Consiglio kit dischi e pasticche

Aperto da roscetto, Novembre 24, 2020, 04:53:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roscetto

Salve un consiglio su dischi e pasticche antriori t4 2500 td anno 2002 motore acv grazie

AhMario

Io ho preso dei Brembo su autodoc spendendo pochissimo e mi sto trovando bene!

ricca

Oggi mi sono arrivati dischi e pastiglie Zimmermann.
Domani monto e vedremo come vanno.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

facci sapere ricca. io mi sono sempre trovato bene con i ferodo, che poi i brembo della serie base non sono altri che ferodo rimarchiati.
comunque la cosa importantissima durante la sostituzione dei dischi è una ottima pulizia della base dove andrà ad appoggiare il disco al mozzo, altrimenti si rischia che vibrano nel tempo per una non perfetta planaritá della sede. in casi estremi si deformano i mozzi e non c'è disco che eviti la vibrazione in frenata. ovviamente non è una cosa di tutti i giorni, sopratutto sul t4

ricca

Pensa che spazzolo e tiro a balestra anche solo quando monto i cerchi, figurati i dischi  :D
Spero solo di non tribolare a tirarli giù dal mozzo, ruggine in generale non ce n'è, speriamo!
Comunque grazie per la dritta  ;)
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

el sabor

Anche io sempre montato Zimmerman! Ottimi
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

wudstok

Quando ho comprato il furgo, per non sapere nè leggere nè scrivere, ho sostituito l'esistente con il set completo Zimmermann.
E' vero che non ho altri metri di paragone, ma ad oggi, 50.000 km abbondanti dopo, direi che funzionano egregiamente.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

teohd

Citazione di: ricca il Novembre 27, 2020, 07:38:46 PM
Pensa che spazzolo e tiro a balestra anche solo quando monto i cerchi, figurati i dischi  :D
Spero solo di non tribolare a tirarli giù dal mozzo, ruggine in generale non ce n'è, speriamo!
Comunque grazie per la dritta  ;)

2 martellate secche e si spostano in un attimo. altro trucco è divincolarli prima di arretrare i pistoni, così entri col cacciavite e il disco si divincola quasi da solo

ricca

Grazie x la seconda dritta, ho sempre usato la prima!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

el sabor

per allargare cilindretti posteriori io mi sono preso l' apposito strumento. escono fuori svitandosi quindi ci vuole qualcosa che li riavviti per allargarli così da poter installare le nuove pasticche. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

certo sul posteriore funziona proprio così perché c'è il freno a mano che aziona la pinza. se non ci fosse lui arretrerebbero normalmente

ricca

Avevo già comprato l'attrezzo, è costato meno del solo pensare a come farselo in casa 😁, e poi va bene anche per arretrare comodamente quelle anteriori.
Davanti andata alla grande, ho solo maledetto colui il quale aveva precedentemente stretto la staffa porta pinza al mozzo...si è affacciato il mio vicino sentendo le madonne !



Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

questo lavoro ne prevede sempre una certa dose...poi i portapinza sono sempre tirati come una madonna e da qui la necessità dell'ausilio della stessa ;D

ricca

Serie di madonne e leva lunga hanno risolto!
Chiaramente sul ponte si sarebbe riusciti a far leva meglio, da per terra si è meno incisivi, ma è andata.
Poi sotto alla piogerellina si lavora benissimo con gli occhiali tutti impatacati😂😂
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.