News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ciao a tutti! (e consigli per l'acquisto...)

Aperto da Francesco Martino, Luglio 24, 2019, 09:44:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Homar il Luglio 30, 2019, 01:36:55 PM
Allora, sento spesso dire che un mezzo con 366.000 km, se ben tenuto, è a metà vita.

Ora, premesso che è molto difficile capire se sia effettivamente in ordine...
Anche fosse, voi lo prendereste? O preferireste uno che ne abbia non dico la metà, ma max 200.000?

E farceli voi altri 100.000, o 200.000?
L'ideale è comprarlo in concessionaria in Italia così ha sempre al massimo un 98000km e ce l'aveva un pensionato...
Allora se piacciono le favole bene così.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

#31
Scusa eh, ma che centra?

Si parlava di un mezzo con kilometraggio esagerato: tu lo prenderesti? Deduco di si.

Io no, perché secondo me darà un sacco di rogne! Problemini, rotture, smonta, ri-monta, perdite di tempo e di denaro...

Tutto qui!

Se poi il nostro amico, tu, o chiunque altro vorrà prenderlo, io dormirò sereno lo stesso, stai tranquillo!

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Rumbacolumbia

Beh 366k km per la tipologia di mezzo e gli anni non è proprio esagerato, realistico più che altro. Certo poi ci sono poche eccezioni di mezzi che sono stati pifermi che su strada negli ultimi 20 anni. Si tratta di valutare lo stato del mezzo, l' urgenza dell' acquisto e la cifra. Io personalmente non lo prenderei, ma non per i km, qto per allestimento condizioni generali prezzo etc. Ma se si cerca solo un multivan con soffietto allora la valutazione può cambiare.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

raudo

Citazione di: Homar il Luglio 30, 2019, 04:48:31 PM
Scusa eh, ma che centra?

Si parlava di un mezzo con kilometraggio esagerato: tu lo prenderesti? Deduco di si.

Io no, perché secondo me darà un sacco di rogne! Problemini, rotture, smonta, ri-monta, perdite di tempo e di denaro...

Tutto qui!

Se poi il nostro amico, tu, o chiunque altro vorrà prenderlo, io dormirò sereno lo stesso, stai tranquillo!

Io sono io e tu sei tu.
Le nostre visioni si incrociano come le rotaie del treno.
Quindi va bene così.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

La ruggine in foto è sul coperchio motore. Meno di 100 euro e lo. Metti nuovo.
Io un mezzo tutto spennellato di catrame non lo Prenderei. sicuramente avrà avuto ossido un po' dappertutto, ripulito e verniciato, ma alla fine la ruggine qui e li riprende sempre e sbucherà quando sarà troppo tardi.
Ma prendere unbmultivan normale e montare dabte un tetto da farti spedire dall UK. Ormai mer 6/7.000 euro in italia si trovano bellissimi mezzi sotto i 200.000km nazionali

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Ma prendere unbmultivan normale e montare dabte un tetto da farti spedire dall UK. Ormai mer 6/7.000 euro in italia si trovano bellissimi mezzi sotto i 200.000km nazionali

Ah behbcerto.certo.....dannati correttori :D

Francesco Martino

ciao a tutti,

con un po' di ritardo, vi aggiorno...

alla fine ho preso il multivan in questione, dopo averlo fatto controllare da una compagnia (la DEKRA) che si occupa proprio di revisioni di mezzi di seconda mano in Germania.
Il responso del meccanico è stato positivo, e io fatti i dovuti scongiuri l'ho preso. In breve, ci ho già fatto 4mila chilometri e, tranne piccole cose, il mezzo non mi ha dato (quasi) nessun
problema finora. Ho preso in grande velocità le targhe bulgare (come vi dicevo, vivo a Sofia), visto che qui le procedure sono molto veloci, e sono andato al mare per testarlo con
una vacanza di un paio di settimane con le mie figlie. Un grande spasso, sia per me che per loro :-))))

Volevo ringraziare tutti per i consigli, che mi hanno aiutato non poco. Sono consapevole che, magari avendo tempo a disposizione e possibilità di girare probabilmente avrei
potuto trovare occasioni migliori, ma come si dice, anche il tempo è denaro...

Da qui in avanti, non mi resta che rompervi le scatole ancora, spesso e volentieri, per sistemare e migliorare il mezzo, visto che ho una voglia matta
di trasformarlo un po' più a mia misura ;-))

Questo weekend, intanto, testo la montagna con un amico....

Un saluto a tutti e a presto!

Francesco