Ciao a tutti dalla "zona rossa" - Vw t4 multivan 2.4 diesel 1992

Aperto da Perry, Marzo 09, 2020, 11:40:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Perry

Ciao ragazzi! Sono ambra e scrivo da (ahimè) una delle zone "rosse" in questi giorni (varese).

E' un po di tempo che bazzico tra vari annunci di vw t4, e dovrei averne trovato uno interessante: un multivan 2.4 diesel con tetto a soffietto 1992, 250 000km a meno di 5000 euro.
Meccanicamente non dovrebbe avere troppi problemi, mentre la cosa che mi preoccupa di più è che la metà inferiore del mezzo è completamente coperta da uno spesso strato di antirombo(ho letto che è una pessima cosa), e in alcuni punti si vede la ruggine (vi allego qualche foto per rendere l'idea).
Vorrei sapere se qualcuno ha affrontato un problema simile al mio, e nel caso come è riuscito a risolverlo. Purtroppo ho un budget parecchio ridotto, essendo una giovane partita iva squattrinata  ;D quindi una volta acquistato il mezzo non ci vorrei spendere più di 2000 euro :)

Grazie mille a chiunque rispondesse! :)

ontheroad70

Ciao e benvenuta....la zona rossa ormai è tutta l'Italia.State sereno che dire (io sono in Spagna,per ora)
Il mezzo e simile al mio,hai in più il tetto alzanile che è ottima cosa.
La ruggine è infame,ripararla costa tanto.Controlla anche altre parti,diciamo che quelle in foto non sono strutturali quindi è già buono

Controlla in zona batteria,in zonaattacchi sospensioni,cornice del parabrezza e lunotto.
Visto come è messo e per la motorizzazione 3000 € massimo,ma anche meno,valuta anche la distribuzione che costa almeno 500€ .....tira al massimo il prezzo,vista l'età del mezzo qualche imprevisto è sempre possibile.

teohd

in certi casi è meglio essere onesti,per risanarlo di carrozzeria ci vogliono almeno 5000 euro perché se vedo il marcio già da fuori,figurati cosa c'è sotto la pelle.tieni conto che la ruggine inizia dai punti nascosti e quando la vedo da fuori è già troppo tardi...poi gli é stato dato da fuori una bella catramata così da nascondere tutto;risultato la ruggine continua a fiorire e adesso togliere
quell'impastata costa il doppio..
il mio consiglio è quello di cercarlo sempre sano di carrozzeria e  mettere mano al motore,perché sai dove puoi arrivare al massimo..

Homar

Che dire?
Dopo l'ottima analisi sulla carrozzeria aggiungerei: se devi "giocarci" nel breve, e funziona tutto correttamente, potresti anche valutare di prenderlo (magari alla metá del prezzo...)!
Evita di spenderci sopra dei soldi, e sii coscente che quando ti sarai stancata, perche ne vorrai uno piú bello/potente/moderno/ecc... dovrai svenderlo a qualcuno che non guarderá nulla, perchè vorrá spendere max 500€.

In altre parole, butteresti dei soldi su un mezzo che  difficilmente sará rivendibile ai prezzi che vedi ora.

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Fabrix

Io lascerei perdere, è tutto marcio e l'antirombo nasconde il peggio.
T5 Ocean 140cv - Como

Sba

Lascerei stare, sembra messo molto male di carrozzeria, non vale la pena!
T4 California Freestyle - Macerata

ilcesare70

Ciao da VARESE...
Meno di 5000 non e' un indicazione sufficente!
Non sembra messo bene...io passerei oltre!
Meno di 5000..puo' essere 4999 oppure 1000
Trovane uno messo meglio...magari 102 cv  con moooolti km non te ne pentirai!
Che uso devi farne??..anche questo conta!
Carrozzieri e meccanici costano parecchio.. 2000 euro volano via in un attimo!
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Perry

Grazie a tutti ragazzi per le risposte! :)
In effetti anche io ero molto dubbiosa per questa cosa, mi avete fatto chiarezza. Continuerò la mia ricerca sperando di trovare presto qualcosa di convincente!!
La mia idea era di poter utilizzare il van come macchina principale, e i weekend andare a far campeggio in giro. Mi sarebbe piaciuto trovarne uno già con il tetto a soffietto, ma a parte questo (messo purtroppo male), ci sono dei prezzi troppo alti per me in giro :(

A presto e grazie ancora!!  ;D

ontheroad70

Ma con i blocchi €?
Il 2.4 è euro1 quindi bandito quasi totalmente dalla circolazione,pochi t4 d'altronde sono esclusi da questa limitazione.Come uso giornaliero il t4 è ottimo come avrai letto.

ilcesare70

X I blocchi euro ....almeno in lombardia I problemi sono relativi...le deroghe sono  parecchie e poi c'e il "move in" che ti permette comunque di circolare...!
Tutto cio fino a quando non inventetanno un gasolio super ecologico ma a quel punto tutti avranno benzometanoelettrico e via....rinnovare nuovamente il parco auto!
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

teohd

e noi con pazienza aspetteremo il nuovo super gasolio e avremo cambiato 3 auto in meno rispetto ai vicini di casa...situazione già vista tra benzina rossa e verde...

Erst4

Discover more

teohd

no,mi riferisco alle solite pagliacciate sulle auto che esistono da 30 anni a questa parte.si parla sempre denigrando ciò che è stato fatto fino al giorno prima per cercare di vendere il nuovo,ma la memoria è corta e l'anno successivo si è già pronti a definire superato ciò che si vendeva 365 giorni prima per poi scoprire che le polveri sottili non diminuiscono mai,neanche in questi giorni nei quali non c'è neanche un'auto in giro.
Io credo che,finita la pantomima dell'ibrido e elettrico,si tornerà a parlare a di motori a gasolio con nuove tecnologie che diventeranno l'uovo di colombo per altri 15 anni,come è successo dal '97 ai giorni nostri...ricordiamoci che fino al '97 si credeva nel motore a benzina,poi il gasolio consumando meno inquinava meno mentre oggi il benzina inquina meno, e può circolare anche se euro 2 rispetto ai diesel!è follia...

Erst4

Beh, dipende da cosa misuri allo scarico: se è il particolato allora un senso ce l'ha.
Discover more

teohd

adesso che il particolato è stato abbattuto si parla di nox,fra 10 anni chissà quale sarà la necessità che ci verrà fatta credere per obbligarci al cambio d'auto.se ci fosse un reale interesse nel pianeta non continueremmo a produrre automobili cambiandone solo il propulsore.