News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Piccole soddisfazioni

Aperto da mauromora, Ottobre 20, 2020, 06:45:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

scrivi spesso interventi che ci prendono poco col concetto della discussione, finisco sempre per screditare la malattia del periodo, dopo di te tutti spariscono nelle discussioni, racconti epici di un furgone che da la tara a chiunque incontri per strada però al contempo dici che le gomme vecchie non le cambi e sono stupidi gli altri a farlo.
vado avanti?
io ti ho risposto e penso non lo farò più, come gli altri.
la cosa più fastidiosa in tutto questo è che le discussioni finiscono nel nulla, dopo lo sforzo di persone che si impegnano nel dare risposte sensate e nel contesto.

andrea e adriano

oooooohhh se non altro hai avuto il coraggio di dirlo...

Il fatto che gli altri sparivano non l'ho notato,vado a vedere
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Californialilla

Citazione di: teohd il Novembre 08, 2020, 10:53:00 AM
scrivi spesso interventi che ci prendono poco col concetto della discussione, finisco sempre per screditare la malattia del periodo, dopo di te tutti spariscono nelle discussioni, racconti epici di un furgone che da la tara a chiunque incontri per strada però al contempo dici che le gomme vecchie non le cambi e sono stupidi gli altri a farlo.
vado avanti?
io ti ho risposto e penso non lo farò più, come gli altri.
la cosa più fastidiosa in tutto questo è che le discussioni finiscono nel nulla, dopo lo sforzo di persone che si impegnano nel dare risposte sensate e nel contesto.
Concordo   in tutto e per questo evito di rispondere da tempo, per evitare scatti d'ira tipici di certi ambienti che vivono le scelte della stragrande maggioranza come stupidaggini di chi a differenza di loro non capisce niente o quasi.
Ti suggerisco di fare altrettanto anche se trovo anche io che le discussioni perdano molto...


Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

seguo il consiglio alessandro..

Eolo

Citazione di: teohd il Novembre 08, 2020, 11:41:51 AM
seguo il consiglio alessandro..
E daiii ogni esperienza è una fetta di cultura che arrichisce chi ha fame... anche io ho preso "la biada" da un t3 della scuola ski in trentino su acv e personalmente sono sempre stato affascinato dall uso montanaro che ne fanno.
Anche a me capita di scrivere "fine capitoli"  e sinceramente, in genere reputo chi non ha niente da dire, alla stregua del nulla che lascia. Per chi invece annuisce al potere, al popolare, al moralmente corretto a chi ha la vittoria in tasca, scodinzolando certo di stare nel giusto. Mi sento di dire, sei come la ruzza sotto la guarnizione.

Vi voglio bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Californialilla

????

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd


Ecotango

Citazione di: Ecotango il Ottobre 23, 2020, 08:43:29 PM
Io spero di risolvere così: ho acquistato da un demolitore per 80 euro due bracci posteriori con i freni a disco che il prossimo inverno voglio montare sul mio Cali adesso la frenata è veramente "lunga" .
Bisogna cambiare anche i bracci perchè il porta pinza non va bene sui bracci equipaggiati con i tamburi

Ecco la modifica fatta domani visto che è sul "ponte" sostituzione del vecchio Eberspacher con un fiammante cinesino tra l'altro ad un primo approccio sembra che non ci dovrebbero essere grossi problemi il vecchio contenitore potrebbe addirittura essere riutilizzato,ne farò uno nuovo quello vecchio è un po' vissuto
Cali 2.5 benzina gpl

xgiacomo

D2l? B2l? Occhio a come installi il cinese: per recuperare la scatola devi far Il uscire presa d'aria e scarico da sotto
California AXG
Firenze

Ecotango

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 14, 2021, 10:06:46 PM
D2l? B2l? Occhio a come installi il cinese: per recuperare la scatola devi far Il uscire presa d'aria e scarico da sotto

Non direi mi sembra di aver capito che possa  funzionare anche con lo scarico laterale l'importante è che il tubicino di carico del gasolio stia in alto.
Cali 2.5 benzina gpl

Californialilla

Installazione laterale o a pancia in giù non cambia niente.
Provate entrambe, funzionano perfettamente.
Gasolio pure da sotto Edo.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Sull'argomento mi reputo molto esperto, non per sentito dire, ma perché ci ho battuto il capo per mesi con vari compagni di avventura ed è tutto documentato qua sul forum: se si vuole usare la scatola della d2l/B2l con il cinese 2kw i fori vanno fatti sotto
California AXG
Firenze

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Citazione di: Californialilla il Gennaio 15, 2021, 09:42:50 AM
In che senso?
Alessandro, abbiamo fatto tutte le prove possibili, purtroppo la posizione del cinese nella scatola è vincolata. Se lomonti laterale con gasolio in alto ok, al contrario all'inizio funziona ugualmente ma in breve tempo ti si riempe di scorie di gasolio perche la combustione non è perfetta, inizia a fumare e poi non parte più
California AXG
Firenze

Ecotango

Io ho chiesto su facebook nel gruppo dei cinesini e loro dicono che se il tubo del gasolio è in alto non ci sono problemi spiegano anche il perchè si tratta di un foro che sta nel bruciatore che deve stare in una certa posizione altrimenti brucia male il foro si ostruisce e poi non parte più.
Comunque io gli sto facendo uno scatolo nuovo il vecchio era ormai alla frutta
Cali 2.5 benzina gpl