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Ticchettio su t4 acv 2.5 tdi 2003

Aperto da treo1984, Novembre 18, 2020, 11:50:06 PM

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teohd

Citazione di: el sabor il Novembre 22, 2020, 12:05:24 PM
Vi dico solo, che sul mio aab con 230.000 (reali) la pompa nn fa un tic. Ma sull' altro Acv preso a 240.000 (e chissà quanti... ???) ticchetta come un' ossessa!!!

Anni fa avevo letto un articolo che faceva vedere come svuotare il depressore da l' olio che ci cola dentro, diceva che spesso si risolve così. Ma spesso è dovuto all' usura dell' asta.
Si, mi ricordo di Svedese che aveva aggiunto un punto di saldatura e limato a tolleranza.
Mi ricordo che l' astine spesso non sono incluse nella pompa e non sono nemmeno facili da reperire. In più, se non sbaglio ci sono di due misure.
ci sono ci sono, basta sapere dove cercarle nei meandri del web

el sabor

Citazione di: teohd il Novembre 25, 2020, 04:23:29 PM
Citazione di: el sabor il Novembre 22, 2020, 12:05:24 PM
Vi dico solo, che sul mio aab con 230.000 (reali) la pompa nn fa un tic. Ma sull' altro Acv preso a 240.000 (e chissà quanti... ???) ticchetta come un' ossessa!!!

Anni fa avevo letto un articolo che faceva vedere come svuotare il depressore da l' olio che ci cola dentro, diceva che spesso si risolve così. Ma spesso è dovuto all' usura dell' asta.
Si, mi ricordo di Svedese che aveva aggiunto un punto di saldatura e limato a tolleranza.
Mi ricordo che l' astine spesso non sono incluse nella pompa e non sono nemmeno facili da reperire. In più, se non sbaglio ci sono di due misure.
ci sono ci sono, basta sapere dove cercarle nei meandri del web

top! Come sempre miniera d' oro. Ci sono di due dimensioni vero? ;) ;) ;) ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Citazione di: Mattiadll il Novembre 22, 2020, 05:07:26 PM
Citazione di: el sabor il Novembre 22, 2020, 12:05:24 PM
Vi dico solo, che sul mio aab con 230.000 (reali) la pompa nn fa un tic. Ma sull' altro Acv preso a 240.000 (e chissà quanti... ???) ticchetta come un' ossessa!!!

Anni fa avevo letto un articolo che faceva vedere come svuotare il depressore da l' olio che ci cola dentro, diceva che spesso si risolve così. Ma spesso è dovuto all' usura dell' asta.
Si, mi ricordo di Svedese che aveva aggiunto un punto di saldatura e limato a tolleranza.
Mi ricordo che l' astine spesso non sono incluse nella pompa e non sono nemmeno facili da reperire. In più, se non sbaglio ci sono di due misure.
Il primo multivan che ho avuto a 189.000km reali ha iniziato a fare tic tic.
Quindi forse il tuo con 240.000 già la avevano sostituita.
Il meccanico Florian mi disse che 150.000 dovrebbe durare...

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No Matti, perchè io l'avevo preso da un amico che lo usava per l' azienda a circa 110.000 km e non l' aveva mai fatta sostituire. C'è da dire che negli anni successivi ho sempre cambiato olio e filtro ogni 9.000 km e forse avere sempre olio abbastanza buono ne riduce gli attriti con l' albero a camme. E forse l' aab facendo meno giri motore la logora meno dell acv. Ma sono ideee mie  ;D
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teohd

Citazione di: el sabor il Novembre 25, 2020, 06:43:01 PM
Citazione di: teohd il Novembre 25, 2020, 04:23:29 PM
Citazione di: el sabor il Novembre 22, 2020, 12:05:24 PM
Vi dico solo, che sul mio aab con 230.000 (reali) la pompa nn fa un tic. Ma sull' altro Acv preso a 240.000 (e chissà quanti... ???) ticchetta come un' ossessa!!!

Anni fa avevo letto un articolo che faceva vedere come svuotare il depressore da l' olio che ci cola dentro, diceva che spesso si risolve così. Ma spesso è dovuto all' usura dell' asta.
Si, mi ricordo di Svedese che aveva aggiunto un punto di saldatura e limato a tolleranza.
Mi ricordo che l' astine spesso non sono incluse nella pompa e non sono nemmeno facili da reperire. In più, se non sbaglio ci sono di due misure.
ci sono ci sono, basta sapere dove cercarle nei meandri del web

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sono sincero, ne ho sempre visto uno ma appena riesco indago col programma dei ricambi originale vw e ti faccio sapere se è uguale sia su aab che acv

Mattiadll

Citazione di: teohd il Novembre 25, 2020, 08:17:16 PM
Citazione di: el sabor il Novembre 25, 2020, 06:43:01 PM
Citazione di: teohd il Novembre 25, 2020, 04:23:29 PM
Citazione di: el sabor il Novembre 22, 2020, 12:05:24 PM
Vi dico solo, che sul mio aab con 230.000 (reali) la pompa nn fa un tic. Ma sull' altro Acv preso a 240.000 (e chissà quanti... ???) ticchetta come un' ossessa!!!

Anni fa avevo letto un articolo che faceva vedere come svuotare il depressore da l' olio che ci cola dentro, diceva che spesso si risolve così. Ma spesso è dovuto all' usura dell' asta.
Si, mi ricordo di Svedese che aveva aggiunto un punto di saldatura e limato a tolleranza.
Mi ricordo che l' astine spesso non sono incluse nella pompa e non sono nemmeno facili da reperire. In più, se non sbaglio ci sono di due misure.
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sono sincero, ne ho sempre visto uno ma appena riesco indago col programma dei ricambi originale vw e ti faccio sapere se è uguale sia su aab che acv
A me pare che  dal 95 cambia il codice...

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el sabor

Mi ricordo che ce ne erano di due tipi in vendita, cambiava solo la lunghezza. ;)
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ricca

E io non vorrei confondermi ma ci sono anche due pompe differenti, una ha il perno più lungo dell'altra.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

el sabor

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teohd

allora potrebbe anche essere asta lunga con pompante corto e asta corta con pompante lungo. però andrebbe compreso se la differenza la fa 2400cc da 2500cc oppure semplicemente anni di produzione

el sabor

Provo a smontarli in ambedue e vediamo!  ;) sul 2500 tanto lo devo smontare.
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T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd


treo1984

Ciao a tutti. Dopo un po' di tempo ho portato il bestione da un meccanico capace. Oltre alla pompa del vuoto che continua il suo ticchettio (ma senza disturbare troppo)  il genio che ci aveva messo mano aveva fatto male la fase del motore. Ora gira che è un gioiello!!!

teohd

ennesima conferma dell'importanza della fase...hai fatto bene a riportarlo.
mentre la pompa del vuoto la tieni così per il momento?

treo1984

Citazione di: teohd il Gennaio 12, 2021, 10:22:32 PM
ennesima conferma dell'importanza della fase...hai fatto bene a riportarlo.
mentre la pompa del vuoto la tieni così per il momento?

Fino alla bella stagione, per adesso fa solo rumore e non ho in previsione grossi spostamenti visto il periodo di cacca!!