News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

neve

Aperto da orsothomas, Febbraio 04, 2012, 10:04:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

Marzio ci 6? quanta ne hai? E'già più alta del furgoide?

Per Roy e Aliberto: ho visto la vostra neve al TG 4. Le riprese parlavano di Savigliano...beati voi. Qui solo freddo e qualche fiocco disperso. I pompieri di Trento sono andati in aiuto nelle Marche perchè qui...

Checco: ne hai più tu al mare che noi a 2mila metri. Hai dovuto svernare in negozio o sei riuscito a tornare a casa?

Raudo: ti g'ha a laguna 'ngiassaa!

ciao
T.

Checco-79

quì manca solo babbo natale che gira con la slitta.. la neve mi arriva appena sotto il ginocchio.. è due giorni che vado a lavorare a piedi, la salita in centro è dura ma in compenso il ritorno è una goduria, peccato che lo sforzo sia stato poco redditizio, in due giorni ho incassato 25 euro.. comunque se vuoi un po di neve puoi venirne a prenderne quanta ne vuoi, oggi dei ragazzi facevano snowboard giù per la discesa di casa.. domani ci provo anche io  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

ilMarzio

Ciao Thomas, anch'io t'ho pensato chiedendomi quanta neve ci fosse da te.
Qui ha mollato oggi pomeriggio. Nevicava da martedì...
Siamo in alcuni punti a un metro passato: sugli alberi e sui tetti quasi non ce n'è, il vento l'ha spalmata contro casa.
C'è stato un momento poi che le fughe tra le pietre, e solo quelle, erano ricoperte di neve, sembrava che le pietre della casa fossero tenute assieme da una matrice nevosa, anzichè cementizia.
Oggi è la prima volta che siamo scesi in paese, a 15 chilometri, da lunedì.
Non tutti i giorni si riusciva a star fuori un'oretta per godersi la neve, la tormenta tormentava...
Comunque oggi per risalire con il fuoristrada (toyota 4runner 2.4Td del '91) oltre alle ridotte ci son volute 4 e dico 4 catene.
In questa settimana in cui regnavano un silenzio e una calma irreale, ci siamo coccolati e rigenerati nel caldo teporino della nostra casetta!!
Mio figlio mi chiede di fargli una slitta in legno ma ho visto che sulla baia si trovano belle e fatte a 45€...
Che ne dici?
Se esce il sole facciamo una pista da bob di 1,6km!! e ho anche delle grosse camere d'aria, oh yeah!!! 8)
Un saluto dall'eremo dé Santicchio
Marzio

ilMarzio

Che ci fai Roy in un posto freddo come Savigliano?
Ma pure qua fa freddo!
Non s'era parlato di Fuerte Ventura in multiproprietà?? ;D ;D

orsothomas

Citazione di: Checco-79 il Febbraio 04, 2012, 11:14:19 PM
quì manca solo babbo natale che gira con la slitta.. la neve mi arriva appena sotto il ginocchio.. è due giorni che vado a lavorare a piedi, la salita in centro è dura ma in compenso il ritorno è una goduria, peccato che lo sforzo sia stato poco redditizio, in due giorni ho incassato 25 euro.. comunque se vuoi un po di neve puoi venirne a prenderne quanta ne vuoi, oggi dei ragazzi facevano snowboard giù per la discesa di casa.. domani ci provo anche io  ;D

Ciao Checco, mi spiace per il tuo fatturato. Ma mal comune NIENTE gaudio, i miei camioneros sono fermi dappertutto. Me l'ha riferito un collega perchè io sono a casa col mal di schiena. Sono fermi in tutta Europa, poco cibo e tanto Webasto.

Io pensavo di scendere in slitta dal mio paesello al fondovalle, anni fa. Avevo tenuto da parte un vecchio paio di sci a questo scopo. Poi però per un paio d'inverni non s'è visto nulla e ho buttato gli sci in discarica per liberare la cantina. Sarebbero stati 5 km di slittata! In discesa, mentre in salita puff puff pant pant. Ciao

orsothomas

Ciao Marzio! che invidia. Per la tanta neve e per la settimana di pace a godereti famigliola e casetta. Per la neve sul tetto è una fortuna, credimi. Se il tempo si gira su scirocco ti toccava spalarla dal tetto. La neve inzuppata arriva vicino ai 10 q.li per metro cubo.

Pfiati caro amico!

Paolo

Anche da me piccola tregua dalla neve questa mattina. Ne ha fatta parecchia e io sono bloccato a casa solo perché il mio Campegone arranca nella neve pressata in terra pur avendo le catene. Temo sia debole la frizione. In ufficio mi hanno dato per disperso. Comunque rimane una bella esperienza quella di vivere con queste limitazioni

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

orsothomas

io rimango con i miei 0,8 cm caduti a inizio settimana. Ieri sera si son aggiunti altri 2, max 3 fiocchi. Ho il dubbio che sia stata forfora.
Oggi cielo sereno ma -6°C a mezzogiorno!

Aliberto47

Citazione di: orsothomas il Febbraio 04, 2012, 10:04:23 PM
Marzio ci 6? quanta ne hai? E'già più alta del furgoide?

Per Roy e Aliberto: ho visto la vostra neve al TG 4. Le riprese parlavano di Savigliano...beati voi. Qui solo freddo e qualche fiocco disperso. I pompieri di Trento sono andati in aiuto nelle Marche perchè qui...

Checco: ne hai più tu al mare che noi a 2mila metri. Hai dovuto svernare in negozio o sei riuscito a tornare a casa?

Raudo: ti g'ha a laguna 'ngiassaa!

ciao
T.

ciao thomas, ciao a tutti

rispondo solo ora in quanto ho avuto poco tempo per intervenire sul forum; cmq qui nella mia posizione fissa a 14 km da Torino la neve caduta (si e no 25 cm) non è riuscita a creare grossi problemi e la mia pala da neve è rimasta tranquilla in cantina al caldo (ovviamente secondo i suoi termini di riferimento).

in compenso le temperature tendono alla picchiata verso il basso; stamattina ore 7.30 il termometro segnava - 10,6 C° sulla parete esposta ad est al primo sole del mattino.

I miei doveri di nonno non mi hanno permesso di salire in montagna (valli di Lanzo) e quindi non sono molto informato; si parla di circa 40 cm alla quota 1200-1300 della pista di fondo e 80 cm alla quota di partenza degli impianti di risalita (mi sembra 1600-1700 m s.l.m.) ma guardando le webcam non mi sembra che ci sia così tanta neve

http://www.pianbenot.it/sci_club/index.htm

http://www.pianbenot.it/index_cam.html

penso invece ad un freddo cane che avrà fatto saltare più di una tubazione dell'acqua.

spero nel prossimo fine settimana di fare una fuga di qualche giorno a controllare la situazione e scaldare un po' le pietre dei muri del mio rifugio; vi terrò informati.

intanto tra un po esco e vado a vedere se il gasolio nel serbatoio del camper ha resistito al gelo di questi giorni.

ancora ciao a tutti

Roymultivan

Ciao Thomas, ciao Marzio

qui ne ha fatta veramente tanta, giovedi scorso eravamo a circa 60 cm, nel fine settimana c'è stata una tregua ma domani sera dovrebbe nuovamente nevicare.
In compenso fa un freddo polare, alle ore 20 di venerdi nelle campagne eravamo a -17 °C e in città a -10 °C, a mezzogiornio con il sole ieri era a - 5°C...........
Ci sono delle stalattiti che scendono dai tetti impressionanti, alcune anche lunghe un metro.

Per Marzio: non so cosa ci sto a fare qui  :'(      voglio tornare ai 25 °C di tenerife. Comunque la multiproprietà era in Costa Rica.

Pura vida
Roy

orsothomas

ciao
qui domenica a mezzogiorno c'erano -6°C ma cielo sempre sereno. Ora, mentre scrivo, ha iniziato a nevicare. Non è una cosa seria, si vede e lo dicono anche le previsioni. 

Aliberto47

ci sarebbe una soluzione..... dimentichiamoci della neve e, con i nostri westy, puntiamo al deserto del sahara... chi ci ha provato dice che sciare sulle dune sia divertente quanto sciare sulla neve, non fa il freddo cane che fa qui e i vari dolori di schiena, artrosi, artiriti, discopatie, etc. non mancano di trarne giovamento.

che ne pensate????

ripensandoci però.... il paesaggio della montagna invernale è troooooppo bello.

ciao.

orsothomas

Ciao Aliberto. Ho già letto reportage da Tunisia e Marocco, entrambi camperabilissimi. POtremmo sciare sulle dune e poi fare le sabbiature.
Se ricordo bene c'è un comodo "draghetto" da Savona ad Algeciras...

Roymultivan

Citazione di: orsothomas il Febbraio 07, 2012, 02:02:49 PM
Ciao Aliberto. Ho già letto reportage da Tunisia e Marocco, entrambi camperabilissimi. POtremmo sciare sulle dune e poi fare le sabbiature.
Se ricordo bene c'è un comodo "draghetto" da Savona ad Algeciras...

io ci sono........

Aliberto47

magari.... ma il mio westy è sempre in attesa di una manutenzione seria che continuo a rimandare... tra l'altro penso che saprebbe anche la strada perchè in marocco c'è già stato con il precedente proprietario, che, seppur più veccchio... oops!! ... volevo dire meno giovane di me. era appassionato di montagna e li era stato appunto per fare sci alpinismo...

un giorno chissa?