News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ocean T6 soffietto si affloscia in 24h

Aperto da Ciccio911, Ottobre 05, 2023, 10:59:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio911

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi chiedendo scusa in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa.
Ho un Ocean T6 4motion di un anno di vita, mi sono accorto che il tetto a soffietto elettrico si affloscia di buoni 20/30 cm in 24/36h. Chiaramente la rottura di..... se sei incam-Reggio è quella di staccare la rete 220, accendere il motore ed azionare il motorino elettrico per sollevarlo, per la gioia dei tuoi vicini. Altro punto sfavorevole, quello di non riuscire bene ad aprire la. Erniera frontale e laterale perché non in tensione. In concessionaria mi hanno risposto che hanno già avuto questo problema   E che la casa madre ha fatto la scelta del tetto in alluminio anziché in vetro resina quindi piu pesante e pistoni sottodimensionati. La cosa folle è che sono consapevoli dell'esistenza del problema e mi hanno risposto che non possono fare nulla e di tenermelo così.
Ditemi che non è così.

oigres

ciao,

purtroppo è così :(
anche sul mio (tre anni di vita) capita una cosa simile. Magari non così evidente come da tua foto ma certamente il telo si affloscia un po' dopo alcuni giorni di apertura.
Ho fatto notare la cosa anch'io in VW ma non mi hanno saputo dare una risposta/soluzione. Si sono limitati a provare se i pistoni erano carichi e risultava tutto ok. per cui... "ciao".

In precedenza avevo un T5 che faceva qualcosa di simile ma, se non ricordo male, ogni tanto "ricaricava" il tetto autonomamente (ogni tanto sentivi il classico rumore del motorino alzatetto che si avviava per qualche secondo) con il T6 non lo fa  :(

p.s per alzare il tetto è sufficiente accendere il quadro non serve accendere il motore ne staccare la rete 220 (almeno io faccio così e non credo ci siano problemi)
sergio
provincia Bolzano

Ciccio911

Grazie Sergio del tuo riscontro. Credo sia inammissibile che un mezzo che fanno pagare una cifra folle abbia un problema di questo tipo. Comunque non so se sia una precauzione di sicurezza ma non mi lascia azionare il tetto se prima non ho staccato la 220v. Grazie 🙏

teohd

inammissibile ma è il motivo per il quale i nostri vecchietti costano sempre di più...
capisco sia una cosa assurda, e se non risolvono il problema vi toccherà girare con un palo da mettere davanti per tenerlo su.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pala

Ciao, mi scuso in anticipo ma spulciando sul forum in allegato avevo visto un problema simile ma non ho mai curiosato. Seleziona T6 California e prova a vedere se lo trovi.

https://tx-board.de/california/

È in tedesco ma con Android lo puoi tradurre in automatico.
In bocca al lupo!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

Citazione di: teohd il Ottobre 08, 2023, 12:12:01 PMinammissibile ma è il motivo per il quale i nostri vecchietti costano sempre di più...
capisco sia una cosa assurda, e se non risolvono il problema vi toccherà girare con un palo da mettere davanti per tenerlo su.
Anche uno per parte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

MAU71

#6
Io ho un California Ocean T6 4 Motion del 2017..evidenzia lo stesso problema ma scende solo dal lato dx e di pochissimi cm..ne avevo già parlato anni fa sul forum. Accade col variare della temperatura da caldo a freddo..sostituito in garanzia il pistone idraulico ma nulla è cambiato...mi avecano cmq avvisato che il problema si sarebbe ripresentato. La maggior parte dei tetti a sollevamento elettrico ( ho un amico con lo stesso problema)evidenziano questa problematica. Dopo 7 anni mi ci sono abituato e lo rialzo, ma ripeto nel mio caso si parla di pochi cm..quello che ancora non ho scoperto invece è il motivo per cui la funzione che rileva il calo e in automatico rialza il tetto si attiva solo in alcuni casi....mah mistero!
VW T6 California Ocean 4 motion  - 2017-

SirAlvin

assurdo che un mezzo da 80/90 mila abbia questi problemi
E dire che allora....