News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Hola todos

Aperto da net, Novembre 30, 2015, 08:35:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianmaria

Ciao Benito. Io l'avevo preso da Roberto. Tutto sommato é meno peggio di tanto altri venditori d'auto. L'unico consiglio: Cerca di trattare sul prezzo. A Mestre ormai mi vedi su un trafic nero con maggiolina sulla le barre ma prima avevo anche io un Verdone sebbene fosse un 2.4d

FIX

Citazione di: Pietro il Dicembre 05, 2015, 01:23:15 PM
Ma il Multivan Westfalia è allestito con cucina, frigo, riscaldamento, etc?

Perchè se così fosse il prezzo è davvero buono! Io ho pagato il california coach westfalia '97 150mila km più del doppio!
C'è differenza anche perché è immatricolato auto...
Il bello è che avendo il soffietto e un po' di isolamento puoi portarlo dagli allestitori professionali e con poco ti montano una cucinina e ti fanno l'immatricolazione camper.
Poi per chi ha come voi il 1,9 TD un domani puoi lavorare bene per spingere il motore, chi come me ha l'aspirato no  può fare molto (rimanendo in regola ovviamente) ;)
Bel mezzo comunque  complimenti.
Ma lo hai gia ritirato?

net

Non sapevo si potesse omologare camper ... interessante  ::)

Al momento no ... c'è un po di coda per fare il collaudo.
Ormai se ne parla dopo le feste, nel frattempo ho scoperto che posso fare un'assicurazione temporanea mentre richiederò l'omologazione ASI ;D

Se tutto va bene entro metà gennaio avrò il Multivan e a metà Marzo l'omologazione ASI.

raudo

Guarda che per i mezzi ventennali non è obbligatorio farli asi per pagare poco di assicurazione.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

alecaso

Eh raudo purtroppo è finita la pacchia per le20nali serve si solo con30 anni puoi avere agevolazioni con la sola iscrizione a un club federato


Sent from my iPhone using Tapatalk

raudo

No.
A me col mio facevano 330 annui con iscrizione al club.
Se hai altri mezzi ventennali con pochi euro in più cumulano su unica polizza.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

net

In realtà eviterei di fare l'omologazione ASI, ma il Multivan sarà la mia seconda auto e pur usando il decreto bersani mi sparano preventivi > €600.

Praticamente mi dicono che la classe che mi daranno è la 1°, ma dato che l'assicurazione è su un nuovo mezzo (il mio secondo) le condizioni economiche saranno diverse.

Ho fatto diversi preventivi ma il risultato non cambia ... da qui la scelta dell'omologazione ASI.

Il Club di Venezia è convenzionato con un'agenzia Allianz ma non mi hanno prospettato questa opzione ... domani glielo chiedo.

Se avete delle referenze di agenzie in zona Mestre/Padova/Treviso mi farebbe piacere valutarle, se vi va potete inviarmi i contatti tramite un messaggio privato.

Grazie  ;)

raudo

Io son vicino a Venezia.
Ho assicurato a Milano via email.
Ti dò la dritta se vuoi.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mike3

Citazione di: raudo il Dicembre 23, 2015, 01:57:51 AM
Io son vicino a Venezia.
Ho assicurato a Milano via email.
Ti dò la dritta se vuoi.

Inviato dal mio SM-G925F

Chi!???
Potrebbe essere interessante...
Io ho chiesto al mio assicuratore allianz/helvetia mi dice che da qualche anno hanno inserito il limite minimo di 30 anni per auto storiche (oltre al fatto che comunque vogliono l'iscrizione ASI)
Il club federato ASI della zona mi dicevano di avere convenzioni con la Toro assicurazioni
Io sono in fase di iscrizione ASI anche perché in Lombardia c'è il blocco del traffico per inquinamento e usando il t4 come macchina di tutti giorni non mi resta che l'iscrizione ASI per circolare senza problemi.
Comunque io spendevo poco meno di 700€ all'anno RCA e soccorso stradale, con le agevolazioni ASI mi parlavano di meno della metà (intorno ai 300€) e l'iscrizione però costa 100€ (ma si ha il vantaggio di non pagare il bollo (150€ circa) quindi dal punto di vista monetario conviene!
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

mike3

Citazione di: net il Novembre 30, 2015, 08:35:55 PM
Ciao a tutti,

dopo un paio di anni di ricerca, ritardi, ripensamenti sul modello e robe varie se tutto va bene tra una decina di giorni potrei essere proprietario di un T4 Multivan Westfalia 1900 TD del 1995 ... tetto a soffietto e colore verde :D

E' immatricolato autovettura e sto valutando se fare assicurazione normale che pare non essere essere troppo alta (ho chiesto un paio di preventivi e sono accettabili), oppure assicurazione tramite RIV o iscrizione ASI.

Le condizioni di carrozzeria e di meccanica paiono molto buone, tuttavia volevo chiedervi se conoscete qualche officina / meccanico in zona Mestre che si intenda di T4.

Un giretto in officina per scrupolo glielo farei fare  ;D

Grazie mille per il supporto  ;)


Benvenuto!!
Da come l'hai descritto dovrebbe essere identico al mio sia come colore che come allestimento interno e motore! UN GEMELLO ;D
Se hai bisogno qualche dritta basta chiedere....
Se non l'hai ancora preso controlla batteria servizi(sotto il sedile guida) e mini frigo sotto il sedile contro marcia (ha la rotellina per accenderlo all'interno) e tela tetto soffietto.
Il motore è semplice ed affidabile e con qualche modifica guadagni i cavalli che sembrano mancare da originale(per queste info c'è Raudo che è meglio di un enciclopedia ;))
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

net

#25
Ciao a tutti!!!

Finalmente ieri dopo un po' di attesa per l'immatricolazione e la scelta dell'assicurazione ho preso il mio Multivan T4 ... ne è valsa la pena, sono molto contento!! ;D ;D

Vi posto qualche foto al volo per presentarvelo.

Ho l'autoradio che non funziona, vorrei installarne una con bluetooth semplice ed essenziale ... qualcuno mi saprebbe dire se è una cosa semplice o devo portarla da un'esperto?  ;)

Saluti e a presto!!!

PS: mike3 mi sà che è proprio identico!!!  8)

raudo

Bravo!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mike3

Uguale a quando un paio di anni fa andai a prendere il mio!
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

net

Citazione di: mike3 il Febbraio 01, 2016, 09:38:43 AM
Uguale a quando un paio di anni fa andai a prendere il mio!

:o

Bello con i cerchi in lega neri ... non vedo l'ora sia estate per usare il treno estivo sui cerchi in lega alu 8)

Ah .... ho il tavolino incastrato e non riesco ad aprirlo -.-
Consigli? Uso un'apriscatole?  ;D


vit vit

Citazione di: mike3 il Gennaio 16, 2016, 03:09:30 PM
Citazione di: raudo il Dicembre 23, 2015, 01:57:51 AM
Io son vicino a Venezia.
Ho assicurato a Milano via email.
Ti dò la dritta se vuoi.

Inviato dal mio SM-G925F

Chi!???
Potrebbe essere interessante...
Io ho chiesto al mio assicuratore allianz/helvetia mi dice che da qualche anno hanno inserito il limite minimo di 30 anni per auto storiche (oltre al fatto che comunque vogliono l'iscrizione ASI)
Il club federato ASI della zona mi dicevano di avere convenzioni con la Toro assicurazioni
Io sono in fase di iscrizione ASI anche perché in Lombardia c'è il blocco del traffico per inquinamento e usando il t4 come macchina di tutti giorni non mi resta che l'iscrizione ASI per circolare senza problemi.
Comunque io spendevo poco meno di 700€ all'anno RCA e soccorso stradale, con le agevolazioni ASI mi parlavano di meno della metà (intorno ai 300€) e l'iscrizione però costa 100€ (ma si ha il vantaggio di non pagare il bollo (150€ circa) quindi dal punto di vista monetario conviene!

Anche io sono in Lombardia ed usero' il mio T4 2400d come unica auto,a che punto sei?Il mio multivan è abbastanza fedele all'originale,ha solo cerchi in lega e porta bici sul retro....dite che se dovessi far domanda ASI verrebbe bocciato??
Multivan '92 2,4D AAB