News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presentazione

Aperto da Lo Re, Agosto 05, 2019, 10:58:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Citazione di: raudo il Agosto 06, 2019, 10:13:51 PM
Il 151cv sarebbe meglio da usare come auto perché non ha i primi 2000 giri da carro funebre però anche il 102 non è male una volta avviato.
Ma ormai i 151 son rarissimi.

Ma non si parla in questo forum di cambiare iniettori ed ecu al 102 cv per renderlo più brioso? che tipo di risultato si ottiene? somiglia a un 151 o rimane comunque carro funebre? credo che con un buon intervento si possano raggiungere ottimi compromessi o mi sbaglio? Più o meno su che spesa ci aggiriamo?
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Da 102cv e 250nm a 135 e 320nm solo con una mappatura.
Il tetto per passo corto però (ma cercando c'è anche per passo lungo):
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F153545080920
Poi c'è questo modello, più strano ma alzando così l'aumento della cubatura è notevole perché alza in verticale:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F283530574139
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Citazione di: raudo il Agosto 07, 2019, 07:11:41 AM
Da 102cv e 250nm a 135 e 320nm solo con una mappatura.

Ma chi ha fatto qualcosa del genere, riesce a darmi qualche indicazione in più? Le mie perplessità sono per lo più sulle conseguenze sul mezzo in generale, tipo usura della frizione o degli organi di trasmissione (ho una stilo SW, ho toccato la centralina e dopo poco ho dovuto cambiare il giunto omocinetrico, che a detta del meccanico si è consumato in seguito all maggiore potenza erogata), e anche sull'usura motore (testata, pistono boccole varie distribuzione cuscinetti).

Il 102 e il 151 sono esattamente lo stesso motore con, come dire, erogazione diversa? o sono due cose diverse?
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Devo dire che prima di iscrivermi a questo forum ho letto tanto, ed ora, da protagonista, trovo molto bello ed accogliente l'ambiente. Grazie a tutti voi.
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Prego.
Il 151 e il 102 hanno gli iniettori diversi e chiaramente la turbina.
Il resto dovrebbe esser uguale.
Però a memoria anche i pistoni ha la qualche differenza e sulla portata della pompa dell'olio non saprei.
Per la durata un 151 di un amico del forum è arrivato a 477000 prima di esser rifatto perché si era incrinato un pistone.
Di persona ho visto un 102 con 750000km ma amico con grossissime percorrenze non ne conosco.
Solo fino a 450/460000.
C'è il bel filmato dell'autista polacco che col suo taci è arrivato a 1 milione di km solo cambiando olio e filtri.
Ma ci vuole tempo a far tutta quella strada...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ah mappatura si, almeno 4 tra cui il mio, se vuoi info poi ti dico in pvt.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: raudo il Agosto 07, 2019, 12:19:54 PM
Ah mappatura si, almeno 4 tra cui il mio, se vuoi info poi ti dico in pvt.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per ora è presto, non sò ancora cosa comprerò, se ho bisogno ti faccio sapere. Grazie
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Homar

Il Maggiolino che hai, è un 6v?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Citazione di: Lo Re il Agosto 07, 2019, 09:02:03 AM
Citazione di: raudo il Agosto 07, 2019, 07:11:41 AM
Da 102cv e 250nm a 135 e 320nm solo con una mappatura.

Ma chi ha fatto qualcosa del genere, riesce a darmi qualche indicazione in più? Le mie perplessità sono per lo più sulle conseguenze sul mezzo in generale, tipo usura della frizione o degli organi di trasmissione (ho una stilo SW, ho toccato la centralina e dopo poco ho dovuto cambiare il giunto omocinetrico, che a detta del meccanico si è consumato in seguito all maggiore potenza erogata), e anche sull'usura motore (testata, pistono boccole varie distribuzione cuscinetti).

Il 102 e il 151 sono esattamente lo stesso motore con, come dire, erogazione diversa? o sono due cose diverse?
La stilo ce l'avevo anch'io, che motorone, quello sì che andrebbe bene sul T4.
Il 1.9JTD probabilmente è come il 2.5TDI 102cv, praticamente eterno.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: Homar il Agosto 07, 2019, 02:02:48 PM
Il Maggiolino che hai, è un 6v?
Era 6v. Gli ho messo 12v con alternatore ma ho tenuto tutto per riportarlo originale... Tranne la batteria che era andata.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Citazione di: raudo il Agosto 07, 2019, 02:34:52 PM
Citazione di: Lo Re il Agosto 07, 2019, 09:02:03 AM
Citazione di: raudo il Agosto 07, 2019, 07:11:41 AM
Da 102cv e 250nm a 135 e 320nm solo con una mappatura.

Ma chi ha fatto qualcosa del genere, riesce a darmi qualche indicazione in più? Le mie perplessità sono per lo più sulle conseguenze sul mezzo in generale, tipo usura della frizione o degli organi di trasmissione (ho una stilo SW, ho toccato la centralina e dopo poco ho dovuto cambiare il giunto omocinetrico, che a detta del meccanico si è consumato in seguito all maggiore potenza erogata), e anche sull'usura motore (testata, pistono boccole varie distribuzione cuscinetti).

Il 102 e il 151 sono esattamente lo stesso motore con, come dire, erogazione diversa? o sono due cose diverse?
La stilo ce l'avevo anch'io, che motorone, quello sì che andrebbe bene sul T4.
Il 1.9JTD probabilmente è come il 2.5TDI 102cv, praticamente eterno.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Multijet 120 CV, centralina rifatta giusto in poco, va benissimo scava a terra anche di terza... Grandi soddisfazioni. Pensa che una volta ci ho caricato una vespa p200e e l'ho portata in Romagna... Ci entra una casa dentro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Californialilla

Carro funebre il 102 hp??

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Sotto i 2000 giri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Citazione di: Californialilla il Agosto 07, 2019, 09:33:09 PM
Carro funebre il 102 hp??

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Non starli a sentire...

Tutta invidia 
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )