Acquisto t5 California

Aperto da Marco Boglione, Febbraio 20, 2018, 09:25:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Boglione

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,sono in procinto di acquistare un California t5,il mio tetto massimo di spesa si aggira sui 35000/36500 sulla rete ne ho visti alcuni di privati e concessionari.
Qualcuno di voi conosce la concessionaria di Trento Tridentum,oppure Autovic a Rovigo?
Dalle recensioni sembrerebbero affidabili...hanno due mezzi interessanti,uno è un po' oltre il ns budget
chiedono 38500,è unicoproprietario mezzo italiano del 2010 con 105000 km 2.0 140 cv,e l'altro a 36500 California edition 2,5 174 cv sempre 2010 con 159000 km penso importato ma a vedere dalle foto molto bello...anche troppo..mi chiedevo tra le die motorizzazioni su quale orientarmi...sicuramente i 2.5 costano meno perche un po' piu vecchi ma sicuramente ugualmente molto validi..grazie!!

deltabi

Benvenuto.
Su Tridentum ho sentito pareri positivi, anche se non ho avuto contatti diretti.

Il 2.0 140cv è un motore valido, senza particolari problemi. Del precedente 174cv ho anche letto cose positive, mi sembra di ricordare se non sbaglio che all'inizio c'erano stati dei problemi, ma essendo del 2010, direi che dovrebbe essere "fuori pericolo".
Tra i due ovviamente c'è un restyling, quindi la differenza di prezzo ci può stare, visti anche i diversi chilometraggi. Se pensi di tenertelo "per la vita" a mio parere puoi anche pensare di prendere il modello vecchio, specialmente se è ben dotato come vedo. Se invece tendi a cambiare mezzo con una certa regolarità allora rivolgerti ad un modello più recente può essere una saggia idea, tenendo comunque conto che 100 mila km su un mezzo di 8 anni sono davvero pochi.

In tutti i casi, buona scelta!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

CUNC

Ciao tieni conto anche se euro 4/5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco Boglione

Grazie mille!!per quanto riguarda la classe euro penso che il più recente restylingn sia euro 5,mentre l'altro 4...
Sono in trattativa anche con un privato che ne ha uno del 2012 con 120000km forse riesco a portarlo via a 36500...l'unica pecca è che stranamente non ha i sensori di parcheggio...dovrebbe essere un comforline che di solito li ha di serie...qualcuno di voi sa quanto costerebbe farli montare?

Mattiadll

Non farti frenare dai sensori di parcheggio...   A parità di allestimenti da un anno all'altro, oppure tra Germania e Italia qualche differenza ci può stare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


deltabi

Citazione di: Marco73 il Febbraio 20, 2018, 10:38:32 AM
Sono in trattativa anche con un privato che ne ha uno del 2012 con 120000km forse riesco a portarlo via a 36500...l'unica pecca è che stranamente non ha i sensori di parcheggio...dovrebbe essere un comforline che di solito li ha di serie...qualcuno di voi sa quanto costerebbe farli montare?

"Di serie" e "Volkswagen" da qualche tempo non vanno più d'accordo...  ;D
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Marco Boglione

In effetti sono cose trascurabili in fondo...l'unica mia paura è che il venditore abiti in una zona di mare..lui mi ha garantito che è molto pignolo e lo lava di frequente..sperem...

Marco Boglione

Sono di nuovo andato a sbirciare sul sito di Tridentum e con sorpresa ho visto che hanno ribassato di 1000 € il California edition del 2010..quindi adesso sta a 35500...ci sono un sacco di foto...è proprio bello..ben tenuto dentro e fuori,dal libretto service si evince che è un mezzo italiano apparteneva penso ad un tizio di Verona..

Mattiadll

È quello bianco con interni in pelle rossa?   Se è  quello è veramente il più bel t5 che ho visto.  Sarebbe stato l'unico mezzo che poteva farmi passare al t5

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


orange van

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 20, 2018, 06:12:22 PM
È quello bianco con interni in pelle rossa?   Se è  quello è veramente il più bel t5 che ho visto.  Sarebbe stato l'unico mezzo che poteva farmi passare al t5

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Al massimo il secondo piû bello..
Non ho mai visto t5 pre facelift del 2010,verifica la prima immatricolazione.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Igna

Il t5 limite con interno in pelle rossa è veramente tamarro... ma che campeggio fai???
De gustibus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mattiadll

Citazione di: orange van il Febbraio 20, 2018, 07:08:45 PM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 20, 2018, 06:12:22 PM
È quello bianco con interni in pelle rossa?   Se è  quello è veramente il più bel t5 che ho visto.  Sarebbe stato l'unico mezzo che poteva farmi passare al t5

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Al massimo il secondo piû bello..
Non ho mai visto t5 pre facelift del 2010,verifica la prima immatricolazione.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Giusto,  il primo è uno arancione strano...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


sbuc

Vw t5 california 2.5 BPC

Igna

Citazione di: sbuc il Febbraio 20, 2018, 07:52:02 PM
Quello bianco bellissimo!!
Appunto. De gustibus.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mattiadll

Citazione di: Igna il Febbraio 20, 2018, 07:18:41 PM
Il t5 limite con interno in pelle rossa è veramente tamarro... ma che campeggio fai???
De gustibus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tanto avrei messo le foderine ai sedili e già si stamarizzava un poco.   Unica cosa brutta le cromature esterne.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk