Ciao a tutti! (e consigli per l'acquisto...)

Aperto da Francesco Martino, Luglio 24, 2019, 09:44:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

martino

anche il mio era coperto...quando ho voluto guardare sotto il bitume questa era la situazione

Californialilla

Apri sotto al frigo e vedi il passaruota nudo.
Son due viti.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

oppure passaruota posteriore destro, nel mio c'è uno sportelletto con l'alloggiamento del crick che poggia appunto sul passaruota nudo!
T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Citazione di: Francesco Martino il Luglio 29, 2019, 03:23:25 PM
ok...ricevuto.

ma esiste un modo per accertarsi della situazione sotto lo strato di pece?

come dicevo, la carrozzeria "visibile" è in ottimo stato...

in caso pensavo di utilizzare i servizi di controllo delle varie organizzazioni
tedesche preposte (ADAC, Dekra) che offrono il servizio di check-out
del mezzo (Gebrauchtwagencheck).

qualcuno ne sa qualcosa di più?
controllano anche lo stato della carrozzeria?

f.

È come per le donne: tutto ciò che è coperto e camuffato dallo scontato per brutto.

Non me ne vogliano le signore è solo una battuta.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Francesco Martino

ciao ragazzi,

e grazie ancora per le dritte...

allora, oggi vedo il mezzo per fare un test-drive, e proverò a scoprire di più
sulla reale situazione "sotto il bitume", per così dire.

- nessuno di voi ha sentito parlare dei test sulle macchine usate offerti in germania
dall'ADAC (l'ACI tedesco) o dalla Dekra? se il furgone si guida bene, pensavo di chiedere
una check-up a una delle due, ma non so se e come controllano anche la questione eventuale ruggine...

- il venditore scrive: La cinghia di distribuzione, la pompa dell'acqua, i tenditori sono stati sostituiti prima di circa 66000 km.
mi farò mostrare le fatture, ma se è vero, è cosa buona o cattiva?

- altra cosa: un mio amico, possessore di T3, si è detto preoccupato perchè
il furgone che sto guardando ha 366mila chilometri fatti, secondo lui molti/troppi.
voi che ne pensate?



buona giornata a tutti!


francesco

Sba

Rispondi al tuo amico che per il 2.5 TDI (se tenuto come si deve) quei km sono nemmeno metà vita, non è mica un T3   ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Homar

Allora, sento spesso dire che un mezzo con 366.000 km, se ben tenuto, è a metà vita.

Ora, premesso che è molto difficile capire se sia effettivamente in ordine...
Anche fosse, voi lo prendereste? O preferireste uno che ne abbia non dico la metà, ma max 200.000?

E farceli voi altri 100.000, o 200.000?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

Poi non c'è solo il motore né.....io per vecchiaia/usura ho tutto l'avantreno (ammo,bracci,semiassi,gomme,snodi ecc)nuovo per esempio,che sommati fanno soldi.

Sba

Citazione di: Homar il Luglio 30, 2019, 01:36:55 PM
Allora, sento spesso dire che un mezzo con 366.000 km, se ben tenuto, è a metà vita.

Ora, premesso che è molto difficile capire se sia effettivamente in ordine...
Anche fosse, voi lo prendereste? O preferireste uno che ne abbia non dico la metà, ma max 200.000?

E farceli voi altri 100.000, o 200.000?
ovviamente è preferibile che ne abbia meno, sempre che siano originali, poi tutto dipende dal budget, certamente quelli con tanti km vengono via a molto meno pur non essendo ancora da buttare! Ovvio anche mettere in conto delle spese importanti su questi mezzi, tutto stà se vale la pena o meno!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Homar

Aggiungere retrotreno, mozzi, guarnizioni, impianto elettrico (cavi, centraline, spine, connettori... l'umidità si infila ovunque, e l'ossido non va mai a dormire. Come la ruggine)...
Ho imparato, in anni di ferrivecchi, che leuniche cose che non si degradano, sono i vetri!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Francesco Martino

ciao ragazzi,

vi mando il mio ultimo dispaccio dalla Germania profonda :-))

stamattina ho portato il Multivan nell'officina della Dekra,
che come vi dicevo fa controllo e certificazione sulle macchine
di seconda mano.

in breve, il meccanico m'ha detto che secondo lui il mezzo è in
buone condizioni generali, la carrozzeria è sana, e i problemi
che ha riscontrato non sarebbero seri.

le questioni più importanti sono:

- c'è un punto arruginito sotto la carrozzeria (allego foto). si trova sul davanti
del mezzo, sulla mascherina (si chiama così?) collocata sotto il vano motore. secondo
il meccanico sarebbe l'unico, i passaruota e il resto del mezzo, invece, anche se "impeciati" sarebbero ok

- c'è una leggera perdita di olio dal motore. sempre secondo il meccanico,
non sarebbe nulla di grave, ma non è stato in grado (forse a causa dell'inglese
passabile, ma non oxfordiano) di dirmi esattamente da cosa è provocata

- il freno posteriore destro risulta quasi bloccato. il rivenditore mi ha assicurato
che può sistemarlo lui...


il resto stupidaggini, tipo gomme dei tergicristalli da cambiare, fari alti ecc,


ho provato a trattare, ma il venditore è irremovibile (amici vari m'hanno
detto che più vai a nord, più trattare diventa difficile...) e vuole 8600 euro.


io, anche visto il parere del meccanico, sono propenso a prenderlo, considerate le buone condizioni generali,
la carrozzeria precisa, e nonostante i 360mila chilometri.


voi che ne pensate? non ho moltissimo tempo a disposizione, e devo prendere una decisione...


danke shoen!


f.

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sba

Mi metto nei tuoi panni, fosse stato un California ok ma un multivan a quelle condizioni direi di no, trovi decisamente di meglio e con meno soldi da spendere in futuro! 
T4 California Freestyle - Macerata

Francesco Martino

Ciao Homar, ciao Sba,

ma c'è qualcosa in particolare che vi fa pensare che
non ne valga la pena? oppure in generale il rapporto
qualità/prezzo del mezzo in questione?

f.

Sba

Ti rispondo dicendoti che un mio caro amico ha appena venduto un multivan tdi con soffietto, italiano, perfetto, tagliandato, 0 ruggine 180 mila km, con interni bellissimi a circa 12 mila! Sinceramente per questo 6000 mi sembrano già tanti considerando che ci dovrai cmq spendere sù !
T4 California Freestyle - Macerata