News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Corfu agosto

Aperto da Il Pordenonese, Marzo 11, 2018, 09:51:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Pordenonese

Qualche suggerimento dai globetrotter del forum per questa meta? Vorrei fare un mix di libera e camping...suggerimenti? Spiagge da non perdere, ma soprattutto, taverne da non perdere ;) ?

Marchinovis

L'ho girata nei primi anni '90 in vespa e posso solo darti due consigli fondamentali :
1 in agosto fa molto molto caldo e le strade diventano scivolose (ahimè caddi)   8)
2 impara il tedesco  ;D
Per i campeggi non saprei dirti , aspetta che ti risponda qualcuno che ne sa di più... ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Il Pordenonese

nessun suggerimento? qualche info sulle zone per sosta libera? campeggi decenti?
grazie a chiunque vorra' aiutarmi e un uzo pagato a chi incontrero' (sono li dal 7 al 17 agosto)

batgins

ciao, io ci sono stato nei primi 2000 e poi nel 2014 e l'ho trovata estremamente deturpata dal punto di vista edilizio e affollata.
la zona sud si è un po salvata e ci ho fatto free camping tranquillamente. Nel complesso non ci ritornerei, la grecia può offrire molto di meglio!

Californialilla

Già , Zante ad esempio solo per restare in zona..
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Il Mani!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Il ditone medio del Peloponneso...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Giugno 22, 2018, 09:06:55 PM
Il ditone medio del Peloponneso...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Comunemente detto "il vaffa". ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Addirittura....


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Il Pordenonese

#10
Metto qualche indicazione dopo il mesto ritorno a casa:

-camping on board/open deck fantastico, a patto di essere come noi sui finestroni. Gia dalla seconda fila, il caldo era sensibile, dalla terza in poi difficile dormire, se fa caldo come i primi di agosto. Nel ritorno non c era posto e col passaggio ponte mi sembrava di essere un profugo...

-spiagge di tutti i tipi molto belle, basta non fermarsi a quelle attrezzate. Zona palaiokastrisa ovviamente top per le foto, ma anche la piu affollata, anche se sempre vivibile. Bella bella agios spiridion e le callette alla sua dx. Molto bella la spiaggia di mirtiotissia e il suo monastero.

-x camping in libera il sud è il top, x esempio la zona di lake korission e la spiaggia di issos.

-corfu citta merita una giornata piena di visita

-taverne veramente troppe, mai vista nessuna piena oltre la metà dei coperti, ed eravamo a cavallo di ferragosto, mangiato sempre molto bene a prezzi contenuti.

-x essere l anno record x il turismo ellenico non c era la folla che mi aspettavo, anzi. Il camping dyonisos poco sopra corfu city mezzo vuoto, buona sistemazione, piccolo ma confortevole. Visto di sfuggita anche quello poco piu a nord, a dassia, piu grande, sempre buono. Da evitare il dolphin a roda, sembra un campo rom, pessimo. Un amico è stato anche su quello di palaiokastrisa, ok anche questo. E qui finiscono i camping dell isola, al sud mi pare non ci sia proprio nulla. Assolutamente superfluo prenotare, almeno x mia esperienza agostana 2018.

-2 posti x sosta che consiglio: villa carmela, gestita dalla omonima signora napoletana, in zona sidari (utile x vedere il non entusiasmante canal d'amour -troppi giovani drink bibita unz unz...), trovate le info su park4night, attenzione c'e' acqua e corrente e docce, ma non bagno!
Tavoli e barbecue a disposizione. Carino
E poi ristorante ammus ad agios spiridion, mangi e puoi sostare su parcheggio (nulla di che, ma con bagni e docce fruibili, no corrente) e fare il bagno in piscina. Difronte bellissima calletta di scogli, con poche bracciate a dx si arriva a grotte ed anfratti da cartolina, ma solo via mare, a nuoto di raggiunge anche l'isolotto.

-peccato x lo sciopero dei netturbini...all inizio non percepibile, dopo 10 giorni in alcune zone c erano cumuli stile napoli ai tempi dell'emergenza rifiuti, imbarazzante.

In estrema sintesi ha tutte le qualita della grecia che ti fanno innamorare, ma se devo metterla in scala tra quelle visitate, rodi le sta davanti, e forse anche lesbo. La metto al pari di creta, anche se sono cose diverse, molto diverse.

Qualche foto:

Ciuchino

Spettacolo !!!

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino