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Piccole soddisfazioni

Aperto da mauromora, Ottobre 20, 2020, 06:45:12 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauromora

Mi sono appena cambiato gli ammortizzatori, per molti di voi sarà una sciocchezza, ma per me, con un attrezzatura ridotta al minimo, fare questi lavoretti nel proprio garage mi da soddisfazione.
Montato i Sachs, belli rigidi come piacciono a me, l'effetto gondola e soprattutto il coricamento laterale spariti, e vorrei vedere con quello che costano.
Prossimo lavoro che mi piacerebbe fare, visto che il motore bisogna lasciarlo com'è, è il migliorare i freni.
E' il classico sistema a dischi pieni davanti e tamburi dietro, che magari possono ancora essere sufficienti per un van vuoto, ma per un California mi sembrano un po' scarsi. Ok che non ci devo fare le staccatone, ma uno spazio di frenata più decente non mi dispiacerebbe.
Però non saprei che mettere, ho il limite dei dischi ruota da 15, e dischi freni maggiorati ho già letto qui che non ci stanno.
VW California Coach Syncro 2400 D

teohd

bravo, complimenti per l'ottimo lavoro!!

raudo

Pero dire "con quello che costano" dei Sachs HD mi pare esagerato.
250/260€ di 4.
C'è gente che ne spende oltre 1000 quindi non criticherei tanto il prezzo.
È in assoluto il miglior rapporto prezzo/prestazione!


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

California con dischi anteriori pieni?
Sicuro?
Ventilati......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

mauromora

Citazione di: Californialilla il Ottobre 21, 2020, 07:43:51 AM
California con dischi anteriori pieni?
Sicuro?
Ventilati......

guarda la prima foto
VW California Coach Syncro 2400 D

Californialilla

Azz.. ma è un California?

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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mauromora

#6
Citazione di: Californialilla il Ottobre 21, 2020, 04:39:03 PM
Azz.. ma è un California?

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si, è scritto pure a libretto, che i Syncro fossero frenati così per la minor velocità?
VW California Coach Syncro 2400 D

mauromora

se metto i ventilati ho dei benefici come potenza di frenata? immagino dovranno essere dello stesso diametro dei pieni. bisogna cambiare le pinze?
VW California Coach Syncro 2400 D

mauromora

Citazione di: raudo il Ottobre 21, 2020, 12:16:42 AM
Pero dire "con quello che costano" dei Sachs HD mi pare esagerato.
250/260€ di 4.
C'è gente che ne spende oltre 1000 quindi non criticherei tanto il prezzo.
È in assoluto il miglior rapporto prezzo/prestazione!


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Beh, non sono propriamente a buon mercato, ma dalle sensazioni di guida, se si mantengono nel tempo come sono ora sono soldi ben spesi
VW California Coach Syncro 2400 D

Californialilla

I diametri sono uguali.
Sei nel consueto equivoco nel quale cascano in tanti, il disco ventilato non da una potenza di frenata aumentata, ma solo una maggiore capacità di smaltimento termico.

Esempio, due veicoli identici fanno la discesa da un passo alpino, fanno le stesse staccate per alcune curve e tornanti, ad un certo punto quello con i dischi pieni surriscalderà (molto prima del ventilato).
Conseguenza rovinerà le pasticche, le pinze ed il liquido freni che potrà anche andare in ebollizione causando aria nel circuito ed una certa fastidiosa "spugnosità" del pedale.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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raudo

Citazione di: mauromora il Ottobre 21, 2020, 04:52:59 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 21, 2020, 12:16:42 AM
Pero dire "con quello che costano" dei Sachs HD mi pare esagerato.
250/260€ di 4.
C'è gente che ne spende oltre 1000 quindi non criticherei tanto il prezzo.
È in assoluto il miglior rapporto prezzo/prestazione!


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Beh, non sono propriamente a buon mercato, ma dalle sensazioni di guida, se si mantengono nel tempo come sono ora sono soldi ben spesi
A buon mercato trovi merda cinese a 100€ e dopo 10000km scoppia.
Per 250€ neanche te li rigenerano degli ammortizzatori.
Calcola che io ho 4 OMA che mi son costati 990€ una decina di anni fa.
Ancora mi brucia i "dadrìo" da allora...
E comunque penso che non siano superiori ai Sachs.
R.


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mauromora

Citazione di: Californialilla il Ottobre 21, 2020, 05:47:36 PM
I diametri sono uguali.
Sei nel consueto equivoco nel quale cascano in tanti, il disco ventilato non da una potenza di frenata aumentata, ma solo una maggiore capacità di smaltimento termico.

Esempio, due veicoli identici fanno la discesa da un passo alpino, fanno le stesse staccate per alcune curve e tornanti, ad un certo punto quello con i dischi pieni surriscalderà (molto prima del ventilato).
Conseguenza rovinerà le pasticche, le pinze ed il liquido freni che potrà anche andare in ebollizione causando aria nel circuito ed una certa fastidiosa "spugnosità" del pedale.
quindi se voglio più freno non bastano gli autoventilati.
VW California Coach Syncro 2400 D

raudo

#12
Certo perché no.
Sarebbero più affidabili.
Per frenare di più rimanendo nei 15" ci vorrebbero le pinze a 4 pistoncini (a memoria) dell'Audi 100 turbo, o forse anche la S2.
I tamburini dietro secondo me son belli prestanti.
R.


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raudo

Con queste pinze frenerebbe di più.
Non sono a 4 ma a 2 ma rimane il disco da 280mm però autoventilato.

https://www.ebay.it/itm/154063684183


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mauromora

Su autodoc oggi c'è il 50% di sconto sui dischi freno, quasi quasi...

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