News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

presentazione e aiuto per acquisto

Aperto da ghinoditacco70, Luglio 15, 2019, 11:36:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Igna il Luglio 19, 2019, 11:33:03 PM
Citazione di: raudo il Luglio 19, 2019, 11:02:50 PM
Vogliamo parlare dele auto elettriche con 1000 Newton metro e 700cv???

Non è più finita.
Comunque il mio in 4, carichi da vacanza lunga, in salita autostradale del 6% quando a 120 un po' cala il rendimento e sfumacchia e devo passare dalla sesta alla quinta nonostante i 140cv e gli oltre 300nm...mi da noia.
Quindi la potenza non è mai troppa.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E quando avrai 160 cv e a 135 dovrai scalare ti darà di nuovo noia...non è più finita.
Aumenta l'ottimismo!
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Eh no 120 è il limite autostradale spagnolo.
Se hai 160cv sei col cruise e nessuno se ne accorge...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Homar il Luglio 20, 2019, 12:15:34 AM
Citazione di: ontheroad70 il Luglio 19, 2019, 11:22:22 PM
Si ma se la Volkswagen ha fatto un T4 con 78cv...... ;D ;D ;D ;D ;D
Vuoi dire che gli ingegneri sono dei somari?

;D ;D ;D ;D ;D
Anche le Suore, qui in paese, si lamentano che il loro T4 è peggio del 238 che avevano 30 anni fa!
La potenza (o la coppia...) logora chi non ce l'ha.
Ricordo di averlo guidato il 238
Era davvero sprintoso!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: ontheroad70 il Luglio 20, 2019, 01:15:28 AM
Ripropongo questo video,dal minuto 13 dove si spiega l'Essenza Contemporanea Automobilistica

;D
Manca il video...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Citazione di: ontheroad70 il Luglio 20, 2019, 12:54:00 AM
Non mi sento logorato....anzi con l'assetto che hai ho l'impressione che dove vado io te  lo sogni ;D ;D ;D
Poi andrai veloce,si,ma io arrivo dopo,molto dopo ma ci arrivo.
;D ;D
Si fa per ridere né
Si chiama Bias di conferma.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Igna

Citazione di: raudo il Luglio 20, 2019, 08:46:35 AM
Citazione di: ontheroad70 il Luglio 19, 2019, 11:22:22 PM
Si ma se la Volkswagen ha fatto un T4 con 78cv...... ;D ;D ;D ;D ;D
Vuoi dire che gli ingegneri sono dei somari?

;D ;D ;D ;D ;D
Anche 68 e 61 cavalli se vogliamo essere precisi.
Erano altri tempi.
Poi la VW ha iniziato a fare mezzi con una certa cavalleria.
Però continua a fare furgoni con 80/100cv se non erro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non erri.
Il t5/t6 102 va benissimo. L'84 non l'ho mai provato. Si muoverà anche lui.
Comunque per me l'importante è il furgone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ulan_bator

Citazione di: Igna il Luglio 20, 2019, 11:23:57 AM

Comunque per me l'importante è il furgone


Non avendo competenza e idonea e sufficiente passione per gli aspetti motoristici mi limito a quotare quanto sopra: Da scolpire sulla pietra! ognuno con sotto la cavalleria a lui più congeniale o per lui possibile.

.......questa piacevole discussione mi ha portato a ricordare che, un paio d'anni fa, per caso assistetti ad una discussione fra due 18enni neopatentati in previsione dell'arrivo della prima auto: uno era ben foraggiato dai genitori ed appassionato di auto sportive e tecnologia in genere, l'altro - più o meno ugualmente foraggiato - ma al quale .....interessavano più altre cose...
Si erano persi in una bella, sana, infinita ed appassionata discussione in cui ognuno confutava le opinioni dell'altro.

Alla fine il secondo si spazientì un po' e ridendo chiuse l'argomento con queste parole: "Quante palle! Su un'auto le cose importanti sono 3: Il portacenere, la radio e i ribaltabili. Tutto il resto è noia!"  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Homar

Confermo!
Abbiamo qui un T5 105 cv, (con 300.000 km...) ed è molto divertente da guidare!
Ovviamente è piu basso e su cerchi da 18...

Parliamo però di un panel, completamente vuoto...

Lo stiamo allestendo con piani per materasso, frigo e forse un vetro sulla porta scorrevole: l'idea è restare sotto i 100 kg di aggiunta.
Non dovrebbe risentirne troppo.



In riferimento al post piu sopra...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Citazione di: ulan_bator il Luglio 20, 2019, 12:07:57 PM
Citazione di: Igna il Luglio 20, 2019, 11:23:57 AM

Comunque per me l'importante è il furgone


Non avendo competenza e idonea e sufficiente passione per gli aspetti motoristici mi limito a quotare quanto sopra: Da scolpire sulla pietra! ognuno con sotto la cavalleria a lui più congeniale o per lui possibile.

.......questa piacevole discussione mi ha portato a ricordare che, un paio d'anni fa, per caso assistetti ad una discussione fra due 18enni neopatentati in previsione dell'arrivo della prima auto: uno era ben foraggiato dai genitori ed appassionato di auto sportive e tecnologia in genere, l'altro - più o meno ugualmente foraggiato - ma al quale .....interessavano più altre cose...
Si erano persi in una bella, sana, infinita ed appassionata discussione in cui ognuno confutava le opinioni dell'altro.

Alla fine il secondo si spazientì un po' e ridendo chiuse l'argomento con queste parole: "Quante palle! Su un'auto le cose importanti sono 3: Il portacenere, la radio e i ribaltabili. Tutto il resto è noia!"  ;D
Riferito ai nostri cassoni, rettificherei dicendo:
-letto (il piu grande possibile)
-cerhi & assetto
-motore adeguato.

Stiamo andando O.T.
Ne apro uno al riguardo...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

https://youtu.be/arAZLTQoF6s dal minuto 13

Lo so benissimo che esistono potenze inferiori,e questo ci dice che anche negli anni 80 si lavorava e si andava in ferie.ben venga della potenza in più ma non lasciamoci ingannare dalla moda e marketing,quello che ha portato ai SUV megapompati e "sportivi"(buoni solo per la zona mutande)

raudo

Io al massimo sono arrivato a 72cv in più, una marcia in più e cerchi da 16.
Sarebbe faticoso far di più ormai.
Anzi.
Col senno di poi ci avrei potuto mettere un bel 1.8 turbo benzina della TT.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Si trova tutto per il trapianto: supporti, staffe, cablaggi...
A due soldi ormai!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

Turbo benzina sul van?Sei matto...

Piuttosto,pour parler,nelle strade e superstrade spagnole ci sono, nei tratti in salita delle corsie dedicate ai mezzi lenti,cosa che in altri posti non ho trovato.
Molto umani,grazie!

Mattiadll

Io il turbo benzina per il discorso classe di emissione lo metterei eccome.. Piuttosto di sofisticati sistemi ad blue dpf e palle varie, alla fine mi sa che spendi meno a viaggiare con il turbo benza


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

E gpl o metano ma il metano è carburante molto più nobile.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Mattiadll il Luglio 20, 2019, 06:52:14 PM
Io il turbo benzina per il discorso classe di emissione lo metterei eccome.. Piuttosto di sofisticati sistemi ad blue dpf e palle varie, alla fine mi sa che spendi meno a viaggiare con il turbo benza


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Bene.
Potrei pensarci per un Tuono Verde Rev 3.
Magari la versione a 225cv, basterebbe, immagino.
E dove si trova sto ben di Dio di staffe e affini?
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm