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Ticchettio su t4 acv 2.5 tdi 2003

Aperto da treo1984, Novembre 18, 2020, 11:50:06 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

Simpatico come non pochi il secondo dado  ;D
Io ne ho messi due con chiave 12 anziché 13 (al lavoro qualcosina capita  :D) , così con la chiave lunga a t snodata si riesce a lavorare senza grossi problemi.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

treo1984

Citazione di: teohd il Novembre 20, 2020, 06:34:59 PM
digli di prenderlo della pierburg e di mollare le altre marche.
comunque per la sostituzione per fare un lavoro in grazia di dio intanto che è lì un occhio ai tubi del ritorno iniettori lo darei. comunque un'ora circa (o poco più) e si cambia. uno dei 2 dadi è simpaticissimo da togliere...

Mi è sembrato uno molto pignolo (cosa che adoro). Cmq grazie della dritta, glielo chiederò. Preferisco spender qualcosa di più ma avere un lavoro fatto in modo decoroso!!

raudo

Citazione di: ricca il Novembre 20, 2020, 06:46:43 PM
Simpatico come non pochi il secondo dado  ;D
Io ne ho messi due con chiave 12 anziché 13 (al lavoro qualcosina capita  :D) , così con la chiave lunga a t snodata si riesce a lavorare senza grossi problemi.
Con la testa cilindrica a brugola non ci si guadagnava in spazio?


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

Citazione di: raudo il Novembre 20, 2020, 07:13:47 PM
Citazione di: ricca il Novembre 20, 2020, 06:46:43 PM
Simpatico come non pochi il secondo dado  ;D
Io ne ho messi due con chiave 12 anziché 13 (al lavoro qualcosina capita  :D) , così con la chiave lunga a t snodata si riesce a lavorare senza grossi problemi.
Con la testa cilindrica a brugola non ci si guadagnava in spazio?


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Sono due dadi, non due viti.
Magari togliendo i prigionieri due viti a brugola ci potrebbero anche stare.
Andare nel monoblocco ad avvitare due viti vincendo la forza della molla del depressore però non mi sembra una gran bazza, facile rovinare il filetto nel tentativo di imputare dritti.
Molto meglio i prigionieri.
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teohd

sono d'accordo con ricca, meglio lavorare su prigionieri visto che è sulla testata in alluminio. puntare 2 viti in quella posizione con la molla che spinge è un lavoro troppo ostico, meglio avere la guida dei prigionieri, anche se fa tribolare un bel po...

raudo

Il mio monta il depressore in maniera totalmente diversa!


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teohd

fammi indovinare, al posto della cinghia di comando pompa carburante? ;D

raudo

No
Ma é mosso da ingranaggio non da asta


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raudo

No
Ma é mosso da ingranaggio non da asta


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teohd

si certo riccardo, intendo sul lato destro della camme mosso dallo stesso tramite rotazione. dove l'acv ha l'ingranaggio che con cinghia fa girare la pompa carburante
diciamo che ho ben presente quel glorioso 1900 tdi 8)

raudo

Gloriosissimo!
R.


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el sabor

Ma il ticchettio spesso è dato dall' alberino che si consuma, non conviene cambiare solo quello?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

E se si consuma anche la camma?
Chi trova la lunghezza giusta?
Solo Svedese84 l'aveva sistemato facendo un riporto con un elettrodo speciale in acciaio durissimo!


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teohd

purtroppo manca la punteria idraulica e la compensazione non esiste...

raudo

Infatti il Massimo sopracitato (Svedese) aveva smontato l'astina e con un po' di prove riportando e limando aveva aggiustato la lunghezza e non ticchettava più.
R.


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