News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

smontaggio totale plancia

Aperto da Bluto, Novembre 12, 2020, 06:18:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

ciao ragazzi,ieri ho iniziato a smontare tutta la plancia del mio rottame
non lo faccio per diletto ma perchè devo rimuovere l'antifurto gemini ,capire perchè le ventole riscaldamento e ac non funzionano(fusibili ok),cambiare luce quadro,ispezionare tutto
ho iniziato dal basso,cassettino portaoggetti,consolle centrale ,blocco comandi differenziale,sotto volante
svitati i 2 bulloncini laterali,quelli coperti da tappo in gomma,tutte le viti a vista
ora la plancia è dimezzata,parte bassa smontata,parte alta da smontare
su quest'ultima ho bisogno di aiuto
potete indicarmi il posizionamento di tutte le viti,incastri e quant'altro per rimuovere il blocco superiore?
grazie in anticipo
buona giornata

Californialilla

Ciao, per il ventilatore non serve togliere tutto, sei certo che per l'antifurto sia indispensabile?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Bluto

si sono certo,molti cavi dell'antifurto passano sotto la plancia e se non la tolgo non riesco a lavorare
il mio mezzo poi va controllato tutto,io non ho fretta e un po di tempo di giorno o di notte non mi manca,per esempio smontando ho trovato gioco,non molto,sui giunti dello sterzo,altro lavoretto....
la plancia stessa ha preso molto sole e andrà ravvivata,perciò smontare tutto è l'unica possibilità per fare il lavoro bene

Bluto

sono fermo qui
se avete suggerimenti sono molto bene accetti ;)
DSC-1067" border="0

andrea e adriano

smonta il gruppo autoradio,comandi e riscaldamento,mi ricordo che c'era una staffa con delle viti sotto
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

devi togliere:
-copertura quadro strumenti
-quadro strumenti
-bocchetta aria sinistra
-plancetta interruttori sotto la bocchetta
-leva starter (se lo hai)
-bocchetta aria centrale
-bocchetta aria destra
-cassetto posaoggetti
-"centralina" regolazione riscaldamento
-nel vano motore in mezzo troverai un bullone testa 13 m8 da togliere.
dietro a tutte le bocchette, quadro strumenti e alla centralina troverai viti a croce da togliere.

dovrei averti detto tutto, sono andato un po' a memoria. fammi sapere se riesci

Bluto