News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Silent Block difettosi braccetti multivan T6 ma anche T5

Aperto da Stapriat, Ottobre 20, 2020, 11:49:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stapriat

Buongiorno, sono al mio terzo VW e dopo qualche anno un pò di esperienza ce l'ho. Ho questo Multivan T6 del 2016 che ho comprato un anno e mezzo fa con 16.000 km ancora in garanzia daswelt auto fino a giugno di quest'anno. Prima avevo un multivan T5 del 2005, che aveva 300.000 km e al quale avevo sostituito a spese mie i silent block dei braccetti in VW (30€ di ricambi, 300€ di manodopera) dopo averli sostituiti il rumore era uguale e allora li ho convinti a risostituirmeli e abbiamo risolto il problema. Quando sono andato a provare il Multivan che poi ho comprato e aveva solo 16.000km (comprato da concessionario VW) faceva lo stesso rumore del multivan vecchio prima che sostituissi i silent block , però ho pensato che visto che avevo dovuto cambiarli due volte per risolvere il problema forse ci sono delle partite difettose in giro e poi ho pensato che essendo ancora in garanzia non sarebbe stato un grosso problema. Invece mi ritrovo che adesso di km ne ho 60.000 e lo sto usando da un anno e mezzo, i braccetti me li hanno sostituiti in garanzia per ben 3 volte se non mi riescono a risolvere il problema. Mi consigliate un officina autorizzata VW che sappia lavorare bene sui nostri mezzi in zona Pistoia, Lucca, Firenze? Alla guidicar non mi riescono a risolvere il problema e neanche da bertolucci e coluccini dove l'ho comprato. Grazie

P.S. sono l'unico ad avere questi problemi con i braccetti?

Stapriat

Non vi accalcate... insomma solo io ho dovuto sostituire i braccetti più di una volta perché difettosi?

teohd


fedee

boh, io ho sono un novizio del T5, quindi non ti saprei dire...con tutti i rumorini che si sentono in viaggio soprattutto dalla parte da "campeggio", magari lo fa anche il mio ma e' annegato dai sottofondi vari
ma e' solo un problema di rumorosita'?
T5 California - Mainz, Germania

Stapriat

Mi hanno consigliato di provare a cambiare cuscinetti superiori degli ammortizzatori potrebbe essere una soluzione?

teohd

dici che un po' di esperienza ce l'hai, non ci descrivi il rumore, ci dici solo che sono stati cambiati dei pezzi. come facciamo anche solo a poter definire se sono i tamponi superiori degli ammortizzatori? inizia a descrivere il rumore, e poi magari non pretendere risposte con il tono del secondo messaggio. così magari le persone avranno più voglia di inserirsi nel discorso...

Californialilla

Io ti dico la mia su rumori strani da risolvere.
Peugeot 2008, un amico disperato mi dice che la concessionaria gli ha sostituito tre volte gli ammortizzatori in garanzia senza risultato.
Garanzia oramai scaduta.
Sostituite le aste che tengono gli ammortizzatori in geometria, per capirci, rumore finito, spesa poca.
Le teste degli ammortizzatori se difettose scrocchiano sonoramente quando sterzi soprattutto da fermo.
Magari non è il tuo caso, ma da lontano...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!