Ciao a tutti, ho un problema con un axg se qualcuno ha un consiglio glie ne sarei grato. Ha dato un errore sul quadro "stop pressione olio bassa motore spento" e la lancetta dei giri faceva su e giù tra lo zero e il venti. Il furgone andava bene quindi ho pensato che con un cambio olio me la serei cavata. Ho fatto il raudolavaggio, messo l olio nuovo, tutti i filtri.. e non è più partito. Oggi ho sostituito il sensore della pressione olio, si è acceso con mezzo giro, l ho spento e poi mancoperilcazzo che è partito più. Scusate lo sfogo, ma in un anno è la terza volta che mi lascia a piedi senza che nessuno capisca il perché, nemmeno chi l Ha fabbricato!
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A livello di diagnosi, il nulla?
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Prima che lo sostituissi, dava un errore al sensore di pressione olio. Solo quello. Ora parte, fa qualche giro e poi si spegne. Ho pensato che era un po di morchia sulla succhiarola ma il ricambista, chiamato per la guarnizione della coppa, mi ha detto che se fosse, partiva e si inchiodava. Invece è come se si interrompe. Può essere la testa?
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allega un video. potrebbe essere l'immobilizer
Ecco mi hai tolto le parole di bocca!
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abbiamo ben poco da insegnare a te, raudone nazionale ;)
Sembra proprio l'immo (il mio stava acceso si e no 2sec.) e se fosse lui facendo diagnosi ti da l'errore specifico.
"chiave nessun segnale comunicazione"...siamo in 3 a sospettarlo, magari siamo fuoristrada in 3 ;D ;D ;D ;D
Servirebbe una diagnosi a casa per saperlo.. appena apre il meccanico provo a farmela prestare. Non sapete se c'e una prova che si può fare per testare l immomilizer? In tutti i modi grazie mille dei consigli! Se il Mecca non picchia vi farò sapere l errore
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Usa la seconda chiave!
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Sei su alle 5:30??
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Non ci dormo. Qualche mese fa ho fermato la Honda jezz di mia madre per puntare tutto su i due t4 che ho... vado a provare la chiave, hai visto mai!
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In realtà non è un suggerimento campato in aria
Quello che cala nel tempo è il magnetino all'interno della chiave
Quindi se uno si è smagnetizzato forse l'altro è sulla via ma "non è detto che non vada ancora bene"...
Bonne chance!
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Tu stai ancora in Corea? Ce l hanno il t4 li? O Hyundai h1 come se piovessero?
Il furgone non è partito con entrambe le chiavi. Ho fatto anche un video per farti sentire l avvio e lo spegnimento ma tapatolk mi snobba.. in tutti i modi ho smucinato sotto il cofano, ho aperto la valvola sotto il filtro gasolio e toccato a random un po tutto e poi è partito. Ora ci sono dentro, lo faccio scaldare, vado al bar senza spegnerlo e poi torno e provo.
I magnetini che di usurano nelle chiavi, si sostituiscono?
Cmq buona giornata!
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Grazie
Si Corea!
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Se ti serve la diagnosi.... ;)
Grazie Alessà ma non mi fido ad andarci lontano.. sto stressando il meccanico del q8 che gioca con sta scenic
A me segna un po di errori.. (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210325/d3b220d7b6bd5ac6448b88016d183e82.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210325/86699d4d0e75b7c5481365b74562e4d3.jpg)
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Volevo aggiornare la cronologia del guasto nel caso che potrebbe servire a qualcuno.
È una settimana che il furgone parte sempre con mezzo giro e con entrambe le chiavi. Quindi si, l immobilizer non centra nulla.
Aveva l aria nel circuito del carburante, quindi dopo aver aperto la valvola sotto il filtro e fatta uscire l aria, il furgone è partito e andato alla grande.
Tra l altro avevo fatto Il cambio olio, filtri e sensore pressione olio, con il raudolavaggio. Ora il furgone ha ridotto il rumore notevolmente, è molto più fluido e la turbina non fischia più.
Grazie
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Mai visto un problema di immobilizer su una Vw..
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Bene!
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Citazione di: Californialilla il Aprile 03, 2021, 12:24:53 PM
Mai visto un problema di immobilizer su una Vw..
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Ogni tanto capita.
R.
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Io?
Perché?
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Perché l'immobilizer da molte rogne invece.
Parlo per il mio dove ho dovuto sostituire i magnetini dentro le chiavi.
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Figurati ognuno ha le sue esperienze personali che non sono vangelo ma contributo.
Io ho solo dato la mia....
Poi ti puoi anche esprimere normalmente, no? :o
Silenzio... :(
Si hai ragione scusa.
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