Piccole soddisfazioni

Aperto da mauromora, Ottobre 20, 2020, 06:45:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

magari fai lo sforzo e vai su marchi più blasonati, questa è la mia idea personalissima...

mauromora

Citazione di: teohd il Ottobre 23, 2020, 10:13:13 AM
magari fai lo sforzo e vai su marchi più blasonati, questa è la mia idea personalissima...

Quale consigli? per la macchina avevo preso dei Bosch
VW California Coach Syncro 2400 D

teohd

per me ferodo, hanno il miglior rapporto qualità/prezzo

mauromora

Citazione di: teohd il Ottobre 23, 2020, 01:34:59 PM
per me ferodo, hanno il miglior rapporto qualità/prezzo
le pinze che ho su vanno anche per i ventilati?
VW California Coach Syncro 2400 D

teohd


mauromora

Citazione di: teohd il Ottobre 23, 2020, 04:07:26 PM
no...
Ho guardato, cambia lo spessore del disco, quindi bisogna cambiare le pinze.
Cercando nei vecchi post, ho vi sto che Raudo ha fatto l'upgrade da pieno a ventilati, e che ne è soddisfatto, quindi proverei pure io.
Unico dubbio, l'attacco delle pinze all'avantreno rimane uguale o bisogna cambiare altro?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella domanda.
VW California Coach Syncro 2400 D

teohd

quello che dici tu si chiama portacuscinetto che poi ingloba l'attacco del portapinza.
vado a memoria e mi sembra fosse uguale, la aspettiamo raudo per la conferma, visto che ci è già passato

Ecotango

Io spero di risolvere così: ho acquistato da un demolitore per 80 euro due bracci posteriori con i freni a disco che il prossimo inverno voglio montare sul mio Cali adesso la frenata è veramente "lunga" .
Bisogna cambiare anche i bracci perchè il porta pinza non va bene sui bracci equipaggiati con i tamburi
Cali 2.5 benzina gpl

teohd

non facciamo confusione però. qui si parla di impianto anteriore e passare da dischi pieno a dischi ventilati.
per il posteriore  giusto quanto affermi perché non si tratta di sostituire la pinza e il disco, ma passare da tamburo a disco. è inevitabile che il portacuscinetto non possa avere la piastra filettata per la pinza, non ci starebbe con il tamburo montato.

Californialilla

Ma poi vanno sostituiti il.cavo del freno a mano, i due dopo la biforcazione, e sicuramente andrebbe rifatta la taratura del ripartitore, ammesso che vado bene anche quello dedicato ai tamburi.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

giusto ale, poi secondo me potrebbe non valerne la pensa perché i tamburi fanno già il loro onesto lavoro. il problema più grande è sull'anteriore, se vogliamo chiamarlo problema...

Mattiadll

Citazione di: Ecotango il Ottobre 23, 2020, 08:43:29 PM
Io spero di risolvere così: ho acquistato da un demolitore per 80 euro due bracci posteriori con i freni a disco che il prossimo inverno voglio montare sul mio Cali adesso la frenata è veramente "lunga" .
Bisogna cambiare anche i bracci perchè il porta pinza non va bene sui bracci equipaggiati con i tamburi
Era meglio però che in demolizioni prendessi anche tutti i particolari....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Ecotango

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 24, 2020, 11:21:23 AM
Citazione di: Ecotango il Ottobre 23, 2020, 08:43:29 PM
Io spero di risolvere così: ho acquistato da un demolitore per 80 euro due bracci posteriori con i freni a disco che il prossimo inverno voglio montare sul mio Cali adesso la frenata è veramente "lunga" .
Bisogna cambiare anche i bracci perchè il porta pinza non va bene sui bracci equipaggiati con i tamburi
Era meglio però che in demolizioni prendessi anche tutti i particolari....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Cosa intendi per particolari?
Cali 2.5 benzina gpl

Ecotango

Citazione di: Californialilla il Ottobre 24, 2020, 07:44:14 AM
Ma poi vanno sostituiti il.cavo del freno a mano, i due dopo la biforcazione, e sicuramente andrebbe rifatta la taratura del ripartitore, ammesso che vado bene anche quello dedicato ai tamburi.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Ciao Alessandro ho controllato prima di farlo smontare il ripartitore è lo stesso riguardo al cavo del freno a mano mi sono fatto dare anche
quello anche se penso sia il problema minore.
Secondo me (forse è solo il mio) ma quando ho fatto la revisione da un amico la forza frenante  tra l'asse ante anteriore e quello posteriore era molto più importante sull'anteriore.
Comunque  da come vanno le cose tra poco avrò il tempo di fare il lavoro poi vi dirò
Cali 2.5 benzina gpl

Ecotango

Citazione di: teohd il Ottobre 24, 2020, 08:19:01 AM
giusto ale, poi secondo me potrebbe non valerne la pensa perché i tamburi fanno già il loro onesto lavoro. il problema più grande è sull'anteriore, se vogliamo chiamarlo problema...

Non sono assolutamente d'accordo, il sistema a tamburi è arcaico come concetto, le sue deficienze sono insite nelle geometrie del sistema
Cali 2.5 benzina gpl