California T4 Bologna

Aperto da rocks, Ottobre 26, 2023, 08:54:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t4-california-2500-tdi-diesel-argento-baaa4377-0096-400c-859d-d7ce22efc420?utm_source=android-share

Questo uscito da poco sembra un ottimo mezzo.
Dice no riscaldamento ma la bocchetta in uscita c'è.. Forse è solo rotto o smontato...
In questi ultimi due casi c'è la si può cavare con pochi soldi.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


vinx

e poi sarà quasi sicuramente esente ruggine. targa originale italiana, 4 posti e non 6... in Germania, se mai cì è andato, è per villeggiatura.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

brumbrum

Suona molto bene. 8)  100% italiano, targa originale, uniproprietario, una media di 7500 Km/anno negli ultimi 5 anni.
Neanche tanto lontano da Bologna.
Poi Mattia ha l'occhio lungo... ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

rocks

#18
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 31, 2023, 10:58:31 AMhttps://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t4-california-2500-tdi-diesel-argento-baaa4377-0096-400c-859d-d7ce22efc420?utm_source=android-share

Questo uscito da poco sembra un ottimo mezzo.
Dice no riscaldamento ma la bocchetta in uscita c'è.. Forse è solo rotto o smontato...
In questi ultimi due casi c'è la si può cavare con pochi soldi.

Eh sì, decisamente interessante, ma è un po' fuori budget rispetto a quello che per ora vuole spendere.

https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-westfalia-california-coach-t4-firenze-517563786.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Appena riesce va a vedere questo. Non sembra messo male ed il prezzo è decisamente più basso.

Motore 1900 TD, nel 2021 sono stati fatti parecchi lavori (ha una lista ma non ancora vista), anche sulla carrozzerie per riprendere alcuni punti di ruggine. Anche questo non dovrebbe mai aver visto la Germania, ma a quello si risale.

Non ha il riscaldamento, ma non lo avevo neanche io nel mio e con un Cinebasto ho risolto alla grande.
Il dubbio è un po' sul motore che io non conosco (avevo il 2.5 Tdi). Com'è? Rispetto al 2.4 aspirato?

Se volete commentare ben accetto :) 

Buona giornata!
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

California Lilla

#19
Un altro pianeta, il top.
Spesso supera il milione di km mentre l'aspirato difficile superi intero i 250 mila.

Attenzione che di motori "rifatti" (che non vuol dir niente o tutto) esplodere ne ho visti molti..
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Citazione di: rocks il Ottobre 31, 2023, 11:53:31 AMEh sì, decisamente interessante, ma è un po' fuori budget rispetto a quello che per ora vuole spendere.


1-chi più spende meno spende
2-anche io ero partito dalla ricerca di un 2400, sono contento di aver preso un 2500TDI
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

brumbrum

Citazione di: rocks il Ottobre 31, 2023, 11:53:31 AMSe volete commentare ben accetto :) 
Dico la mia. Se è un problema di budget c'è poco da fare (anche se il prezzo indicato non sembra inciso nella roccia, quindi forse qualcosa  si può limare). Ricordati però che un TDI recente, se bello e tenuto bene, è un assegno circolare (e può valere lo sforzo in più per averlo).
Questo è uniproprietario (se lo ha tenuto per 19 anni è quasi come un figlio, e avrà avuto tutte le cure del caso: se tutto va bene ha la cronistoria completa dei tagliandi nella carpetta che si vede in primo piano nella foto ;) ; l'altro ha avuto almeno 3 proprietari), è un TDI (lo conosci per averlo avuto: ha il 50% di potenza in più e una coppia non paragonabile, che significa spostare 28 quintali con più agio, gusto e meno sforzo meccanico (guarda caso il TD ai 230.000 (ma quanto sono veri?) è stato rifatto (come dice Ale, che vuole dire?...)
Comunque sono due prodotti non sovrapponibili. Il link del TDI credo che Mattiadll l'abbia messo qui solo per favorire la ricerca del tuo amico, ma il mezzo sembra avere tutte le caratteristiche per entrare di diritto nel gruppo Ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto.
Quindi, caricato 3 giorni fa, in vendita probabilmente durerà poco... ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 31, 2023, 10:58:31 AMhttps://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t4-california-2500-tdi-diesel-argento-baaa4377-0096-400c-859d-d7ce22efc420?utm_source=android-share

Questo uscito da poco sembra un ottimo mezzo.
Dice no riscaldamento ma la bocchetta in uscita c'è.. Forse è solo rotto o smontato...
In questi ultimi due casi c'è la si può cavare con pochi soldi.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Già sparito.....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


California Lilla

Chissà perché..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Ci vuole velocità, occhio e culo.
Senza il primo requisito gli altri 2 non possono entrare in azione ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

rocks

Io sono d'accordissimo con tutto quello che avete detto, ma se posso permettermi è anche una questione di budget, perchè se da un lato può essere vero che più spendi meno spendi, devi poterli spendere e tra 21 e 14 c'è comunque una bella differenza.

Poi ripeto, son d'accordo, era un gran bel mezzo e grazie Mattia per averlo condiviso. Ma bisogna averceli e non è detto che anche a meno non si possano trovare cose buone dove la spesa è giusta!

Ovviamente la ricerca sarà più complessa, ma fa parte del gioco.
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

California Lilla

Chiaro.
Ma ho visto più situazioni nelle quali quella differenza è stata spesa successivamente per trovarsi comunque un mezzo scassone.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Citazione di: rocks il Novembre 01, 2023, 10:01:30 AMIo sono d'accordissimo con tutto quello che avete detto, ma se posso permettermi è anche una questione di budget, perchè se da un lato può essere vero che più spendi meno spendi, devi poterli spendere e tra 21 e 14 c'è comunque una bella differenza.

Poi ripeto, son d'accordo, era un gran bel mezzo e grazie Mattia per averlo condiviso. Ma bisogna averceli e non è detto che anche a meno non si possano trovare cose buone dove la spesa è giusta!

Ovviamente la ricerca sarà più complessa, ma fa parte del gioco.

Hai detto bene... "fa parte del gioco". Credo sia giusto fare il passo secondo la gamba e, quindi, stabilito il budget cercare di mantenere il punto.

Tieni presente che il prezzo è fatto anche dalla motorizzazione per cui un 2.5 tdi costerà senz'altro di più di un 1.9 td anche perchè magari ci sono differenze anche di età tra i mezzi.

Ciò non toglie che il motore possa essere buono qualsiasi sia la cilindrata come possa essere sfondato a prescindere dalla stessa.

Quando cercavo il mio ho visto di tutto e quelli buoni c'erano. Non erano tanti in percentuale ai visti ma esistevano allora come esistono adesso e quello per il tuo amico può saltare fuori in ogni momento. Io mi ero dato un raggio di 200 km e setacciavo quel settore e i mezzi erano tanti poi l'ho trovato a 35 km da casa. Un annuncio uscito su "subito" alle 10 del mattino di una domenica. Alle 18 ero a casa del venditore. Il lunedi sera ho portato la moglie e abbiamo chiuso.

Questo per dirti che dovete essere veloci a muovervi e poi dare riscontro al venditore e non lasciarlo "solo" per troppo tempo. Farsi vedere interessati non ti penalizza nella trattativa che andrete a fare dopo averlo visto ma ti aiuta a mantenere il venditore tiepido verso altri potenziali acquirenti che chiamano una volta per avere magari altre foto e poi mantengono il silenzio radio per un paio di giorni pensando di tenerlo sulla corda.

E' una tattica che non paga perchè un mezzo buono a buon prezzo si vaporizza in un amen.

Stiamo parlando di T4 California Westfalia et similia mica di miciomiciobaubau.

Buona caccia!! ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

stella.1

Ciao,
riapro questa discussione per chiedervi il piacere di postare qualche link di mezzo interessante da andare a vedere.
Ho visto questo ma mi sembra sospetto, non parla di ruggine, voi che ne dite? Link
Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

California Lilla

Peggiore anno Peggiore motorizzazione.
Per il primo masima attenzione alla ruggine anno senza zincatura o quasi.
Per il motore ai quei km sarebbe un miracolo non avesse la guarnizione testa da rifare o rifatta.
Lentissimo hp 78 non 75.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com