buongiorno a tutti

Aperto da pego1972, Giugno 20, 2014, 04:03:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pego1972

buongiorno a tutti, sono veneto e sono prossimo all'acquisto di un t4, spero di poter trovare qui un po di dritte giuste!

ps. qualcuno conosce la concessionaria Automil?

ciao a tutti

PM

Ciuchino

benvenuto


non gode di buona fama
io stesso quando cercavo il mio California ero stato anche da loro e ho visto delle cose senza alcuna decenza.
e ne ho tenuto le prove , a dir poco scandalose...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

pego1972

azz! davvero? sono in parola per un t4 da loro!!


Citazione di: Ciuchino il Giugno 20, 2014, 04:18:56 PM
benvenuto


non gode di buona fama
io stesso quando cercavo il mio California ero stato anche da loro e ho visto delle cose senza alcuna decenza.
e ne ho tenuto le prove , a dir poco scandalose...

Roberto


italo

Ciao e benvenuto nel forum. Io ho acquistato il mio multivan da loro, e ti consiglio prima di firmare il conttatto di acquisto di controllare che tutto funzioni e che i documenti siano completi di tagliandi eseguiti in VW. Verifiche da fare: Presenza di ruggine (chiedi di sollevarlo sul ponte); Prova tutti i comandi presenti dei rispettivi optional, webasto, condizionatore, frigo, pompa acqua lavello, impianto elettrico, autoradio e antenna se estraibile, condizioni pneumatici, integrita' vetri. Occhio alle condizioni di garanzia ! Provalo su strade dissestate per verificare condizioni cuscinetti, ammortizzatori e sospensioni. Se dopo tutto questo il prezzo ti convince allora prendilo.

pego1972

Citazione di: italo il Giugno 20, 2014, 05:01:04 PM
Ciao e benvenuto nel forum. Io ho acquistato il mio multivan da loro, e ti consiglio prima di firmare il conttatto di acquisto di controllare che tutto funzioni e che i documenti siano completi di tagliandi eseguiti in VW. Verifiche da fare: Presenza di ruggine (chiedi di sollevarlo sul ponte); Prova tutti i comandi presenti dei rispettivi optional, webasto, condizionatore, frigo, pompa acqua lavello, impianto elettrico, autoradio e antenna se estraibile, condizioni pneumatici, integrita' vetri. Occhio alle condizioni di garanzia ! Provalo su strade dissestate per verificare condizioni cuscinetti, ammortizzatori e sospensioni. Se dopo tutto questo il prezzo ti convince allora prendilo.
ti ringrazio,
io ho gia provato il mezzo su strada e le condizioni sembrano davvero buone, seguirò i tuoi consigli per provare tutto , ruggine non sembra averne, ha l'impianto di riscaldamento a gas, proverò anche quello, proverò il frigo, i pneumatici sembrano ok, proverò pompa dell'acqua e impianto elettrico.
cosa intendi per condizioni di garanzia? loro danno un anno di garanzia sulle parti meccaniche (per legge)

ciao, grazie ancora

italo

Il problema della garanzia e' che ti fara' firmare un documento che a mio avviso e' piuttosto ambiguo, nel senso che non si comprende bene su cosa e' impugnabile la garanzia. Cerca di leggerla con attenzione e chiedi che ti scrivano chiaramente cosa copre la garanzia. Buona fortuna e fammi sapere se concludi l'acquisto. Ciao

danfreak

Considerate che di solito garanzia copre solo alcune parti e tiene conto usura: es pezzo nuovo 600€ te ne passano 250. In alto adige (nalles) ho chiesto per rotture: motorino avviamento? Motorino alzacristalli elettrici? Risposta negativa, ha detto che copriva grosse rotture, assi, semiassi...
Le due cose che ho chiesto erano rotture dopo acquisto da privato. Se avessi acquistato da concessionario sarebbe stato uguale perché non mi passava nulla. Parentesi pergine: sara' serio ma non ha bacchetta magica e secondo me sovrapprezzi che chiede (3000/4000€) non valgono candela. Mio mezzo era stato acquistato li da prec propr. E non era per questo stato immerso in acqua santa. Un altro che conosco aveva comprato a pergine e aveva due kilometraggi distrib scritti. Si è fidato di scritta sbagliata e ha dovuto rifare motore (a spese proprie)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

theroldego

Ciao pego, io non ho esperienze dirette, ma se cerchi il nome della concessionaria nel forum con il comando "cerca" non credo che troverai un solo commento positivo :'(

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Ciuchino

Citazione di: pego1972 il Giugno 20, 2014, 04:03:33 PM
buongiorno a tutti, sono veneto e sono prossimo all'acquisto di un t4, spero di poter trovare qui un po di dritte giuste!

ps. qualcuno conosce la concessionaria Automil?

ciao a tutti

PM


Avevo visto da loro più' di un mezzo con la metà'dei chilometri reali......

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Singola esperienza tanti anni fa, la richiesta se si poteva passare il mio mezzo come autocaravan e non autovettura. ..
Entro e parlo col "gatto e la volpe" e mi dicono fregandosi le mani "si può,  si può, lo portiamo in Germania lo reimportiamo ecc ecc per un umile importo di 5mila €"...unica esperienza, capito tutto, scritti a sangue nel libro nero...
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

orsothomas

Citazione di: danfreak il Giugno 20, 2014, 06:54:30 PM
Considerate che di solito garanzia copre solo alcune parti e tiene conto usura: es pezzo nuovo 600€ te ne passano 250. In alto adige (nalles) ho chiesto per rotture: motorino avviamento? Motorino alzacristalli elettrici? Risposta negativa, ha detto che copriva grosse rotture, assi, semiassi...
Le due cose che ho chiesto erano rotture dopo acquisto da privato. Se avessi acquistato da concessionario sarebbe stato uguale perché non mi passava nulla. Parentesi pergine: sara' serio ma non ha bacchetta magica e secondo me sovrapprezzi che chiede (3000/4000€) non valgono candela. Mio mezzo era stato acquistato li da prec propr. E non era per questo stato immerso in acqua santa. Un altro che conosco aveva comprato a pergine e aveva due kilometraggi distrib scritti. Si è fidato di scritta sbagliata e ha dovuto rifare motore (a spese proprie)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

ma la sua garanzia copre tutto tranne la batteria dei servizi.

pego1972

grazie ancora di tutti i "consigli" oggi passo a "vedere" un po di cose poi vi saprò dire

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

pego1972

eccolo!! siamo finalmente felici possessori del tanto agognato t4!