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Problemi pompa carburante? Occhio al relè !

Aperto da Picchio, Aprile 27, 2014, 02:08:23 PM

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Picchio

Mesi fa vi interpellavo così:
"..Vi espongo ora anche il problema che ha il mio T4 benzina, nella speranza che qualcuno abbia qualche suggerimento: da freddo parte bene, mi fermo a prendere un caffè e ...non si riavvia (il motorino d'avviamento gira bene e nessuna puzza di benzina); aspetto un quarto d'ora e riparte con l'usuale mezzo giro! E' un bel casino, capite le scene dal benzinaio o se mi si spegnesse in mezzo al traffico....
Roba grave ? Martedì lo porto da un elettrauto e non ne conosco le capacità, tocco ferro..
Grazie ragazzi di questo bel forum e a presto !
Picchio.."
Fortunatamente, il problema si è ripresentato molto raramente e dopo diagnosi tipo "è sicuramente da cambiare la centralina" oppure "è sicuramente la pompa del carburante, ma essendo a immersione, è un lavoro costoso, sempre che si trovi il pezzo", ecc. ecc. ho rimandato il lavoro fino a quando ho trovato sul forum gemello inglese che poteva essere semplicemente il relè della pompa carburante (N80): sostituito (€15 + IVA) e fine del problema...
Conclusione: ancora una volta, occhio alle diagnosi dei "meccanici"!
Ciao ragazzi e buona primavera !

Krypto Syncro


Picchio

Grazie !
Ho un 2.5 del '92, cioè AAF cat. con impianto GPL  ;D

Krypto Syncro

ah, però!
hai  il 110cv ? con accensione simmons?
che impianto hai?
consumi?
io ho un 2.5 APL 115cv accensione bosch del 99
impianto landi, con 45 litri faccio dai 220 ai 280km