News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ferie da bolzano a colonia

Aperto da robbi71, Luglio 20, 2018, 06:33:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robbi71

Buongiorno a tutti , in agosto andrò in Germania a colonia, qualcuno può darmi dei consigli su cosa visitare nel tragitto da bolzano a colonia. Eventualmente anche soste camper o altro col furgone. Ho 2 settimane di ferie , grazie per tutti i suggerimenti che mi darete
Volkswagen t6 camper edition anno 12/2015 , 2.0 tdi 150 cavalli E6

tunnel

Ciao, rientrato ieri della Germania. Dovendo andare a Colonia io approfitterei per fare una capatina al Lago di Costanza. Se invece hai figli potresti deviare un po' ad est e passare al Playmobil Fun Park vicino a Norimberga.
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

robbi71

Volkswagen t6 camper edition anno 12/2015 , 2.0 tdi 150 cavalli E6

wudstok

Monaco di Baviera è una città che trovo sempre piacevole: una tappa ci potrebbe stare.
In un viaggio in moto di qualche anno fa in cui sostai proprio a Colonia (montando la tenda in una stazione di servizio quindi direi che non fa testo...) trovai molto piacevoli la strada secondarie che corrono lungo il Reno.
Se la memoria non mi inganna (ma sto andando a spanne) mi pare in particolare nella zona di Coblenza.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Shrek

Ciao.
Se decidi di fare la Svizzera e la valle del Reno, io farei una visita a Freiburg (se riesci a salire nella torre campanaria della cattedrale, nella cella campanaria, quando suona  mezzogiorno è un'esperienza Unica).
Proseguendo verso nord io ho fatto con camper famiglia e bici due settimane lungo le ciclabili della Mosella e Saar. 
Da Lussemburgo dove abbiamo trovato un piacevole campeggio come base per visita alla città e alla fortezza spagnola, siamo andati verso Saarburg . Lungo il tragitto puoi visitare alcuni bunker della linea  Maginot ancora intatti e allestiti come musei.

Molto carina Saarburg e la città di Trier o Treves fondata dai romani che ancora oggi conserva una bellissima porta romana e altre vestigia.   Attivati a Trier sei sulla Mosella e da qui verso Koblenz è un susseguirsi di villaggi pittoreschi, castelli arroccati lungo le pendici della gola della Mosella e vigneti. 

Da notare sicuramente Cochem, Bernkastl-Kies, Traben Trarbach e molti altri lungo il fiume. 
Se vuoi fare una pedalata puoi anche combinarla con i treni o i ferry per poi tornare al mezzo.
Per una camminata a piedi puoi pensare di visitare Burg Eltz, spettacolare castello con borgo arroccato in un meandro del fiume Eltzbach.   

Arrivi poi a Koblenz e oltre alla città puoi scendere pochi km verso sud per la parte più famosa del Romantik Rhine. Stolzenfels o Marksburg sono solo due dei molti castelli che si affacciano sul Reno.

Da Koblenz poi continui a nord verso Colonia. 

Spero ti possa essere utile.... buon viaggio
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

Igna

Citazione di: Shrek il Luglio 25, 2018, 04:40:54 AM
Ciao.
Se decidi di fare la Svizzera e la valle del Reno, io farei una visita a Freiburg (se riesci a salire nella torre campanaria della cattedrale, nella cella campanaria, quando suona  mezzogiorno è un'esperienza Unica).
Proseguendo verso nord io ho fatto con camper famiglia e bici due settimane lungo le ciclabili della Mosella e Saar. 
Da Lussemburgo dove abbiamo trovato un piacevole campeggio come base per visita alla città e alla fortezza spagnola, siamo andati verso Saarburg . Lungo il tragitto puoi visitare alcuni bunker della linea  Maginot ancora intatti e allestiti come musei.

Molto carina Saarburg e la città di Trier o Treves fondata dai romani che ancora oggi conserva una bellissima porta romana e altre vestigia.   Attivati a Trier sei sulla Mosella e da qui verso Koblenz è un susseguirsi di villaggi pittoreschi, castelli arroccati lungo le pendici della gola della Mosella e vigneti. 

Da notare sicuramente Cochem, Bernkastl-Kies, Traben Trarbach e molti altri lungo il fiume. 
Se vuoi fare una pedalata puoi anche combinarla con i treni o i ferry per poi tornare al mezzo.
Per una camminata a piedi puoi pensare di visitare Burg Eltz, spettacolare castello con borgo arroccato in un meandro del fiume Eltzbach.   

Arrivi poi a Koblenz e oltre alla città puoi scendere pochi km verso sud per la parte più famosa del Romantik Rhine. Stolzenfels o Marksburg sono solo due dei molti castelli che si affacciano sul Reno.

Da Koblenz poi continui a nord verso Colonia. 

Spero ti possa essere utile.... buon viaggio
Che bellezza. Grazie!
Un giorno, verso Nord....
È che sono troppi i luoghi che meritano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

robbi71

Grazie dei suggerimenti però ho visto che in molte città in Germania si entra solo con la plaket 4 , in pratica classe inquinamento euro 4 . il mio t4 essendo un euro 2 non può entrare. Avete notizie in merito?
Volkswagen t6 camper edition anno 12/2015 , 2.0 tdi 150 cavalli E6

Igna

Ti fermi fuori. Prendi bici o mezzi e visiti la città. È bellissimo. Mi sono fatto Francia/Belgio/Germania e Inghilterra, in questo modo!
Eravamo solo due..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

robbi71

Ok grazie , noi siamo in quattro , io mia moglie e due bambine di 5 anni . Porterò le bici con seggiolino e forse il carretto portabimbi spazio permettendo
Volkswagen t6 camper edition anno 12/2015 , 2.0 tdi 150 cavalli E6

Igna

Citazione di: robbi71 il Luglio 25, 2018, 10:29:23 AM
Ok grazie , noi siamo in quattro , io mia moglie e due bambine di 5 anni . Porterò le bici con seggiolino e forse il carretto portabimbi spazio permettendo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.