangiare e stop.
Ho avuto disavventure col T,manutenzione extra vista l'eta' che ha intaccato il gruzzolo accumulato in 32 anni di lavoro,vado avanti.

Sono solo,e che per molti può essere un disagio,per me no,anzi.
Ho conosciuto varie persone,ostacolo di comunicazione a parte da tutta Europa ma soprattutto Francesi,inglesi, Olandesi,diversi italiani vacanzieri o come me all"avventura".
Che non è avventura,i vecchi amici/colleghi curiosamente mi chiedono di raccontare,cosa faccio,esperienze ecc...non so che rispondere,quello che sono.adesso è un'evoluzione di quello che sono sempre stato,nel mio mondo nei miei pensieri....come adesso che sono 15 minuti a scrivere sotto la brezza Portoghese.

Non rimpiango minimamente quello che ho lasciato,con alti e bassi,le giornate no ci sono ovviamente,mi godo giorno per giorno posti sempre nuovi.

Allego qualche foto,anzi da cellulare non riesco,accontentiamoci di quelle che ho sul telefono.

kado

Ti stimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Leo91

Penso che il punto più difficile per questo cambiamento di rotta sia il coraggio di partire.
Non è semplice abbandonare le comodità e la routine sicura ed omologata per prendere in mano la propria vita e diventare veramente liberi.

Ha tutta la mia stima ontheroad70

Spero un giorno di poter stringerti la mano :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70

Honestamenteh(con la H)io il coraggio non l'ho avuto di continuare con una vita che per 49 anni ho svolto mio malgrado ???
Ho sempre avuto un indole artistica(anche se sono un cane,ora almeno sono un cane sciolto ;D)che ho canalizzato negli anni per evadere dalla routine imposta dal lavoro,casa,impegni familiari ecc

Qualcuno penserà alla tristezza di trovarsi soli,annoiati,senza nessuno da amare.Si una parte di questo ci può essere,ma ampiampiamente ricompensata da questa pseudo libertà,una libertà presunta ma col le maglie meno strette.

Homar

Se posso chiedere:
hai intenzione di tornare in Italia?
O di "piantar radici" altrove?

Mi spiego meglio: come/dove ti vedi, diciamo tra 5 anni?

Libero di rispondermi/mandarmi affanculo/ignorarmi...

Comunque, respect.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

No ritornare no,ho venduto casa,licenziato e senza grosse qualifiche a 50 anni in Italia la vedo difficilissimo trovare un lavoro decente.
Comunque se mi mettessi d'impegno ore ed ore e con più intraprendenza e fame,sbarco il lunario tranquillamente 30/40.euro li tiro su facilmente suonando poche ore nei posti più frequentati.Nel mio ex stipendio di media prendevo 1500€ e ci vivevo dignitosamente(sempre stato di profilo basso,casa piccola,auto scarse,T4 aab ;D) ) come.detto.sopra oltre al gasolio e manutenzione per ora non altre spese,tranne la mia pancia vorace

Solo chi mi è stato vicino nei periodi peggiori,sa quale è la risposta.Preferisco stare sul vago e aperto nell'eventualità che mi stufi anchedi questa vita ontheroad,forse fine a se stessa?

Molti mi potranno classificare come uno sfigato,che non si è impegnato nella vita per costruirsi un futuro,famiglia,posizione e stima sociale.

Vero,sono però cose di cui non me ne è mai fregato niente.Sono fatto così ed essendone cosciente,mi faccio da parte e non di fastidi a nessuno proseguendo per la mia strada.
Ecco vorrei essere invisibile.




Homar

Lungi da me giudicare!
Grazie della risposta 8).
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla

Cappello in mano........ ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Citazione di: Californialilla il Agosto 31, 2019, 05:04:05 PM
Cappello in mano........ ;)
No uso la custodia dei miei strumenti...ah ah
(Foto dalla Rete,non sono io,suono tutt'altro strumento)

Californialilla

Ovviamente io, cappello in mano, in segno di ammirazione............dai che avevi capito. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Nic

Citazione di: ontheroad70 il Gennaio 22, 2019, 12:03:49 AM

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.Vi scrivo ora dalla splendida costa del Azahar,zona nord orientale della Spagna,una giornata piena di sole, un vento fortissimo e una grande tranquiltà'.

Dopo una vita,ho 49 anni, passata in Italia fra lavoro, famiglia e impieghi classici e standardizzati ho deciso di mollare tutto.

Lavoro,casa,amici ed affetti.Certezze? Forse ma ben volentieri ne ho fatto a meno.

Eternamente insoddisfatto di tutto, il lavoro mi stava diventando una malattia, gli amici sempre più' radi(colpa mia e della mia scarsa socialità',stanco della routine giornaliera sempre uguale e piatta, al finire dell'unico legame che mi teneva ancorato a questa vita,ho definitivamente fatto il passo che da anni(forse dieci)stavo sognando, costruendo piano piano e programmando tutti i passi e le incertezze future.
Da meta' dicembre sono quello che viene definito un fulltimer.


Non sono nuovo di questo forum, anzi negli ultimi anni ho molto frequentato avido di informazioni e consigli per ottimizzare il mio vecchio T4 ad affrontare questa nuova vita.Mi creo un nuovo nome ed un nuovo corso anche qui perché è giusto cosi.

Qualcuno saprà chi sono, contatti e amicizie virtuali che si sono create su questo gruppo.


Per ora passo il mio tempo minuto per minuto, mi sposto di frequente in cerca di non so che.Sono sbarcato nella splendida Barcellona e solitario mi sto dirigendo a sud quasi sempre sulla costa con qualche incursione breve nell'entroterra.

Ormai sono passati più' di 40 giorni dal distacco, nel mio piccolo t4 non manca niente.Ho rinunciato si a tante cose che avevo accumulato in tanti anni di vita, diciamo poco serena.Ci si riempie di cose che a fatica poi si usano;consumo indotto.Si ne sono stato(?)grande vittima.

Ora è il tempo, da sfruttare, da usare, da godere e possibilmente non sprecare che è diventata la mia nuova ragione d'essere.

Vivo alla giornata per ora, poi chissà'.........


.......................Continua....................

Ho notato solo oggi questo interessante post, chapeau.
Hai la lucidità e il coraggio che mancano ai tanti che si tappano il naso e chiudono gli occhi per passare da un giorno all'altro.









ontheroad70

Potrebbe essere anche il contrario,come detto sopra.Rifuggo dalla visione romantica dell'avventuriero,egoisticamente ho pensato solo a me stesso(però ho passato una vita 35 anni dedicandomi ad una bambina quella del mio avatar)Negli ultimi dieci anni poi è stata la mia priorità a scapito di tutto il resto.

Quindi scelta di vita da vivere,si spera.

raudo

Comunque se hai bisogno di voce roca e blues-harp fammi un fischio che ti raggiungo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

EVO

Che storia!
Da quando, di recente, ho camperizzato il mio T5 e sono entrato in un nuovo mondo, ne leggo sempre di più di storie simili a questa.
Non nascondo che io stesso, quando gli ultimi anni sognavo un VW camperizzato, lo facevo anche sotto la pressione dello stress lavorativo e dell'insoddisfazione di un certo tipo di vita...

ontheroad70

Invece la mia è stata una cosa covata da molti anni.
Intorno al 94(quindi avevo 24 anni)mi ero immaginato una vita come sto facendo adesso.Che forse allora era più in linea con la giovane età ecc
Poi impegno familiari,un lavoro stabile ecc,mutuo mi hanno ancorato.
Poi,ripeto,pensare di fare la stessa vita per altri decenni mi ha eroso la tranquillità e la gioia di vivere.
Ci sono stati momenti in cui potevo dare di matto,ma veramente,non dico tanto per fare il ganassa.Il caso ha voluto sempre darmi una mano.